Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
diz1980
Ma sempre con il traffico dati abilitato 17% in quasi 24 ore? o_O
Io ho fatto un reset di fabbrica e usandolo poco (nemmeno 1 ora di schermo) faccio molto di più. Non so con esattezza perchè avendo paura di rimanere a secco e appena posso ricarico.
Ma se voglio sostituire la batteria come faccio, conviene che lo faccio da solo (Ho già smontato l'XP senza levare i connettori batteria) o lo porto in assistenza?
Ormai il cellulare ha più di un anno, ma escludendo la batteria è il primo cellulalre che ho e che dopo tutto questo è ancora reattivo nonostante gli aggiornamenti e non mi ha stufato, cambiarlo mi dispiacerebbe però se sostituire la batteria è un processo costoso allora potrei valutare se cambiarlo...
...voi che dite?
No il traffico dati è disabilitato perchè non ho un piano tariffario che comprende un piano dati. Utilizzo due volte al giorno la conessione wifi, comunque oggi dopo 72 ore la batteria è al 58%.
-
Quote:
Guaro14
ho riportato il cell ai dati di fabbrica, c'è stato un notevole miglioramento, speriamo duri! Disattivo sempre tutto quando non lo utilizzo! 3g,wifi,nfc ecc. ecc.
PS: la 6.2.A.1.100 ti ha migliorato le prestazioni della batteria?
Dopo una settimana dal reset la situazione ritorna allo stato iniziale, cioè la batteria non dura nemmeno 10 ore, è frustante perché dopo il reset ho capito che non è un problema di batteria, in quanto se fosse bruciata(o simili) non funzionerebbe bene subito dopo il reset, quindi non capisco cosa poter fare per ottimizzarla, suggerimenti?
-
1 allegato(i)
Quote:
Guaro14
Dopo una settimana dal reset la situazione ritorna allo stato iniziale, cioè la batteria non dura nemmeno 10 ore, è frustante perché dopo il reset ho capito che non è un problema di batteria, in quanto se fosse bruciata(o simili) non funzionerebbe bene subito dopo il reset, quindi non capisco cosa poter fare per ottimizzarla, suggerimenti?
Anche me il cellulare è tornato come prima.
Sono d'accordo con te non è un problema di batteria perchè per esempio quando lo metto in modalità aereo per tutta la notte mi perde 1%.
Inoltre vedo che i picchi di scarimento improvvisi, anche un 30%, si hanno quando navigo e magari ho problemi di connessione e cerca di caricare la pagina, se insisto a fare refresh poi la batteria si esaurisce. Se dopo 5 minuti riaccendo e lascio il cellulare in stand-by riprende quasi tutti i punti percentuali.
Vi allego una foto, non vi fate ingannare dalla durata, il cellulare è stato 6 ore in modalità aereo ed è stato a tratti ricaricato.
Mi verrebbe pensare che sia un difetto di alcuni telefoni.
Allegato 86976
-
1 allegato(i)
Ecco la mi situazione dopo 7 ore di utilizzo soprattutto a scuola con utilizzo limitato ad un'ora Allegato 86999
-
e ci tengo a dire che la situazione peggiora di giorno in giorno
-
usi dati per reti mobili?
-
Quote:
Darfra
usi dati per reti mobili?
Si, però subito dopo il reset la batteria non ne risentiva
-
No volevo farti impostare "solo gsm" nelle impostazioni rete, implica e non poco sulla durata della batteria..
Inviato dal mio LT22i usando Androidiani App
-
si, ma ripeto, io vorrei risolvere il problema alla radice, perché il telefono è ottimo e non vorrei limitarlo eliminando il 3g, che mi serve per navigare decentemente, il cellulare dopo il reset va una bomba a livello di batteria, non riesco a capire cosa sia che lo fa scaricare così velocemente!
-
Quote:
Guaro14
si, ma ripeto, io vorrei risolvere il problema alla radice, perché il telefono è ottimo e non vorrei limitarlo eliminando il 3g, che mi serve per navigare decentemente, il cellulare dopo il reset va una bomba a livello di batteria, non riesco a capire cosa sia che lo fa scaricare così velocemente!
Hai provato a calibrare la batteria?
Io ho l'ho fatto e adesso va decisamente peggio!
Io penso che la mia sia danneggiata e portarla allo 0% per due volte non gli ha fatto molto bene.
Temo che dovrò cambiare telefono.
E' un vero peccato.