CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

installare una mod, qualche chiarimento sulle tecniche "moderne"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    installare una mod, qualche chiarimento sulle tecniche "moderne"

    dopo aver letto qui sul forum dedicato la varie guide su come installare una custom rom, noto delle discrepanze con delle tecniche menzionate sul web, un pò più facili per chi come me non ha molta dimestichezza per tali operazioni.
    venendo al sodo, ho visto che si possono usare dei programmi per avere i permessi di root, nello specifico kingroot che con questo terminale funziona bene (tranne qualche banner pubblicitario non richiesti dopo alcune accensioni, quindi non sempre). in più pare che il nuovo strumento "magico" sia l'app TWRP che facilita ancor più tali operazioni di modding.
    vorrei capire, dopo eseguito il root ed installato TWRP,come devo procedere?
    1)individuo la rom che mi interessa,la scarico sul pc,e poi dove la copio?
    2)come poi potrei mettermi al sicuro ritornando alla configurazione originale in caso di problemi?(quindi come tornare a jelly bean).

    grazie infinite a chi saprà aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Prima di tuto devi fare il unlock del bootloader usando adb sul pc e dopo poi trovare la rom che ti interesa ... la xperia p (codename: nypon) ha la recovery integrata nel kernel so io tu sugerisco di andre a xda e scaricare la lineage os 12.1 e fare flash la boot.img usando Flashtool
    http://www.flashtool.net/downloads.php
    la boot.img e dentro la .zip e dopo poi speniere il dispositivo e entrare nela twrp per intalare la rom
    https://forum.xda-developers.com/xpe...-12-1-t3649271
    Ultima modifica di pgateam24; 21-06-18 alle 19:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy