Buongiorno,
Primo post, primo problema...
Premetto che ho cercato qui e su XDA ogni singola soluzione, ma alla fine devo chiedere comunque aiuto.
Ieri sera prendo il mio Xperia P dalla tasca (due anni e qualche mese di vita, quindi fuori garanzia) e lo trovo spento. Alla pressione del tasto power, non ricevo nessuna risposta dal terminale. mentre con vol+ power dopo pochi secondi si sente la giusta vibrazione.
Lo metto in carica, ma dopo una notte, il telefono continua a non accendersi. Riprovo quindi le varie combinazioni di tasti, senza risultato...
PC companion non rileva il dispositivo, che al plug viene comunque riconosciuto dal pc. Update service invece non ha tra le possibili scelte il mio modello (anche se ricordo chiaramente che con windows 7 avevo già usato il programma senza il minimo problema...)
USo EMMA per vedere se qualcosa si risolve, ma purtroppo realizzo che il mio dispositivo è bloccato...
Decido quindi di flashare il telefono con flashtool e rom originale sony, (middle est scaricata da XDA) installo i driver e dopo numerose tribolazioni (grazie windows8) flasho l'experia senza problemi.
PROBLEMA
ora il telefono non rieagisce alle combinazioni per il reset, non si accende, non viene riconosciuto da nessun programma e soprattutto alla pressione del tasto power l'unico effetto è il lampeggiare del led rosso.
IDee? e grazie in anticipo