CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Una immensa serie di problemi dopo aver scattato una foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Thumbs down

    Una immensa serie di problemi dopo aver scattato una foto

    Ho questo Xperia P da meno di sei mesi, ma la quantità di cose che non vanno cresce di giorno in giorno. Io credo che la Sony sia meglio che torni a fare walkman piuttosto che mettersi a fare telefoni, cosa che chiaramente non le riesce molto bene!
    Gli ultimi guai sono iniziati tre settimane fa. Ero in viaggio, in vacanza, e la seconda sera ebbi la malaugurata idea di scattare una foto al tramonto.
    Premettiamo che la fotocamera del Xperia P è penosissima, peggio persino delle peggiori webcam, foto sempre sfocate, sempre sgranate, sempre sottoesposte, comunque io la foto la scattai lo stesso. La batteria era attorno al 40%, ma subito dopo lo scatto il telefono emise un suono di allarme batteria e sotto i miei occhi la carica passò dal 40% al 22% al 9% a 0% in meno di cinque secondi. E il telefono si spense. Vabbè, alle stranezze dell'apparecchio ero abituato. Lo collegai al carica batterie e andai a cena. Al rientro dopo oltre due ore la batteria era al 9%... intuii che il carica batterie poteva essere guasto (pure lui)... collegai il telefono alla porta USB del PC, che mi toccò tenere acceso e alimentato tutta la notte... al mattino, dopo nove ore, la carica era al 18%. Pensai "PC guasto" allora andai giù in auto e collegai il telefono ad una spina accendisigari-USB da 2 A, però mi toccò lasciare le chiavi nel quadro altrimenti l'accendisigari era spento (altra ideona degli ingegneri di oggi!!!). Dalle 8:30 alle 14 la batteria passò dal 18% al 22%. Allora è chiaro che non erano i vari carica batterie ma è il telefono che probabilmente non è progettato per scattare foto al sole al tramonto... Per i restanti 20 giorni di vacanza dovetti tribolare con un telefono che non si caricava mai!!!

    Come ciliegina sulla torta, mentre ero in vacanza era quasi impossibile avere campo, quasi mai si agganciava alla rete dati, e qui potrei dare la colpa al roaming inefficiente, ma il navigatore era inutilizzabile, non riusciva mai a fare la posizione, nemmeno in campo aperto!!!

    Ero all'estero, il fuso orario era indietro di un'ora rispetto a noi. All'arrivo l'orologio si era aggiornato automaticamente, al rientro in Italia non ne vuole sapere e si ostina a tenere un'ora indietro!

    Gli SMS, da quando sono rientrato sono impazziti. Ogni quattro o cinque parole mi appare la scrittina "sms n.2" "sms n.3" "sms n.4" e cosi via... in pratica un testo di tre righe sono 9 o 10 sms. Li pago come 9 o è semplicemente una dislessia dell'apparecchio?

    Mi appaiono chiamate perse, come quando l'apparecchio suona e io non rispondo. In realtà il telefono non suona, sebbene chi mi chiama mi dice che ha davvero telefonato... quindi non suona quando servirebbe!

    Ho il blocco telefono con i pallini da unire secondo un pattern. E' già accaduto che non si sblocchi e che non sia possibile ritentare in quanto il display è congelato e i pallini sembrano unirsi da soli. Ovviamente in questa condizione non è possibile spegnerlo e siccome non è nemmeno possibile staccare al volo la batteria il problema è irrisolvibile fino a quando non lo decide lui!!!

    Magari c'è altro, ma al momento non mi viene in mente... e tutto per una foto al tramonto... Pazzesco!

    Ora ho intenzione di scrivere alla Sony, raccontargli tutto e chiedergli di consigliarmi uno smartphone della concorrenza che possa funzionare meglio del loro. Saranno così uomini da rispondermi o saranno così vigliacchi da ignorarmi?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Loller7


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    777
    Smartphone
    LG Optimus G, LG G3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 351 volte in 213 Posts
    Predefinito

    Sicuro di non aver installato qualche app tramite apk che potesse contenere qualche sorta di virus?
    Mi pare strano che uno smartphone impazzisca così di punto in bianco.

    Una volta vista la situazione avresti potuto fare due cose :
    1. Fare un reset del telefono
    2. Portarlo in assistenza


    Capisco la tua reazione anche se mi è sembrata un pò esagerata.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Da quando l'ho acquistato ho fatto solo l'aggiornamento da GB a ICS. Ho installato solo Google Earth (usato poi una sola volta) e una app di un dispositivo hardware per il controllo remoto di una telecamera, ma la casa madre della telecamera è un grosso nome, non credo che abbia messo in giro app bacate, e poi avevo installato l'app molto tempo fa.
    Non ho voglia di fare reset per evitare di dover ricaricare dati e altro dei quali farei un back-up.
    Se lo porto in assistenza se lo tengono per una vita e nel frattempo sono senza...
    Direi che la mia reazione non è per nulla esagerata, vista la mole di rogne in pochi giorni

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    C'è qualcuno che sa trovarmi una soluzione ad ogni singolo problema elencato?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnDi65 Visualizza il messaggio
    C'è qualcuno che sa trovarmi una soluzione ad ogni singolo problema elencato?
    se rientra nella garanzia , usala..

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Loller7


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    777
    Smartphone
    LG Optimus G, LG G3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 351 volte in 213 Posts
    Predefinito

    I problemi che hai elencato possono essere risolti solo contattando gesù cristo in persona.
    Scherzi a parte..., fai un reset quando puoi e vedi se i problemi vanno via.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Proverò un reset, ma l'email alla Sony la mando lo stesso. Vediamo quanto sono corretti verso il cliente. In base alla loro risposta (se mai arriverà) valuterò la loro sostanza. Spero che almeno mi consiglino un telefono della concorrenza

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Loller7


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    777
    Smartphone
    LG Optimus G, LG G3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 351 volte in 213 Posts
    Predefinito

    LG Optimus L9 è la miglior alternativa a questo cellulare..

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    La mia fotocamera (sempre Sony Xperia P) è buonissima! Mi fa delle foto stupende in qualsiasi orario della giornata e zummando vedo particolare che non vedo ad occhio nudo!
    La batteria a volte da problemi, se vedo che il cel non si carica, spengo e riaccendo con il caricabatterie staccato e mi indica la giusta percentuale, a me dal 13% a volte arriva a 0...è capitato ma ora con JB sembra non succeda più anzi, la batteria mi dura un giorno tranquillamente(usandolo poco)!
    Probabilmente hai preso uno di quei cel sfigati mi spiace x te!!!
    Vedi cosa puoi fare con la garanzia!!!
    In bocca al lupo!


    Inviato dal mio Sony Xperia P usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Carole89 per il post:

    Loller7 (05-07-13)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il problema di carica della batteria è misteriosamente scomparso, ora carica bene e dura anche tre o quattro giorni per come lo uso io.
    La fotocamera è sicuramente la pecca maggiore, non ho mai fatto una foto decente!
    Se lo mando in garanzia, sto senza cell per mesi, che cosa faccio nel frattempo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy