CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Consigli e info sull'xperia play... (smartphone)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Consigli e info sull'xperia play... (smartphone)

    Salve a tutti ! sn nuovissimo del forum e sn contento di dirvi che anchio ho acquistato un nuovissimo e fiammante Xperia Play l'ho comprato sul sito della Tim a 200 € con una scheda prepagata di 5 € e un mese di internet GRATIS ora mi tocca aspettare venerdi/sabato che mi dovrebbe arrivare a casa ^^ e finalmente smanettarci sopra !!!
    ora dato ke ho + di un gg vorrei farmi un pò di scuola su qst nuovi smartphone.... infatti in tt la mia vita ho cambiato 3 telefoni il mio primo cell era un Nokia 3310 poi sostituito dal grande 6630.... ed ora possiedo ancora un N81 ! ho una media di 3 anni x cell infatti l'ultimo ke possiedo l'ho acquistato a giungo del 2008 !!! quindi da cm avrete potuto capire vengo da Symbian ed android è x me mi è ancora tutto sconosciuto quindi vorrei sapere un pò di cose utili e info sull sistema operativo andorid =) e poi infine una cosa ke nn capisco a che cosa serve praticamente sbloccare la root e fare il blockleader (spero si scriva cosi) x quello ke ho capito sbloccare il cell e cambiarlo a livello di sistema serve solo a farlo andare in brick quando lo vai ad aggiornare... se è così xkè molti di voi lo sbloccano e cambiando radicalmente il sistema operativo !? e infine concludo con qualche suggerimento di applicazione, gioco, programma da scaricarmi in qst 2 gg di attesa.... sia x il cell e sai x il mio PC (x qnt riguarda app. e programmi) un grazie a tt coloro ke mi risponderanno e che in fondo avranno un pò di pazienza di farmi un pò di SCUOLA su android e in particolare sull' xperia Play

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto hai fatto un buon acquisto, perchè per quello che offre il play, il prezzo è ottimo attualmente.
    che dire di android... libero, personalizzabile al massimo, il sistema più venduto sugli smartphone... (ci sarebbe tanto da dire, te ne accorgerai quando proverai di persona xD).

    Per root e bootloader ci sono tanti discussioni in rilievo (le FAQ ad esempio) o il semplice Google: cmq si sblocca il bootloader, perchè appunto è bloccato cioè carica solo la rom (firmware) originale della casa madre, sbloccandolo si possono provare le varia rom "cucinate" (modificate), inoltre il sistema operativo non cambia radicalmente perchè sia molte rom si basano su quello ufficiale sia restiamo sempre nel mondo android (sarebbe da matti cambiare)-->questo non porta al brick del telefono, aggiornando ufficialmente con bootloader sbloccato bricka;
    ottenere i permessi di root equivale più o meno a essere amministratore sul pc (mentre inizialmente sei solo un utente), quindi puoi eliminare quello che ti pare e utilizzare applicazioni che hanno bisogno di questi permessi per agire.

    Per le applicazioni sul cellulare ce ne sono tante e dipende da cosa ti serve, basta cercare su internet ci sono milioni di liste.
    Sul pc ti servono i programmi per aggiornare il telefono ufficiali: PC Companion, SEUS (SE update service).
    Eventualmente per sbrandizzare, perchè il play viene rallentato e intasato dai vari brand: Free Firmware Flashing & Debranding Sony Ericsson Tutorial | WotanServer.com + guida italiana: https://www.androidiani.com/forum/so...eria-play.html.
    Poi quando ti servirà altro sta qua sul forum.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Frankieee per il post:

    Denny1992 (08-03-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie 1000 frankieee !!! =) cmq ora credo ke me lo terrò almeno un mesetto (originale) e poi man man ke prendo confidenza col il cell vedrò cosa posso farci xD ah un ultima cosa.... diciamo ke voglio tenere la rom ORIGINALE ma volgio cancellare qualche applicazione di serie x motivi di spazio o di prestazioni... x fare ciò devo avere i permessi di root, divenire amministratore, quindi sbloccare il cell e perdere la garaznia D:

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    86
    Smartphone
    SE Xperia Play

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto sul forum!
    Innanzitutto fai benissimo a tenere un mesetto il software originale, per testare il telefono in tutte le sue funzioni e assicurarti che sia ok.
    La risposta alla tua domanda è sì, hai bisogno dei permessi di root. Tuttavia la brandizzazione TIM si limita a 3 app aggiuntive che non pregiudicano lo spazio e le prestazioni del cell.

    Qui sul forum abbiamo notato che l'ultimo aggiornamento disponibile per il Play introduce un fastidioso effetto al flash (tutti i dettagli li trovi sul thread linkato in firma).
    Potresti controllare non appena ti arriva il telefono se ciò si verifica anche con la tua versione del software ancora non aggiornata?

    Poi ho un'altra richiesta da farti: seguendo questo video potresti fare il backup del software originale?
    Se non capisci bene l'inglese posso schematizzarti i punti. Sarebbe molto importante perché consentirebbe di fare il downgrade dalla versione attuale senza perdere la garanzia.
    Grazie
    Sony Ericsson Xperia Play nero Rom Stock brand TIM
    Se anche tu hai un Xperia Play (magari brand TIM) potresti darmi una mano

  7. Il seguente Utente ha ringraziato corrado95 per il post:

    Denny1992 (09-03-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    okok grz 1000 ah cmq l'agg. che dici tu. quello ke ti dà problemi... sarebbe l'agg. ufficiale 2.3.4 (gingerbread) oppure hai cambiato la rom o cose simili ?

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    86
    Smartphone
    SE Xperia Play

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Denny1992 Visualizza il messaggio
    okok grz 1000 ah cmq l'agg. che dici tu. quello ke ti dà problemi... sarebbe l'agg. ufficiale 2.3.4 (gingerbread) oppure hai cambiato la rom o cose simili ?
    Aggiornamento ufficiale
    Sony Ericsson Xperia Play nero Rom Stock brand TIM
    Se anche tu hai un Xperia Play (magari brand TIM) potresti darmi una mano

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corrado95 Visualizza il messaggio
    Poi ho un'altra richiesta da farti: seguendo questo video potresti fare il backup del software originale?
    Se non capisci bene l'inglese posso schematizzarti i punti. Sarebbe molto importante perché consentirebbe di fare il downgrade dalla versione attuale senza perdere la garanzia.
    Grazie
    ma non l'avevi fatto tu?

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok appena mi arriverà il cell ti farò sapere tutto ! =)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    86
    Smartphone
    SE Xperia Play

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankieee Visualizza il messaggio
    ma non l'avevi fatto tu?
    Si l'avevo fatto con la 2.3.4, però non sarebbe male avere il backup dell'originale 2.3.2 o 2.3.3 (non mi ricordo quale monta esattamente appena comprato).
    Sony Ericsson Xperia Play nero Rom Stock brand TIM
    Se anche tu hai un Xperia Play (magari brand TIM) potresti darmi una mano

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    perchè facendo un hard reset con tim 2.3.4 non torna alla versione originale?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy