CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Siete soddisfatti del vostro Xperia P?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Siete soddisfatti del vostro Xperia P?

    Mi interessa questo telefono e vorrei conoscere le impressioni d'uso di chi lo possiede, ad esempio su:

    a) segnale e qualità audio telefonica;
    b) fluidità;
    c) stabilità e blocchi improvvisi;
    d) qualità fotocamera;
    e) tempi e facilità di aggangio del gps;
    f) durata batteria;
    g) schermo e costruzione.

    Insomma, vorrei sapere se ne siete soddisfatti e se lo consigliereste a un utente che cerca le caratteristiche indicate. Preciso che non sono uno smanettone e che tendenzialmente vorrei evitare di flasharlo, acquisire i permessi root eccetera. Insomma, mi affiderei preferibilmente agli aggiornamenti ufficiali.

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,444

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Ciao Fiandri, io ho questo terminale da gennaio e posso dirti le mie impressioni:
    A) per quanto riguarda il segnale telefonico ho avuto qualche piccolissimo problema per quanto riguarda il 2g(gsm) e il 3G (wcdma) che molte volte che era selezionata la voce su entrambi con wcdma come rete preferita scalava da solo su gsm e dovevo forzarlo io stesso ma questo non è un grosso problema, invece la qualità dell'audio è molto buone e ne sono soddisfatto.

    B) Per quanto riguarda la fluidità è tutto ok, cioè che è sempre stato molto fluido sia nella navigazione web e giochi, grazie al giga di RAM, ma ultimamente ha qualche scatto forse causato dal fatto che ho aggiornato senza fare il reste consigliato.

    C) La stabilità è buona e da quando lo ho mi è capitata solo una volta che ad esempio il bluetooth non andasse e ho risolto con un riavvio, quindi buona stabilità, mentre per i blocchi improvvisi può capitare a volte a causa del la gin chiamata noto da jelly bean, ma che ormai a me è scomparso con l'aggiornamento, si bloccasse ma per circa massimo 30 secondi e poi passava oppure bastava il riavvio forzato e tornava tutto normale.
    Il sistema in generale è piuttosto veloce e reattivo e semplice da usare con una ottima velocità soprattutto internet.

    D) la qualità fotocamera da 8 megapixel è piuttosto buona e migliorata di molto rispetto ad ics anche se sono state tolte alcune opzioni in 3D che erano interessanti, ma comunque fa buone foto sia con la luce del sole che al buio e i video (con risoluzione massima full hd) hanno un buon audio anche e nei video durante la registrazione si ha il fuoco continuo, inoltre sono presenti numerose impostazioni sia nel reparto audio che video.

    E) I tempi e la facilità di aggancio al gps, una volta calibrato e fatto il primo fix del gps, sono piuttosto veloci, io con rete wi-fi ci metto circa 15/20 secondi mentre con rete 3G circa 30/40 (ovviamente con una refezione nella media), quindi gps direi promosso.

    F) La batteria è il punto critico di questo terminale, e la durata dipende dall'uso del terminale, io riesco a fare circa 15 ore quindi la giornata intera quasi con il tre ore di wi-fi con whatsapp Facebook e navigazione non molto intensa però, un oretta o forse meno di navigazione internet in 3G e un centinaio di messaggi con l'app go sms pro.
    Quindi lo stacco al mattino alle 7 e arrivo alle 9/10 di sera con il 10 %, sono importanti i cicli di calibrazione della batteria iniziali, inoltre ho sempre gps attivo e modalità stamina attiva.
    P.s la batteria se sotto stress però quindi con wi-fi o 3G e intanto di messaggio e gioca dura molto poco d'altronde come su tutti i terminali..io sono riuscito a farla durare dal 100 allo 0% in nemmeno un ora
    P.s Ricordo che la batteria non è r movibile ed è da 1320 mAh.

    G) Lo schermo è davvero molto luminoso grazie alla tecnologia white magic (o come si scrive) con una alta luminosità e quindi facilmente leggibile sotto la luce del sole e difatti è vero, ma ho notato che alla massima luminosità, che io non uso mai a causa del l'elevato consumo di batteria, ho notato che le immagini completamente gialle come ad esempio la icona del gioco ruzzle o temple run hanno tendenze al verdognolo
    Per quanto riguarda invece la costruzione ti posso dire che è molto ben fatto e molto comodo da tenere sia in tasca che in mano e l'alluminio dona una bellissima sensazione al tatto, nella mia unità non ho trovato problemi di assemblaggio, comunque a causa della scocca unibody (quindi non apribile) in alluminio gli spigoli sono fragili e i primi a essere ammaccati.

    Spero di esserti stato utile. 😃

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,444

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Ho dimenticato la parte finale però ovvero che comunque lo consiglio vivamente ma è da tenere conto il fatto della batteria che si è da usare per lavoro non va molto bene mentre se si fa un uso più parsimonioso è l'ideale quindi vista la mancanza di batterie maggiorate e la possibilità di essere sostituite con la originale sarebbe da prendere una batteria portatile (di emergenza) nel caso in cui si arrivasse allo 0 % e servisse ancora, io ad esempio ho la batteria della sony, la sony cp-els mi pare si chiami da 2000 mAh che ha una buona autonomia e porta il terminale dallo 0 a quasi 80/90 %

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, sei stato molto gentile. In effetti la questione della batteria è un handicap piuttosto pesante, e lo uso per lavoro. Ma questo significa anche che per buona parte della giornata il telefono rimane collegato al pc o alla rete elettrica. Certo sarebbe molto meglio avere una batteria più capiente, o per lo meno sostituibile, ma a quel prezzo mi pare che l'Xperia P rappresenti un buon compromesso fra le varie caratteristiche.
    Per le occasioni in cui dovrò rimanere a lungo senza una presa elettrica è ottima la soluzione che usi tu, grazie

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,444

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Si io mi sono trovato piuttosto bene con queste soluzioni e ho notato che comunque la durata dipende molto da cin che cosa si ricarica, esempio io usavo il caricatore originale, cioè cavo usb e presa da attaccare alla corrente usb, e mi durava circa massimo massimo dalle 8 alle 10 ore mentre ore sostituendo il cavo usb con uno del blackberry e quello da attaccare alla corrente con quello dell'iPad con un voltaggio più alto la ricarica è più veloce e ho natatori che dura anche quelle due o tre ore in più

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    a quel prezzo c'è anche un ottimo lg optimus l9..

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,444

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Lo so ma il P è fatto di materiali che l9 si sogna..

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    E che c'entra?l'l9 è più fluido, ha un display molto più grande e non ha così problemi software come il p..se non ti basta ha un'autonomia eccezionale..


    Inviato dal mio LT22i usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano L'avatar di simo848


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    224
    Smartphone
    S8plus, G3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    io almeno una volta ogni due mesi devo fare un factory reset perchè comincia a impallarsi e sempre più spesso non risponde al tocco dello schermo... comincio ad averne abbastanza di questo telefono

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,444

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Io non me ne sto annoiando invece

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy