CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

togliamoci ogni dubbio! la pellicola c'è o non cè!?!?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    togliamoci ogni dubbio! la pellicola c'è o non cè!?!?!

    allora ho letto ovunque e una risposta certa non la trovo ma........la pelicola protettiva è gia applicata o no?? xke mi viene il dubbio e questo dubbio deriva dal fatto che non si vede alcuno scalino attorno alla videocamera frontale!!! insomma non dovrebbe essere priva di pellicola sopra per evitare che la foto risulti opacizzata? quindi se non vedo lo "scalino" attorno alla videocamera significa che son senza pellicola giusto?!?
    Sony Xperia P experience.......

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao anche io ho xperia p.......la pellicola c'è ed è applicata perfettamente dalla fabbrica..........se guardi bene attorno all'altoparlante superiore noterai il famoso scalino che citavi prima..........attorno alla fotocamera frontale non c'è ma a questo non saprei risponderti........spero di esserti stato utile.....ciao

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    te lo levo io il dubbio..la pellicola c'è ma è un qualcosa di irremovibile..
    da quanto ho capito è un qualcosa che funge da salvaguardia al display riducendo sensibilità a eventuali frammentazioni in seguito a cadute..
    so che non si toglie facilmente ma nel caso in cui ci si riuscisse ci si ritroverebbe con un display estremamente fragile anche se probabilmente meno esposto a graffi..
    ebbene si, dovrebbe essere questo il motivo per cui il nostro gorilla glass non è poi così tanto resistente ai graffi..in realtà ciò che si graffia è la pellicola (se così la si può chiamare)..suddetta "pellicola" non è sostituibile da una normale pellicola, seppur quest'ultima sia di ottima qualità, cambia proprio lo scopo per cui esse esistano..
    In fin dei conti, dopo tutta questa enorme e pallosa spiegazione, il consiglio è quello di applicarne una nuova a salvaguardia di quella a cui abbiamo fatto riferimento..
    P.S. le pellicole originali (quelle che sony mette nello scatolo, per intenderci) non danno affatto fastidio alla fotocamera frontale ma, essendo presenti sul mercato infiniti produttori di pellicole (quasi tutte scadenti), nella maggior parte dei casi si è portati a dire "le pellicole danno fastidio alle fotocamere"..alla fin fine, il display cos'è se non una pellicola di plastica, vetro, cristallo o ciò che sia sovrapplicata ad un letto di led?!..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darfra Visualizza il messaggio
    te lo levo io il dubbio..la pellicola c'è ma è un qualcosa di irremovibile..
    da quanto ho capito è un qualcosa che funge da salvaguardia al display riducendo sensibilità a eventuali frammentazioni in seguito a cadute..
    so che non si toglie facilmente ma nel caso in cui ci si riuscisse ci si ritroverebbe con un display estremamente fragile anche se probabilmente meno esposto a graffi..
    ebbene si, dovrebbe essere questo il motivo per cui il nostro gorilla glass non è poi così tanto resistente ai graffi..in realtà ciò che si graffia è la pellicola (se così la si può chiamare)..suddetta "pellicola" non è sostituibile da una normale pellicola, seppur quest'ultima sia di ottima qualità, cambia proprio lo scopo per cui esse esistano..
    In fin dei conti, dopo tutta questa enorme e pallosa spiegazione, il consiglio è quello di applicarne una nuova a salvaguardia di quella a cui abbiamo fatto riferimento..
    P.S. le pellicole originali (quelle che sony mette nello scatolo, per intenderci) non danno affatto fastidio alla fotocamera frontale ma, essendo presenti sul mercato infiniti produttori di pellicole (quasi tutte scadenti), nella maggior parte dei casi si è portati a dire "le pellicole danno fastidio alle fotocamere"..alla fin fine, il display cos'è se non una pellicola di plastica, vetro, cristallo o ciò che sia sovrapplicata ad un letto di led?!..
    grazie finalmente è chiaro
    cmq la pellicola che sony da nella scatola, ha lo scanso per la fotocamera quindi non la va a coprire ed era appunto da li che arrivava il mio dubbio perchè mi chiedevo "ma se in quella della scatola non va a coprire la fotocamera, allora xke in quella gia applicata la copre? puo essere che non ci sia quindi....."
    Sony Xperia P experience.......

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    l'assurdità della pellicola salva pellicola

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per aver chiarito questo dubbio che anche io avevo alla fine in pratica ci ritroviamo con due pellicole sovrapposte, non sembra comunque risentirne il touch, un po l'estetica in quanto ai lati non ha larghezza perfetta come quella originale e si accumula polvere ma per il resto stessa sensibilità.


    Inviato dal mio LT22i usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonisasso Visualizza il messaggio
    grazie finalmente è chiaro
    cmq la pellicola che sony da nella scatola, ha lo scanso per la fotocamera quindi non la va a coprire ed era appunto da li che arrivava il mio dubbio perchè mi chiedevo "ma se in quella della scatola non va a coprire la fotocamera, allora xke in quella gia applicata la copre? puo essere che non ci sia quindi....."
    a me risulta che copre la fotocamera..o meglio, la mia la copriva..cmq come già ti ho detto se la pellicola è di buona fattura, o meglio, se è fatta apposta per stare lì non darà fastidio alla fotocamera..cmq c'è e non è una pellicola classica, come ho già spiegato sopra..

    ti posto qui di sotto la mia pellicola protettiva che uscì dalla confezione originale sony che un pò di tempo fa nel tentativo di attaccarla la rovinai..come puoi notare non c'è alcun buco per la fotocamera bensì solo quello per l'altoparlante..tutto ciò a dimostrazione di quanto detto sopra, ci sono pellicole e pellicole!..

    UpTiki.com - Hosting immagini gratuito » File Viewer
    Ultima modifica di Darfra; 15-06-13 alle 17:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy