CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Cognome e nome: contatti in ordine sparso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cognome e nome: contatti in ordine sparso

    Come da oggetto. Immagino sia un problema discusso mille volte, ho letto qualcosa in rete, ma non mi ritrovo...
    Diciamo che voglio aggiungere un nuovo contatto, Mario Rossi. Scrivo Nome: Mario, Cognome: Rossi.
    Quando cerco il contatto in rubrica lo trovo alla M di Mario e non alla R di Rossi. Chi ha ideato questo sistema di ordinazione deve essere un ebete, chi mai elenca i suoi contatti per nome????
    Allora in Filtro -> Ordina elenco per... Cognome.
    Bene, adesso trovo il contatto alla R di Rossi. Peccato che tutti i contatti che avevo importato dal precedente telefono ora si trovano in ordine sballato. Quindi nella R insieme a Rossi Mario trovo anche Roberto Bianchi e Ruggero Verdi.
    Sempre più geniale, non c'è che dire!!!
    Come se ne esce da questa follia?
    Insomma, come faccio a visualizzare i nuovi contatti aggiunti e i vecchi contatti importati come Cristo comanda?
    Grazie per ogni aiuto!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Prova a mettere la visualizzazione con prima il cognome e poi apri un contatto che viene visualizzato male e prova a riscrivere il cognome e il nome.
    P.s. io sono uno di quelli che ordina i contatti con prima il nome
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Prova a mettere la visualizzazione con prima il cognome e poi apri un contatto che viene visualizzato male e prova a riscrivere il cognome e il nome.
    Ho un paio di centinaia di contatti, dovrei riscrivemeli tutti!!! Mi ci vuole una settimana!!!
    Che senso ha una soluzione del genere? Voglio dire, chi ha sviluppato questo sistema operativo non ha pensato che i vecchi telefoni avevano una diversa filosofia?

    P.s. io sono uno di quelli che ordina i contatti con prima il nome
    E qual è l'utilità? Metti che hai dieci persone che si chiamano Giovanni... te li ritrovi tutti sotto la G piuttosto che il loro cognome.
    Boh, magari è più comodo

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnDi65 Visualizza il messaggio
    Ho un paio di centinaia di contatti, dovrei riscrivemeli tutti!!! Mi ci vuole una settimana!!!
    Che senso ha una soluzione del genere? Voglio dire, chi ha sviluppato questo sistema operativo non ha pensato che i vecchi telefoni avevano una diversa filosofia?
    Non sono sicuro che funzioni... devi provare... ma non si tratta di riscrive tutto. solo nome e cognome


    Quote Originariamente inviato da AnDi65 Visualizza il messaggio
    E qual è l'utilità? Metti che hai dieci persone che si chiamano Giovanni... te li ritrovi tutti sotto la G piuttosto che il loro cognome.
    Boh, magari è più comodo
    sarà questione di abitudine
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Non sono sicuro che funzioni... devi provare... ma non si tratta di riscrive tutto. solo nome e cognome
    Sì, chiaro, ma è pur sempre un'impresa titanica...!
    Grazie, ci farò un pensiero

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy