Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Darfra
tu che versione hai?0.400 o 1.100?hai effettuato il ripristino sia prima che dopo l'aggiornamento?..lo consiglio vivamente a tutti!
Il telefono ha già visto il centro assistenza 3 volte. L'hanno ripristinato, poi gli hanno sostituito il pannello e adesso anche la parte elettronica(ho un nuovo IMEI). Il telefono è praticamente nuovo senza la scocca. Ma i problemi sono rimasti tali e a quali. Sono mesi che vado dietro a Sony!
Qualche info...
Versione Android: 4.1.2
Versione banda di base: u8500-49020914-P3A_EC05
Versione Kernel: 3.0.8+ Build User@BuildHost #1 SMP PREEMPT Wed Mar 13 22:59:33 2013
Numero Build: 6.2.A.1.100
P.S. Da quando l'ho comprato è stato ripristinato circa 10 volte sia da me che da Sony stessa.
-
.. quando il destino si accanisce! rotfl
noi, ad esempio, stiamo ancora aspettando la 1.100..comunque l'unica soluzione è flashare ics..
-
Quote:
Darfra
.. quando il destino si accanisce! rotfl
noi, ad esempio, stiamo ancora aspettando la 1.100..comunque l'unica soluzione è flashare ics..
No, la soluzione me la deve dare Sony. Altrimenti sulla scatola lo scrivevano: Fa egregiamente il suo lavoro ma per telefonare vi darà un po' di rogne! :)
E poi sotto: p.s. Evitate l'uso di Chrome ;)
-
e che intendi fare? glielo rispedisci?..tu hai ragione, il problema è che così facendo, il telefono passa più tempo in assistenza che nelle tue mani..
per chrome prova a disinstallarlo e ad usare firefox..sarà che ci sono abituato, lo trovo molto più comodo e rapido!
-
Quote:
Darfra
e che intendi fare? glielo rispedisci?..tu hai ragione, il problema è che così facendo, il telefono passa più tempo in assistenza che nelle tue mani..
E' vero. Già è stato complessivamente circa 60 giorni in assistenza quindi figurati! Ma è anche vero che non posso (mi è capitato più volte) dover riavviare il telefono e poi richiamare chi mi aveva contattato perché non potevo materialmente rispondere(i tasti sullo schermo erano spariti!)! E' assurdo! Non è un difetto marginale!
L'ultima volta avevo richiesto la sostituzione con un modello di pari livello o di categoria superiore e mi avevano risposto che avrebbero risolto sostituendo tutta la parte elettronica e dato che la prima volta avevano sostituito il pannello lcd, avrei avuto un telefono praticamente nuovo.
Purtroppo non è stato risolto nessun difetto da me riscontrato(e dimostrato con video inviati direttamente al centro assistenza) quindi - come pensavo - questi difetti riguardano questo specifico modello. Alcuni dicono che hanno risolto tornando ad ICS(e allora il problema dovrebbe essere software) altri dicono che anche con jelly bean non hanno problemi(e allora cos'è? Un problema hw limitato ad alcuni lotti di produzione? Ma dato che a me è stato praticamente sostituito tutto... l'ipotesi non regge. Forse non usano il telefono per chiamare o magari lo ritengono "normale"...).
Ho già contattato nuovamente il centro assistenza e chiesto nuovamente la sostituzione con un altro modello. Non mi rimane che attendere la prossima settimana.
Quote:
Darfra
per chrome prova a disinstallarlo e ad usare firefox..sarà che ci sono abituato, lo trovo molto più comodo e rapido!
Ho provato vari browser. Il migliore rimane quello stock, come velocità(e questo vale un po' per tutti i telefoni). Chrome è il peggiore in termini di prestazioni ma mi permette di avere tutti i preferiti sincronizzati dovunque mi trovi e con qualsiasi dispositivo(pc fisso, notebook, smartphone).
Su un telefono top di gamma o un nexus, chrome va sempre un po' più lento rispetto agli altri browser ma è perfettamente usabile. Sul mio la tastiera ritarda di secondi ed il doppio tap o lo scrolling a volte si bloccano non permettendo di fare NIENTE se non attendere che si risvegli :)
-
ehh chissà che combinano in assistenza..magari ti dicono che cambiano l'intero hw e la realtà poi è un'altra (nonostante l'imei sia cambiato)! ;)
non penso che noi altri che usiamo lo stesso terminale non ci accorgiamo che si imbambola..purtroppo sarai stato sfortunato, io ti posso assicurare che non mi è mai successo di doverlo riavviare per qualche disagio..facci sapere comunque come andrà a finire..
per quanto riguarda i browser trovo che firefox sia migliore anche di quello stock e non di poco..così come anche la versione per pc, a mio avviso, non ha eguali..
p.s. anche firefox ha la possibilità di sincronizzare tutto..
-
Di browser pure io uso Firefox, è il migliore!!! Chrome e quello stock sono più lenti (Chrome è terribile xD)
Io sul cel ho pochi problemi:
La fotocamera che insiste a dirmi dopo 1 foto che c'è un problema di memoria interna e non mi salva più niente;
Raramente, mi escono errori e mi si chiudono tutti i processi attivi...insiste fin quando non spengo e a volte oltre :| !
X la chiamata, ci mette qualche secondo di troppo prima di apparire la schermata ma ora lo so, quindi aspetto ;-)
Altro non ho...spero nel minor update, magari mi si normalizzano!
Cmq non volevo causare litigi dicendo che "invidiavo" i proprietari di i-phone solo xkè avevan l'aggiornamento! Certo avete ragione pagano 600-700€ tuttavia solitamente prendo cel a 80/90€, questo è il primo a 240/280€ acquistato...non mi pare x niente poco! Direi che ho fatto un ottimo acquisto, e se non lo aggiorneranno mai più, amen, mi dispiace ma nn posso farci niente...ho già avuto 2 aggiornamenti, non male!
Inviato dal mio Sony Xperia P usando Androidiani App
-
@Darfra
Come browser li ho usati un po' tutti (per pc). Stesso discorso per lo smartphone. Poi sono passato a Chrome. So bene che la sincronizzazione è possibile anche con Firefox ma dovrei usarlo anche sul pc; cosa che faccio ma i preferiti ce li ho tutti con chrome.
@Carole89
I problemi che hai elencato, ce li ho anch'io. Non avrei contattato Sony se fossero solo legati alla lentezza dell'app fotocamera o al raro "errore memoria" o a Chrome oppure...... Per me è assurdo che dia i problemi con la parte telefonica. Quello no, non l'accetto! Anche in uno smartphone da 80 € la parte telefonica deve avere la massima priorità e deve funzionare BENE.
Per il resto... vi terrò aggiornato ;)
Grazie a tutti.
-
Rischi solo di perdere tempo... con Jelly bean, e l'attuale versione di firmware, è confermato che il P soffre di lag sul modulo telefonico (in entrata possono passare parecchi secondi prima degli squilli... in uscita, tappando sull'icona apposita del telefono, idem...). Lo faceva anche il mio. Ma è un problema software...NON hardware... (dopo un ripristino funziona bene, ma solo per un po')
-
Quote:
Raven76
Rischi solo di perdere tempo... con Jelly bean, e l'attuale versione di firmware, è confermato che il P soffre di lag sul modulo telefonico (in entrata possono passare parecchi secondi prima degli squilli... in uscita, tappando sull'icona apposita del telefono, idem...). Lo faceva anche il mio. Ma è un problema software...NON hardware...
Purtroppo lo so che rischio di perder tempo ma ormai vado fino alla fine. Poi, tra l'altro, perché non me lo dicevano fin dall'inizio i tecnici di Sony?!?!
Bastava un: "guardi, è un problema software che affligge solo il Sony Xperia P e Sony ancora non l'ha risolto e forse, mai lo risolverà.". Invece hanno accettato per ben 3 volte i miei rientri senza farmi pagare niente e facendo più o meno tutto: ripristino, sostituzione pannello, sostituzione elettronica. Adesso che mi diranno?!
Quote:
Raven76
(in entrata possono passare parecchi secondi prima degli squilli... in uscita
Secondo voi è normale che io che non tengo il telefono sempre in mano, debba "accettare" un difetto come questo:
Se tu mi chiami e mi fai 4 squilli... il mio telefono squillerà SOLO una volta o potrebbe benissimo non squillare perché inizia a farlo dopo il 3°-4° squillo del chiamante!!!
Quote:
Raven76
(dopo un ripristino funziona bene, ma solo per un po')
Non è un problema di app installate. Appena ripristinato lo fa comunque dopo un po' senza che si installi alcunché. Quindi non è necessario un ripristino ma basta un semplice riavvio e tutto TEMPORANEAMENTE si risolve. Questo, a Sony, l'ho pure scritto ma... niente da fare, insistono che il problema affligge solo il mio xperia. Boh!
-
Quote:
narlo
Secondo voi è normale che io che non tengo il telefono sempre in mano, debba "accettare" un difetto come questo:
No... infatti sul mio ho reinstallato ICS, e poi me ne sono liberato...
Quote:
Non è un problema di app installate. Appena ripristinato lo fa comunque dopo un po' senza che si installi alcunché. Quindi non è necessario un ripristino ma basta un semplice riavvio e tutto TEMPORANEAMENTE si risolve.
Esatto... idem anche col mio... per questo sono del tutto inutili gli interventi hardware... ;)
-
AGGIORNAMENTO:
Il telefono è stato riportato al centro di raccolta. Mi sono già sentito con il centro assistenza sia telefonicamente che per e-mail(dove ho specificato vari dettagli e richiesto la sostituzione).
Avrò notizie la prossima settimana.
-
Ho chiamato Sony: mi faranno sapere alla fine della prossima settimana.
-
AGGIORNAMENTO DELL'ULTIMA ORA:
Sony mi ha comunicato che mi verrà inviato un NUOVO Xperia P. Alla mia domanda: "Guardi, probabilmente ci dovremo risentire al 99% per gli stessi problemi..." mi è stato risposto più o meno così: qui al centro assistenza, di Xperia P(Lt22i) ne sono entrati diversi, quindi le assicuro che il problema non riguarda questo modello. In ogni caso, noi siamo a sua disposizione.
...
...
...
-_-
Vi terrò aggiornati.
-
Accidenti.....anche a me piacerebbe molto fare l aggiornamento ma ho poi il terrore che ci sia qualcosa che potrebbe non andare.....e con quedti telefoni non. sono per niente preparato a smanettarci.....
-
Sandro che versione ti viene notificata? la 0.400 o la 1.100?
Inviato dal mio LT22i usando Androidiani App
-
Sul tel mi notifica la 6.2.A.1.100
-
Ritieniti fortunato, la maggior parte di noi rileva ancora quella vecchia come ultima versione disponibile.. :/
-
Be io la notifica della 0.400 non lo mai ricevuta........attualmente sul tel ho ancora la build 6.1.1.B.1.54................poi mi ha notificato quella di adesso circa un paio di mesi fa forse anche di piu ma come ho detto non lo mai aggiornato visto che adesso va cmq bene.......
-
bhè sono scelte, sta a te scegliere se il gioco vale la candela.. :)
-
ciao a tutti,
appena registrato al forum
Mal comune mezzo gaudio direi,
il mio go ha ancora la 0.400 forse va bene così, sono fortunato a quanto pare: il lag di chiamata è contenuto e il resto funziona tutto sommato bene.
mi confermate che l'unico modo è aspettare per l'1.100? o ci rinuncio?
grazie ciao!
-
O aspetti oppure flashi!..
-
Non vi ho abbandonato. Tranquilli. Vi aggiornerò fine settimana prossima.
-
Dopo diverse chiamate e qualche e-mail... Finalmente Sony si è decisa:
Mi sostituiscono il SONY XPERIA P con il SONY XPERIA S. Entro Natale dovrebbe arrivarmi.
-
Quote:
narlo
Dopo diverse chiamate e qualche e-mail... Finalmente Sony si è decisa:
Mi sostituiscono il SONY XPERIA P con il SONY XPERIA S. Entro Natale dovrebbe arrivarmi.
Non so fin quanto ci abbia guadagnato.. :/
-
Quote:
Darfra
Non so fin quanto ci abbia guadagnato.. :/
Ancora non lo so nemmeno io con certezza. Ma dubito che il Sony Xperia S sia peggiore del Xperia P...
Se mi devo attenere a:
- voti di telefonino.net
- caratteristiche tecniche
è indubbiamente migliore. Ma il problema non è tanto la potenza, la bellezza o qualsiasi altra caratteristica software o hardware. A me interessa principalmente il bug dei bug. Il re dei bug...
IL LAG CHIAMATA.
Una cosa è certa: al minimo problema di lag in chiamata o vola dalla finestra o vola su eBay :)
-
Posso chiederti il bug dove ti dava problemi?..sono due-tre giorni che uso il mio P come primo telefono e chiamo e rispondo senza problemi..ho appena staccato ad una chiamata di un'ora in modo immediato..
-
Quote:
Darfra
Posso chiederti il bug dove ti dava problemi?..sono due-tre giorni che uso il mio P come primo telefono e chiamo e rispondo senza problemi..ho appena staccato ad una chiamata di un'ora in modo immediato..
Inviato dal mio LT22i usando
Androidiani App
Ti copio ed incollo l'e-mail inviata a Sony contenente il mio elenco di difetti...
<<Ovviamente i difetti elencati non avvengono tutti in contemporanea. Alcuni sì, altri no, per ovvi motivi.
Alcuni DIFETTI per "chiamate in ingresso":
- il telefono inizia a squillare dopo il 3°-4° squillo del chiamante = se il telefono non è a portata di mano(è dentro un borsello, in un' altra stanza etc etc...), molto probabilmente sarà una chiamata persa perché se il mittente ha deciso di aspettare solo per 4 squilli, io ne udirò solo 1!!! In alcuni casi non arriverà nemmeno a squillare!;
- sebbene io risponda alla chiamata, si blocca la schermata telefono e non ho modo di sapere se ho realmente risposto alla chiamata o no;
- sebbene io risponda alla chiamata, il telefono continua a squillare perché non ha effettivamente iniziato la chiamata(ritarda!) e qualora la iniziasse, la inizia in ritardo. Più di una volta mi è capitato che chi mi aveva chiamato mi sentisse in ritardo!;
- a volte i tasti chiamata spariscono = non ho come rispondere alla chiamata!
- se rifiuto una chiamata, la schermata telefono impiega più del dovuto a scomparire;
Alcuni DIFETTI per "chiamate in uscita":
- il tempo che intercorre tra quando premo il tasto CHIAMA e quello in cui compare la schermata TELEFONO(con i vari tasti funzione chiamata) varia da 5 a 7 secondi;
- i tasti funzione chiamata non compaiono e quindi non mi è possibile chiudere la chiamata, attivare il vivavoce, l'auricolare, usare i tasti numerici...
- dopo che premo il tasto chiama, la schermata telefono scompare per qualche secondo, poi riappare(a volte con i tasti funzione, altre volte senza);
- durante una chiamata, ripeto, in USCITA, sullo schermo mi appare la scritta CHIAMATA TERMINATA mentre la chiamata è REGOLARMENTE in corso...
N.B. TUTTI i difetti da me riscontrati si risolvono T-E-M-P-O-R-A-N-E-A-M-E-N-T-E con un riavvio del telefono. Il telefono può funzionare per pochi minuti dopo il riavvio come può funzionare regolarmente per ore! Ma una volta che appare il primo sintomo, PER TUTTE LE VOLTE che si proverà ad effettuare o ricevere una chiamata, il telefono darà SEMPRE problemi FINO al prossimo riavvio. Anche se non si dovesse aprire alcun app extra e anche - prova da me effettuata - quando il telefono dovesse essere stato APPENA RIPRISTINATO." >>
-
bhè, il mio non da neppur minimamente uno dei problemi sopracitati..credi che sia un problema in cui si incorre a lungo andare oppure fin da subito?..con la sim lo sto usando da 3 giorni ed è tutto praticamente immediato..chissà..
-
Quote:
Darfra
bhè, il mio non da neppur minimamente uno dei problemi sopracitati..credi che sia un problema in cui si incorre a lungo andare oppure fin da subito?..con la sim lo sto usando da 3 giorni ed è tutto praticamente immediato..chissà..
Scusami se non vado a leggermi le pagine precedenti, potresti ricordarmi la versione software del tuo Xperia P?
-
6.2.A.0.400..quarto giorno di chiamate brevi miste a quelle di più di 1 ora..entrata o uscita che siano, tutte praticamente immediate..strano ma nemmeno mezzo millesimo di indecisione..
-
per me invece il lag in chiamata sta diventando un incubo... lo fa praticamente sempre!
-
ciao simo, puoi aiutarmi a capire se è un difetto che si presenta dall'inizio o dopo settimane dall'utilizzo?settimane dall'utilizzo di cosa poi, chiamate o del telefono in generale..se è un problema software dovrebbe presentarsi anche a me, altrimenti sarà qualche conflitto che avete voi tutti in comune, magari scaturito da qualcosa che nemmeno si sa, bhoo!
-
Quote:
Darfra
ciao simo, puoi aiutarmi a capire se è un difetto che si presenta dall'inizio o dopo settimane dall'utilizzo?settimane dall'utilizzo di cosa poi, chiamate o del telefono in generale..se è un problema software dovrebbe presentarsi anche a me, altrimenti sarà qualche conflitto che avete voi tutti in comune, magari scaturito da qualcosa che nemmeno si sa, bhoo!
La mia esperienza...
Ho acquistato il telefono a Gennaio/Febbraio... non ho avuto problemi fino al primo aggiornamento a jelly bean. Da quella data, sono iniziati i lag in chiamata(risolvibili solo con un riavvio, ma SOLO T-E-M-P-O-R-A-N-E-A-M-E-N-T-E).
Se si usa per chiamate occasionali... può andare anche bene. Ma se si usa intensamente come telefono è fastidiosissimo. Anzi, è ASSURDO. Arriva al punto che NON ti permette di rispondere in alcun modo alle chiamate.
Io mi sono lamentato con Sony via e-mail e telefonicamente. L'ho dovuto spedire 5 volte in assistenza...
Riassumendo, Sony mi ha:
1° rientro assistenza: agg. software
2° rientro assistenza: sostituito il pannello lcd
3° rientro assistenza: sostituito la parte elettronica(antenna etc etc...)
4° rientro assistenza: sostituito con un ALTRO Xperia P
5° rientro assistenza: hanno deciso di sostituirmelo con un Sony Xperia S che, a detta loro, dovrebbe arrivarmi entro Natale...
-
p.s. Il telefono era aggiornato alla release 6.2.A.1.100.
-
mhà, allora sarò stato estremamente fortunato io..sta di fatto che credo che qualcosa sia, se è software è per tutti!
-
Quote:
narlo
La mia esperienza...
Ho acquistato il telefono a Gennaio/Febbraio... non ho avuto problemi fino al primo aggiornamento a jelly bean. Da quella data, sono iniziati i lag in chiamata(risolvibili solo con un riavvio, ma SOLO T-E-M-P-O-R-A-N-E-A-M-E-N-T-E).
Se si usa per chiamate occasionali... può andare anche bene. Ma se si usa intensamente come telefono è fastidiosissimo. Anzi, è ASSURDO. Arriva al punto che NON ti permette di rispondere in alcun modo alle chiamate.
Io mi sono lamentato con Sony via e-mail e telefonicamente. L'ho dovuto spedire 5 volte in assistenza...
Riassumendo, Sony mi ha:
1° rientro assistenza: agg. software
2° rientro assistenza: sostituito il pannello lcd
3° rientro assistenza: sostituito la parte elettronica(antenna etc etc...)
4° rientro assistenza: sostituito con un ALTRO Xperia P
5° rientro assistenza: hanno deciso di sostituirmelo con un Sony Xperia S che, a detta loro, dovrebbe arrivarmi entro Natale...
Uffa io ho i tuoi stessi problemi anch'io voglio un S! Come devo minacciarli per averlo? :)
-
Quote:
fredrock91
Uffa io ho i tuoi stessi problemi anch'io voglio un S! Come devo minacciarli per averlo? :)
Niente minacce. Basta che gli parli chiaramente, sperando che non dovrai sorbirti i mesi di attesa che ho subito io.
Il Sony Xperia S mi è arrivato ieri sera. Lo sto provando... Scriverò qualcosa nelle discussioni dedicate per il modello S(LT26i). Come prime impressioni posso dirti che, mi aspettavo fosse più potente.
Con chrome i suoi rimbambimenti li presenta e la tastiera lagga. Fortunatamente, almeno fino ad ora, non mi ha laggato con le chiamate.
-
Te lo dissi che non era poi questo grande affarone..
-
Quote:
Darfra
Te lo dissi che non era poi questo grande affarone..
Inviato dal mio LT22i usando
Androidiani App
eh eh eh... Lo so. Hai ragione. L'avevi scritto ;)
La cosa che mi lascia perplesso è che stiamo parlando di un TOP DI GAMMA di marzo 2012! Ripeto, marzo 2012! Non 1968!
Punteggio AnTuTu >12000... dove finisce tutta questa potenza?!
boh...
In ogni caso, tra un Sony Xperia P che laggava in chiamata ed aveva altri rimbambimenti ed un Sony Xperia S che ha solo i rimbambimenti... meglio il secondo. :D