Però vorrei chiedere un'altra cosa sempre sulle rom: chi ha provato la GBxPLAY e la NXT? quale preferisce tra le 2?
Visualizzazione stampabile
Però vorrei chiedere un'altra cosa sempre sulle rom: chi ha provato la GBxPLAY e la NXT? quale preferisce tra le 2?
Quote:
Originariamente inviato da Leonraf
Provate entrambe. La nxt2jb mi è sembrata migliore.
Inviato dal mio R800i.
SE TI SONO STATO UTILE CLICCA GRAZIE IN BASSO A SINISTRA.
se non dai niente per niente avrai in cambio sempre e solo niente.
Quote:
Originariamente inviato da Leonraf
Senti, ovviamente, se gestisce meglio la ram, è inevitabile che gestisca anche meglio la batteria. Apparte le funzioni che palesemente e inevitabilmente consumano batteria (vedi 3g, fare e riprodurre video e foto, ascoltare musica) lo sfruttamento della ram, influisce abondantemente sulle risorse della batteria. Quindi, se la rom NXT2JB ho detto che fino ad ora essere migliore, lo sarà anche da quel punto di vista. Cmq, un cosiglio che ti do è di provarle sempre le cose. In informatica, e vale anche per gli smartphone, quello che vale per una persona non vale per un altra. questo perché io, mano mano che utilizo il terminale lo ottimizzo, attivo e disattvo parti delle applicazioni che una rom contiene, così come installo e disinstallo app dal market. Quindi puoi capire che ad usi differenti si hanno risultati differenti. Perciò provale le cose oltre a chiederle, si tratta di una rom, si monta con estrema facilità, e con altrettanta facilità la si cambia. Alla fine diventa una operazione meccanica e automatica,a patto che ci vada di imparare a farlo.
Cmq se serve altro chiedi pure.
Inviato dal mio R800i.
Ho installato la NXT2JB e devo dire che effettivamente è + fluida rispetto alla GBxPLAY. Anche dal punto di vista estetico! Grazie mille per l'aiuto piwys! davvero una bella rom!
Domandona importanterrima: Con queste ROM cucinate, è possibile spostare qualsiasi app nella scheda SD e tenere la memoria di sistema libera?
SI,ma se ti interessa solo quel punto di vista puoi tranquillamente tenere la stock (fai root-partizioni sd e crei una partizione EXT)poi scarichi link2sd e lo colleghi alla partizione creata.
Quote:
Originariamente inviato da manusp
Quello che ti hanno già risposto è vero, basta una rom qualsiasi roottata e link2sd, ka sappi che tenere la partizione di sistema libera non concede grandi miglioramenti. Se cerchi su google "schede sd rallentano gli smartphone" troverai doversi articoli di università di informatica/elettronica che hanno dimostrato come le sd attualmente in commercio siano ormai inadatte alle necessità di velocità di trasmissione dati dei più moderni smartphone, compreso questo. Anche le classe 10 da rallentamenti. E i test variano da marca a marca... Io stesso, tengo le app che richiedono un rallentamento minimo per funzionare bene sulla memoria interna, ache se sono molto pesanti, i giochi della gameloft, l'emulatore di psx e Skype, che se spostati sulla scheda sd mi si rallentano vistosamente. Quindi, se vuoi spostarle per aumentare la velocità del tuo terminale, sappi che alla fine non conviene o almeno non con tutte, anche perché molte app di sistema non sono concepite per funzionare da sd, anche se spostabili grazie al root.
Se vuoi spostarle per altri motivi chiedi pure, i modi per arrivare ala medesima soluzione sono molteplici.
Inviato dal mio R800i.
ciao Bayers volevo ringraziarti perche grazie ai tuoi consigli e i tuoi video su youtube,oggi mi ritrovo cno il mio xperia play con ics 4 che va una bomba e funziona tutto perfettamente ,l'unica cosa che vorrei chiederti è come potrei far durare di più la batteria.grazie ancora ciao
Io comunque ancora non ho capito una cosa...
c'è chi dice che il play con ics non va una sega e chi dice che vola...
Insomma con questo ics si riesce a far girare i classici titoli gameloft (nova, asphalt, ecc ecc) o c'è per forza bisogno di gingerbread?
Perché io già con Rom stock qualche problemino di tanto in tanto ce l'ho, figuriamoci con ics?
O l'overclock concesso dai Kernel vari riesce a ovviare al problema?
prima di tutto, sto usando tapatalk, sulle opzioni mi da "grazie", ho cliccato spero sia quello che intendi :D
riguardo al cellulare, il problema è che non c'è proprio spazio, 400mb quasi tutti occupati da app non spostabili, non posso scaricare più niente. E anche se nn lo faccio si esaurisce da solo, come se si accumulassero dati, e app cache cleaner nn serve più a nulla. :banghead:
tempo fa ho seguito una guida per creare una partizione ext2/4, e spostare con app2sd...un disastro, il telefono ha perso le app spostate, non erano utilizzabili ne ricaricabili perché risultavano installate, ma nn erano visibili.. ho impiegato settimane a rimettere il firmware originale perché il ripristino nn faceva nulla. :(
quindi voglio una rom pulita, senza le schifezze Sony, con meno app possibili e che nn limiti lo spostamento di app. :D
consigli?
Inviato con l'artrite
Quote:
Originariamente inviato da manusp
Usa la mia guida, installa la rom nxr2jb e fai le pulizie delle app con il programma link2sd, congelando o disinstallando quelle che ho listato. Compra un sd da almeno 8gb possibilmente classe dieci,
E con lino2sd selezioni dal simbolo in alto a forma di "imbuto" e selezioni spostabili. E sposti tutto quello che non ha un widget che stai usando.
Già così ti ritroverai un ottimo cellulare ben ottimizzato
E vuoto.
Inviato dal mio R800i.
Una domanda... esiste un programma che permette di sfruttare parte della memoria della sd come ram. Volevo sapere se qualcuno l'ha mai utilizzato e se ha trovato benefici!
Salve ragazzi sono nuovo per quanto riguarda l xperia play volevo installare ics. Markphyton ho scaricato le due parti poi zram enable poi lupus 720 img e cifs-ics-v10 solo due cose non riesco a fare la prima e installare i driver per sbloccare il Bootloader dato che non ho il cd e su internet non li trova e il secondo problema una guida in italiano per installare questa rom non l ho trovata. Mi aiutate per favore?
Inviato dal mio R800i usando Androidiani App
Che io sappia i programmi che usano la memoria della sd come RAM migliorano si le prestazioni ma diminuiscono la durata della scheda come ciclo vitale visto che provvedono a scrivere, riscrivere e cancellare continuamente dati, cosa per cui non sono state costruite ovviamente...
Leonraf, confermo quanto scritto da Affre...tutti coloro che conosco che hanno provato ad utilizzare la sd come memoria ram se ne sono poi pentiti...
@Davidealfamito: nel pacchetto driver di fastboot trovi tutti i driver per win xp...se invece hai win seven allora devi scaricarti il pacchetto sdk che trovi facendo una ricerca su google, ti avviso sarà circa 200mb di file..per l'installazione della ICS prova a tradurre il primo messaggio sul topic in xda e dovresti esserci...
Grazie Sonyx ho un vista nel pc, comunque sia i driver sono riuscito ad installarli ho seguito la guida di fastboot mi ha detto che tutto andato buon fine ma il cellulare non ri e riavviato da solo.l'ho dovuto scollegare e accenderlo manualmente e tutto era cancellato.adesso mi sono bloccato un'altra volta perché non riesco ad installare la cwm per installare le cartelle zip della rom e fare i vari wipe.non so proprio come fare io voglio mettere la rom definitiva di Markpithon
Quote:
Originariamente inviato da davidealfamito
Se hai il bootloader sbloccato guarda le parigine precedenti di questa discussione e risolvi... Basta entrare in recovery
Da li fai wipe e tutto il Resto.
Inviato dal mio R800i.
Ciao piwys alla fine ci ho pensato bene ho cambiato idea l ho lasciato originale :-)ora da come ho capito la Sony ha rilasciato un nuovo firmware ho tentato tramite le guide a bloccare il bootloader così da fare l aggiornamento con pc companion dato che da come ho capito se provo a fare l aggiornamento con bootloader sbloccato rischio il brick del cell.cmq ho scaricato flashtool
Seguo tutta la guida alla perfezione ma non mi mette il file del ripristino perché è in formato txt mentre deve essere in ftf hai qualche dritta?
Quote:
Forse il file è un fake riscaricalo...txt è un file di testo....quindi non credo sia corretto.
Inviato dal mio R800i.
Ho provato a scaricarlo un'altra volta ma niente da fare anche su xda mi dice che è in ftf ma poi appena lo scarico me lo da in txt mentre quello del arc s lo scarica in ftf boh qualcuno gentilmente può Postarmi un link funzioni perfettamente?grazie ancora
Quote:
L'unica cosa che mi viene in mente è che lo scarichi o con Firefox o con crome e su XDA avvolte danno problemi (vedi I problemi per scaricare il lupus kernel) prova ad usare internet explorer...so che puo sembrare strano ma prova.
Inviato dal mio R800i.
Ho risolto tutto praticamente se scaricavo il file con il telefono ne lo salvava in txt stavo impazzendo cmq grazie lo stesso;-)
Ciao ragazzi io ho installato la rom nxt2jb. Quella ideale per i giochi ma ho un bruttissimo problema: il google play non mi permette dopo una mezzoretta all'accensione del cellulare di nr scaricare ne aggiornare alcuna applicazione.. Esce questo errore: errore durante il recupero delle informazioni dal server: errore [RCPS-5:AEC-0] qualcuno sa come risolvere?? Grazie a tutti
Già qualcuno ha riscomtrato questo problema. Nelle pagine precedenti è postata una soluzione, un altrabla trovi nelle pagati ne di XDA riguardanti la rom, oppure basta scrivere su google "NXT2JB market problem" o similari per trovare la soluzione..... Te lascriverei io qui ma non ricordo come era, io ho risolto con vie traverse e misteriose ^_^..... E non è capitato a tutti.
ciao da poco uso xperia play mi potresti aiutare a potenziarlo al meglio perche non lo so fare grazie
Vi prego aiutatemi sono disperato :bd:
Vorrei provare il kernel GB con una ROM sempre GB in modo da avere il massimo delle prestazioni per il gaming, il problema è che non capisco proprio come si mettono firmware e ROM. Cioè dopo aver scaricato tutto, cosa devo fare ? (alcuni download su XDA non funzionano più...)
Una domanda stupida: posso mettere un kernel ICS e poi una ROM GB o viceversa ?
Lo so che potrei aver chiesto delle cavolate o detto qualche idiozia, perdonate la mia ignoranza. Ho iniziato a smanettare proprio oggi e sono fuso :bd:
Ho provato a scaricare il kernel LuPuS-STOCK-GB e l'ho flashato con fastboot ma appena accendo il telefono la schermata rimane bloccata sul logo di Lupus D: