CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Aiutoooo!!il Cell si spegne quasi senza motivo! e altri problemucci

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aiutoooo!!il Cell si spegne quasi senza motivo! e altri problemucci

    Ciao a tutti,intanto son veramente felice di aver trovato questo forum!
    spero che voi possiate aiutarmi!
    Dunque a natale comprai il mio xperia play,funzionava tutto alla grande inzialmente; circa un mese fa, decisi di attivare i permessi di root così da eliminare i giochi (per me) superflui.

    Notai che prima ancora di disinstallarli (anzi ancor prima di attivare i permessi di root) Crash batticon non funzionava più,mi chiedeva di downlodarlo nuovamente,ma non ci ho dato tanto peso e ho disinstallato praticamente tutti i giochi (con titanium backup)
    Per qualche strano motivo le icone del gioco di bruce lee e di start battalion rimanevano ancora nel menù del telefono,anche se i giochi non erano più presenti (infatti se cercavo di aprirli mi dava errore)
    Ma era un piccolo problemino che non dava alcun fastidio.

    Qualche tempo fa mentre giocavo con emulatori,xperia si è spento senza motivo,lo ho riacceso ed è andato tutto liscio,poche ore dopo me lo ha fatto nuovamente,sempre mentre giocavo.

    Pensai che fosse un problema dovuto al fatto che il cell era pieno zeppo,così elimai qualche applicazione,ho pulito tutte le chace e ho preso applicazioni per chiudere tutte le applicazioni (Free Advanced Task Manager)
    Aggiungo che Solitamente gioco in risparmio batteria,con luminosità al minimo e senza suoni... mentre giocavo qualche giorno fa mi sono accorto che la luminosità tendeva a diminuire (da bassa a ancora più bassa ) ma solo per un brevissimo istante ,provai a mettere la luminosità al massimo per un pò di tempo e il problema non si è più vericato.

    Sempre qualche giorno fa,ho avuto il problema dello spegnimento mentre stavo usando il 3G (e un applicazione per chattare)
    Concludendo oggi mentre ero al lavoro,ho giocato un pò,poi ho premuto il tasto dello standby e dopo qualche minuto andando a riprendere il cell in mano,ho provato a ripremere il tasto dello stand by.....ma mi sono accorto che si era spento! questa cosa si è ripetuta almeno 4 volte,appena riprendevo il cellulare dalla tasca era quasi sempre spento.

    Ora ho provato a scaricare avast antivirus ,ma non mi ha trovato nulla di particolare e il problema si è ripresentato anche dopo la scansione.

    Cosa posso fare?adesso ho tolto i permessi di root e disinstallato tutte le applicazioni che ne avevano bisogno (anche se superuser è rimasto,chi mi aiuta?:P)
    Non so se portare il telefono a livelli di fabbrica (ma è uno sbattimento rimettere tuttoooo ) o portarlo direttamente in assistenza (ma se ho rimesso i permessi,l'assistenza l'accettano lo stesso vero? )

    Scusate per la lunghezza del post,e grazie a tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    prova a flashare una rom stock (ti consiglio la 0.42) nuovamente da wotanserver che è più facile, segui questa guida di pelm: https://www.androidiani.com/forum/so...eria-play.html.
    Attento perchè avrai tutti i dati utente cancellati, quindi quello che ti interessa backuppalo.
    Poi rifai il root, cancella le app inutili di sistema e mettici quello che avevi, prova a vedere se così ti rifunziona

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta,a dire il vero ieri ho voluto cancellare parecchie applicazioni inutili che avevo, e ho provato a rimettere unrootarlo (anche se nn penso sia quello); beh ieri non si è mai spento una volta,anche se ho fatto le stesse cose,se avrò ancora problemi proverò a fare quello che mi dici,ma scusate la mia ignoranza,cosa sarebbe una rom stock? e a cosa mi servirebbe?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    è un firmware originale Sony Ericsson pulito, così se c'è stato un errore in quello che hai (qualche download qualche dato utente) o hai fatto qualcosa per sbaglio viene cancellato.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie 1000 per la risposta,ora ho capito!!però farò così: stasera lo stresso un pò,se mi darà ancora problemi,farò come dici! intanto che ci sono volevo fare un altra domandina :P ,dovrebbe arrivarmi a breve una batteria da 3600 mha, so che la cover dietro è più grossa,io però vorrei prendere un proteggi cover ,qualcuno sa consigliarmi qualcosa che può essere compatibile con la nuova batteria? (e quindi la cover più grande?) grazie 1000 ancora

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusa se domando ancora,ma cosa intenti per la 0.42? la guida che mi hai gentilmente passato è per sbrandizzare il telefono,sempre dalla pagina che mi hai linkato ho preso anche USBdriver, ancora nn ho provato a farlo,proprio perchè volevo essere sicuro (cioè non mi torna il fatto della 0.42,non mi sembra che nella guida dia la possibilità di scaricare una rom stock) è tutto giusto? grazie per la pazienza

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    86
    Smartphone
    SE Xperia Play

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperNova777 Visualizza il messaggio
    Scusa se domando ancora,ma cosa intenti per la 0.42? la guida che mi hai gentilmente passato è per sbrandizzare il telefono,sempre dalla pagina che mi hai linkato ho preso anche USBdriver, ancora nn ho provato a farlo,proprio perchè volevo essere sicuro (cioè non mi torna il fatto della 0.42,non mi sembra che nella guida dia la possibilità di scaricare una rom stock) è tutto giusto? grazie per la pazienza
    Con 0.42 intendeva la build 4.0.2.A.0.42, che è l'ultima versione ufficiale del software disponibile. Hai ancora problemi di stabilità?
    Sony Ericsson Xperia Play nero Rom Stock brand TIM
    Se anche tu hai un Xperia Play (magari brand TIM) potresti darmi una mano

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    La guida è per sbrandizzare, ma per flashare una rom è la stessa cosa, la 0.42 si riferisce al firmware originale che devi selezionare nel programma, puoi vedere dalla pagina ufficiale anche la guida, i driver devi installarli: Free Firmware Flashing & Debranding Sony Ericsson Tutorial | WotanServer.com.
    Non si scaricano le rom, direttamente il programma le prende e te le mette sul telefono, sul pc non rimane niente.
    Più comodo no?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    è quella che ho su adesso,però dovrei provare a rimetterla come dite voi,vorrei aspettare ancora qualche giorno a farlo che se mi arriva la batteria almeno faccio tutto per bene,cmq si ho problemi ancora,ho notato che lo fa più spesso quando ad esempio gioco per 20 min e metto in pausa il gioco con lo stand by,quando il telefono nn è ''stressato'' nn succede nulla,anche quando è sottocarica nn si è mai riavviato,ne sotto un download con il 3g o il wifi,mi si riavvia quando lo metto in tasca mentre sono al lavoro xD

    adesso ho cancellato parecchie applicazioni mezze inutili (ho circa 120 mb di spazio ora e 1,8 gb nel SD) e ho unrootato,ieri (notte) però 1 volta si è spento.
    Adesso dovrei fare il backup di tutto con avast,(altrimenti dovrei rootare ancora e usare titanium backup) poi proverò a fare come dite voi, ma è possibile che sia un problema di batteria? io la carico sempre quando arrivo a casa è sempre circa al 30 / 35 per 100 , ho notato infatti che inzia a fare scherzi quando la batteria è sotto al 50 per 100... scusate se vi tempesto di domande,ma vorrei che questo telefono mi duri per quasi sempre xD (dato che è il migliore )

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    86
    Smartphone
    SE Xperia Play

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperNova777 Visualizza il messaggio
    è quella che ho su adesso,però dovrei provare a rimetterla come dite voi,vorrei aspettare ancora qualche giorno a farlo che se mi arriva la batteria almeno faccio tutto per bene,cmq si ho problemi ancora,ho notato che lo fa più spesso quando ad esempio gioco per 20 min e metto in pausa il gioco con lo stand by,quando il telefono nn è ''stressato'' nn succede nulla,anche quando è sottocarica nn si è mai riavviato,ne sotto un download con il 3g o il wifi,mi si riavvia quando lo metto in tasca mentre sono al lavoro xD

    adesso ho cancellato parecchie applicazioni mezze inutili (ho circa 120 mb di spazio ora e 1,8 gb nel SD) e ho unrootato,ieri (notte) però 1 volta si è spento.
    Adesso dovrei fare il backup di tutto con avast,(altrimenti dovrei rootare ancora e usare titanium backup) poi proverò a fare come dite voi, ma è possibile che sia un problema di batteria? io la carico sempre quando arrivo a casa è sempre circa al 30 / 35 per 100 , ho notato infatti che inzia a fare scherzi quando la batteria è sotto al 50 per 100... scusate se vi tempesto di domande,ma vorrei che questo telefono mi duri per quasi sempre xD (dato che è il migliore )
    Sì a questo punto ti conviene provare a vedere se il telefono ti si spegne anche con la batteria che ti deve arrivare, se fa brutti scherzi anche con quella puoi riflashare
    Sony Ericsson Xperia Play nero Rom Stock brand TIM
    Se anche tu hai un Xperia Play (magari brand TIM) potresti darmi una mano

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy