CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Xperia P non si avvia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Xperia P non si avvia

Buongiorno,

Primo post, primo problema...

Premetto che ho cercato qui e su XDA ogni singola soluzione, ma alla fine devo chiedere comunque aiuto.

Ieri sera prendo il mio Xperia P dalla tasca (due anni e qualche mese di vita, quindi fuori garanzia) e lo trovo spento. Alla pressione del tasto power, non ricevo nessuna risposta dal terminale. mentre con vol+ power dopo pochi secondi si sente la giusta vibrazione.

Lo metto in carica, ma dopo una notte, il telefono continua a non accendersi. Riprovo quindi le varie combinazioni di tasti, senza risultato...

PC companion non rileva il dispositivo, che al plug viene comunque riconosciuto dal pc. Update service invece non ha tra le possibili scelte il mio modello (anche se ricordo chiaramente che con windows 7 avevo già usato il programma senza il minimo problema...)

USo EMMA per vedere se qualcosa si risolve, ma purtroppo realizzo che il mio dispositivo è bloccato...

Decido quindi di flashare il telefono con flashtool e rom originale sony, (middle est scaricata da XDA) installo i driver e dopo numerose tribolazioni (grazie windows8) flasho l'experia senza problemi.

PROBLEMA

ora il telefono non rieagisce alle combinazioni per il reset, non si accende, non viene riconosciuto da nessun programma e soprattutto alla pressione del tasto power l'unico effetto è il lampeggiare del led rosso.

IDee? e grazie in anticipo

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quando lampeggia con il led rosso significa che il telefono è scarico, ma non credo che sia questo il problema.
    Hai percaso installato ,prima che faceva questi problemi una recovery-custom (ebbene sì, i sony 2012 sono sprovvisti di una recovery preinstallata)?
    In questo modo potresti provare ad entrarci ptremendo il tasto power e quello di volume giu, altrimenti credo lo dovresti portare in assistenza, ma aspetta prima il parere di qualcuno più esperto di me in materia.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Intanto grazie per la risposta.

Purtroppo ho sempre tenuto la rom stock senza recovery ( e pensare che qualche tempo fa stavo per passare a cyanogen...)
    Portarlo in assistenza temo sia orrendamente dispendioso, dato che la garanzia è ormai scaduta.

Temo anche io sia un problema di batteria, ma non ne posso essere certo, e vorrei evitare di spendere almeno 30€ per una nuova, e poi ritrovarmi con un telefono comunque non funzionante e una batteria in più.

ORa quando lo connetto al caricabatterie( provati diversi) i led rosso rimane acceso qualche secondo e poi si spegne. Cosa strana è che ora ha ricominciato a vibrare quando premo le varie combinazioni di tasti, senza comunque nessun risultato (e appena flasshato non faceva nul

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

DOpo ore di smanettamenti e tentativi a vuoto, sono riuscito a risolvere il tutto con il rubberband trick.
    OTTIMO!

Permessi di invio