CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Con quale Rom vi siete trovati meglio?

Chi ha votato
9. Non puoi votare questo sondaggio
  • CyanogenMod 9

    8 88.89%
  • AOKPlay!

    2 22.22%
  • ICX

    0 0%
  • ICS++

    0 0%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 187
Discussione:

Installazione Rom ICS (CM9 - AOKP - ICS++ - ICX)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di bayers97


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Play

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 102 volte in 64 Posts
    Wink

    Installazione Rom ICS (CM9 - AOKP - ICS++ - ICX)

    Ciao a tutti ragazzi, oggi vi spiego come installare le quattro Rom ICS più famose in circolazione, queste sono la CyanogenMod 9, la AOKPlay!, la ICS++ e la ICX, cominciamo subito!

    Prima di tutto dovete sbloccare il Bootloader seguendo la mia scorsa guida: https://www.androidiani.com/forum/so...ootloader.html

    Ora basandovi su qualche ricerca in rete decidete la Rom da installare, dato che entrambe si installano allo stesso modo!
    Vi metto i link per il download delle Rom...

    CyanogenMod 9 (Officiale): http://download.cyanogenmod.com/?dev...us&type=stable

    CyanogenMod 9 (FreeXperia Project): {PLAY GSM/CDMA}[DEVELOPMENT] -FXP128- CM9.0 FreeXperia Project - xda-developers

    AOKP (AOKPlay!): [ROM][AOKP][GSM/CDMA][RC3.1]AokPlay! 4.0.4 Build 40[ICS][LINARO] - xda-developers

    ICS++ (Atarii): [ROM][PLAY][GSM] ICS++ [Update: Version 1.2 01/05] - xda-developers

    ICX (ICX Team): [rom][AOSP][Development] ICX Beta 3 Android 4.0.3 - xda-developers

    Ora vi metto i link per scaricare i rispettivi Kernel...

    CyanogenMod 9 (Officiale): Lo troverete all'interno del pacchetto della Rom

    CyanogenMod 9 (FreeXperia Project): Lo troverete all'interno del pacchetto della Rom

    AOKP (AOKPlay!): http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1340381700

    ICS++ (Atarii): http://j.mp/play_icsb_dk_2_h

    ICX (ICX Team): http://icxperia.com/icxdev/Nickholtu...uilds/boot.img

    Adesso scarichiamo le Google Apps: http://goo.im/gapps/ (gapps-ics-20120429-signed.zip)
    Vi ricordo che queste vanno flashate solo con le Rom AOSP, quindi la CyanogenMod 9 e la AOKP.
    In caso ci siano, scaricate gli Add-on e i fix che troverete nelle pagine delle Rom.

    Ora che abbiamo tutto cominciamo l'installazione, per prima cosa mettiamo tutti i file nella Micro-SD del nostro telefono, spegniamolo e colleghiamolo al PC in modalità Fastboot (Tenendo premuto il pulsante Cerca), poi mettiamo il file del Kernel e lo rinominiamo "boot.img", poi lo mettiamo nella cartella del Fastboot creata per lo sblocco del Bootloader e apriamo il prompt dei comandi in quella cartella (Teniamo premuto il tasto Shift e poi il destro nella cartella del Fastboot e selezioniamo "Apri finestra di comando qui...").

    Ora digitiamo "fastboot flash boot boot.img" e aspettiamo che ci esca la scritta finish.

    Scolleghiamo il telefono e accendiamolo, quando comparirà il logo del Kernel cominciamo a premere i tasti come di seguito...

    CyanogenMod 9 (Officiale): Tasto Volume Basso

    CyanogenMod 9 (FreeXperia Project): Tasto Volume Basso

    AOKP (AOKPlay!): Tasto Volume Basso

    ICS++ (Atarii): Tasto Indietro

    ICX (ICX Team): Tasto Indietro

    Quando comparirà la recovery potremo spostarci con i tasti Volume e andiamo a selezionare con il tasto Home/Cerca prima " wipe data" e " wipe cache", poi "install zip from sdcard" e selezioniamo "choose zip from sdcard" ora andiamo a cercare i file .ZIP e installiamo i file, quando avrà finito selezioniamo "reboot system now" oppure "power off" e riavviamo.

    Quando avrà finito avremmo la nostra Rom installata correttamente! Spero che questa guida vi sia stata utile e ovviamente non mi assumo la responsabilità di Brick o malfunzionamenti del vostro terminale!
    Ultima modifica di bayers97; 31-08-12 alle 18:05
    ♫♪ Bayers ~ ϟong Mi✘| The Darkness ♪♫

    Se hai qualche dubbio non esitare a chiedere informazioni e se ti sono stato d'aiuto clicca sul pulsante "Thanks" in basso a sinistra!

    Telefono: Sony Ericsson Xperia Play (R800i)
    ROM: UnOfficial ICS Test [4.0.4]
    Kernel: LuPuS ICS Beta v7 [2.0Ghz]
    Tweaks: Xperia S Lockscreen, Mobile Bravia Engine™ , XLoud™ , Mega Bass, Adrenaline™ Engine, Walkman Music Player™





  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato bayers97 per il post:

    BlackEagle906 (22-08-12),BlackJke (09-07-12),emilgo (11-08-12),forzamilan (14-07-12),Gheghe (07-07-12),sil88 (08-07-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Ottima Guida Bravo!!

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di bayers97


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Play

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 102 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Grazie, spero sia utile!


    Inviato dal mio Xperia Play
    by bayers97
    ♫♪ Bayers ~ ϟong Mi✘| The Darkness ♪♫

    Se hai qualche dubbio non esitare a chiedere informazioni e se ti sono stato d'aiuto clicca sul pulsante "Thanks" in basso a sinistra!

    Telefono: Sony Ericsson Xperia Play (R800i)
    ROM: UnOfficial ICS Test [4.0.4]
    Kernel: LuPuS ICS Beta v7 [2.0Ghz]
    Tweaks: Xperia S Lockscreen, Mobile Bravia Engine™ , XLoud™ , Mega Bass, Adrenaline™ Engine, Walkman Music Player™





  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Xperia Play (R800i)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    Bella guida ma come mai non hai messo anche il porting da sony ericsson arc? Funziona abbastanza bene direi..

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di bayers97


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Play

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 102 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Già provato, ma a parer mio non gira proprio bene, errori nel busybox, root non funzionante e altri bug, comunque ho messo le Rom più famose e sempre in aggiornamento!


    Inviato dal mio Xperia Play
    by bayers97
    ♫♪ Bayers ~ ϟong Mi✘| The Darkness ♪♫

    Se hai qualche dubbio non esitare a chiedere informazioni e se ti sono stato d'aiuto clicca sul pulsante "Thanks" in basso a sinistra!

    Telefono: Sony Ericsson Xperia Play (R800i)
    ROM: UnOfficial ICS Test [4.0.4]
    Kernel: LuPuS ICS Beta v7 [2.0Ghz]
    Tweaks: Xperia S Lockscreen, Mobile Bravia Engine™ , XLoud™ , Mega Bass, Adrenaline™ Engine, Walkman Music Player™





  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bayers97 Visualizza il messaggio
    Già provato, ma a parer mio non gira proprio bene, errori nel busybox, root non funzionante e altri bug, comunque ho messo le Rom più famose e sempre in aggiornamento!


    Inviato dal mio Xperia Play
    by bayers97
    Bayers ma tu rimani sempre su quella "ICS DEFINITIVA"? oppure testando le altre hai deciso di cambiare?

    Forse, vicino la già ottima guida, sarebbe carino mettere i bug più comuni e i pregi di ogni rom...che ne pensi?

    ps dopo che sei tornato dalla vacanza ovviamente

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di bayers97


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Play

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 102 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Allora, io ho provato praticamente tutte le Rom più famose in circolazione su XDA, adesso sto ancora con la Beta, sto ancora aspettando il termine di queste Rom compresa anche la Darkforest!


    Inviato dal mio Xperia Play
    by bayers97
    ♫♪ Bayers ~ ϟong Mi✘| The Darkness ♪♫

    Se hai qualche dubbio non esitare a chiedere informazioni e se ti sono stato d'aiuto clicca sul pulsante "Thanks" in basso a sinistra!

    Telefono: Sony Ericsson Xperia Play (R800i)
    ROM: UnOfficial ICS Test [4.0.4]
    Kernel: LuPuS ICS Beta v7 [2.0Ghz]
    Tweaks: Xperia S Lockscreen, Mobile Bravia Engine™ , XLoud™ , Mega Bass, Adrenaline™ Engine, Walkman Music Player™





  10. #8
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Xperia Play (R800i)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bayers97 Visualizza il messaggio
    Allora, io ho provato praticamente tutte le Rom più famose in circolazione su XDA, adesso sto ancora con la Beta, sto ancora aspettando il termine di queste Rom compresa anche la Darkforest!
    Si infatti, meglio attendere le rom finite o magari la definitiva di ics originale D:

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di BlackJke


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Xperia PLAY, LG OG, M2 Note

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    ottima guida, ordinata e precisa.
    grazie mille solo una domanda, secondo te tra le rom elencate qual'è la migliore?(prestazioni/consumi)

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di bayers97


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Play

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 102 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Allora, come prestazioni direi la AOKP, come risparmio di batteria direi la ICX, mentre una via di mezzo è la CyanogenMod 9!


    Inviato dal mio Xperia Play
    by bayers97
    ♫♪ Bayers ~ ϟong Mi✘| The Darkness ♪♫

    Se hai qualche dubbio non esitare a chiedere informazioni e se ti sono stato d'aiuto clicca sul pulsante "Thanks" in basso a sinistra!

    Telefono: Sony Ericsson Xperia Play (R800i)
    ROM: UnOfficial ICS Test [4.0.4]
    Kernel: LuPuS ICS Beta v7 [2.0Ghz]
    Tweaks: Xperia S Lockscreen, Mobile Bravia Engine™ , XLoud™ , Mega Bass, Adrenaline™ Engine, Walkman Music Player™





  13. Il seguente Utente ha ringraziato bayers97 per il post:

    flatron90 (19-07-12)

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy