CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 227
Discussione:

Come aumentare le prestazioni del nostro Xperia Play!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di bayers97


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Play

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 102 volte in 64 Posts
    Wink

    Come aumentare le prestazioni del nostro Xperia Play!

    Ciao a tutti ragazzuoli, oggi altra piccola guida in cui vi spiegherò come aumentare notevolmente le prestazioni del nostro Xperia Play... Incominciamo!

    Come prima cosa dobbiamo flashare un Custom Kernel, ma prima ovviamente dovremmo sbloccare il Bootloader (Link: https://www.androidiani.com/forum/so...ootloader.html), poi dovremmo scegliere il Kernel, dobbiamo infatti fare un scelta difficile... Gingerbread o Ice Cream Sandwich?

    La scelta spetta a voi, ma ve ne consiglierò quattro, due GB e due ICS...

    ICS: LuPuS ICS by Wedgess: [KERNEL][PLAY] LuPuS-iCs-BeTa-v8 [LINARO][ICS-BETA BASED][UPDATED 14-09-12] - xda-developers
    DooMKernel ICS by DooMLord: [KERNEL][PLAY][GSM/CDMA] DooMKernel [Rel:v03][Dt:15/MAY][FW:ICSBeta] - xda-developers

    GB: LuPuS GB by Wedgess: [KERNEL][PLAY] LuPuSv4-GB [STOCK-GB][LINARO][UPDATED 11-09-12] - xda-developers
    DooMKernel GB by DooMLord: [KERNEL][PLAY][GSM] DooMKernel [Rel:v14][Dt:01/MAY][FW:.42/.58/.62] - xda-developers

    Consiglio vivamente il Kernel LuPuS, dato che mi sono trovato molto bene grazie ai suoi numerosi Tweak per la batteria e le prestazioni per la Ram.

    Successivamente ci serve una buona Rom, in cui ci sia buona fluidità, alte prestazioni e soprattutto GamePad funzionanti!

    La scelta ricade su quattro Rom, due GB e due ICS...

    ICS: UnOfficial ICS by Markphytons: [ROM] UnOfficial ICS Test Release Xperia Play 4.0.4 - xda-developers
    Xperia Ice Cream Pureness by Sechko: [ROM][GSM][XperiaPlay Ice Cream Pureness][ver.4.0][20.09.12] - xda-developers

    GB: Gin2JellyBean by Vokal1992: [ROM + THEME] [GSM] [2.3.4] Gin2JellyBean [v1.8.1] |Fast|Smooth|Stable|Eye Candy| - xda-developers
    Xperia NXT by Krisdee: [ROM][GSM][2.3.7] Xperia NXT Light Edition & Xperia NXT 1.3 [17-09-2012] - xda-developers

    Per darvi un idea di quale scegliere ve le introdurrò molto velocemente...

    UnOfficial by Markphytons: Buona fluidità, basata su Android 4.0.4 ICS, interfaccia Sony Stock ICS, applicazioni basate su Xperia T/V/S, Walkman con Clear Bass e Beats Audio, XLoud e Bravia Engine e TouchPad completamente funzionanti (Potete vedere in questo Thread i giochi che funzionano: Markphytons UnOfficial ICS Test Release 4.0.4 Official Gaming Thread [BUG REPORTING] - xda-developers). Il bello di avere ICS senza perdere le prestazioni di GB!

    Xperia Ice Cream Pureness: La Rom più fluida grazie all'UNLIMITED™BOOST, basata su Android 4.0.4 ICS, interfaccia mista Sony Stock e AOSP, applicazioni customizzate, Walkman con Clear Bass e UltimateSound™, XLoud e Bravia Engine e TouchPad completamente funzionanti. Prestazioni più che buone per una Rom gradevole!

    Gin2JellyBean: Rom fluidissima e senza impuntamenti (Disponibile anche la versione Lite, basata su Android 2.3.4 GB, interfaccia stile Jelly Bean, applicazioni Sony/AOSP, Walkman con Clear Bass, XLoud e Bravia Engine e TouchPad funzionanti. Leggera, veloce e bella da vedere!

    Xperia NXT by Krisdee: Rom fluida con qualche piccolo impuntamento (Disponibile anche la versione Lite), basata su Android 2.3.7 GB, interfaccia Sony Xperia S, applicazioni Xperia S/Sola/Go, Walkman con Clear Bass, XLoud e Bravia Engine e TouchPad funzionanti. Pesante, ma un interfaccia gradevole e completa!

    Insomma questo è il mio punto di vista dopo averle provate, provatele e fatemi sapere come funzionano!

    Anche questa volta questa volta la guida finisce qui, se avete domande o perplessità non esitate a chiedere e nel caso cliccate sul tasto Thanks in basso a sinistra!
    Ultima modifica di bayers97; 24-10-12 alle 16:44
    ♫♪ Bayers ~ ϟong Mi✘| The Darkness ♪♫

    Se hai qualche dubbio non esitare a chiedere informazioni e se ti sono stato d'aiuto clicca sul pulsante "Thanks" in basso a sinistra!

    Telefono: Sony Ericsson Xperia Play (R800i)
    ROM: UnOfficial ICS Test [4.0.4]
    Kernel: LuPuS ICS Beta v7 [2.0Ghz]
    Tweaks: Xperia S Lockscreen, Mobile Bravia Engine™ , XLoud™ , Mega Bass, Adrenaline™ Engine, Walkman Music Player™





  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato bayers97 per il post:

    acerra123 (24-11-12),Arbiterandrea (22-12-12),Cadence (09-02-14),deddy84ai (11-10-12),deiwid63 (26-09-12),Gheghe (26-09-12),Kazke (27-09-12),Sonyx (26-09-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    con quale rom vanno meglio gli emulatori psx ecc?
    inoltre il ps pocket funziona con tutte?
    perchè non vorrei perdermi la possibilità di giocare ai titoli playstation che rispetto a quelli android sono un altro pianeta...

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Arbiterandrea


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Aprilia
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Acer Liquid Metal; Xperia Play

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Per flashare il kernel di lupus posso flasharlo per recovery o come facevo per quello di doom ovvero attacco il telefono via fastboot e con flashtool lo installo?
    Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di BlackJke


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Xperia PLAY, LG OG, M2 Note

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    ciao bayers, nel post della rom unofficial ics ho notato che lascia libera 160-180 mb di ram... ma mi sembrano pochi, usando kernel lupus con zram potrei tornare ai livelli di ram libera che tengo su gb (220mb circa) ?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Bayers, ma come si fa ad attivare l'unlimited boost nella Pureness??Io non ci sono riuscito..

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di bayers97


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Play

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 102 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Allora, andiamo con ordine...

    Affre: Il PS Pocket funziona con tutte e quattro le Rom, compreso il PS Store e gli emulatori.

    Arbiterandrea : Il kernel LuPuS va flashato come quello di DooM, cioè via fastboot o flashtool.

    Sonyx: Per attivare l'Unlimited Boost devi installare l'emulatore terminale dal Play Store e avviarlo, poi digita "su" (Senza le virgolette) e dai i permessi di root, poi digita "boost" (Senza le virgolette) e ti dirà quanta Ram è stata deframmentata, successivamente riavvia il telefono.
    Ultima modifica di bayers97; 05-10-12 alle 19:56
    ♫♪ Bayers ~ ϟong Mi✘| The Darkness ♪♫

    Se hai qualche dubbio non esitare a chiedere informazioni e se ti sono stato d'aiuto clicca sul pulsante "Thanks" in basso a sinistra!

    Telefono: Sony Ericsson Xperia Play (R800i)
    ROM: UnOfficial ICS Test [4.0.4]
    Kernel: LuPuS ICS Beta v7 [2.0Ghz]
    Tweaks: Xperia S Lockscreen, Mobile Bravia Engine™ , XLoud™ , Mega Bass, Adrenaline™ Engine, Walkman Music Player™





  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bayers97 per il post:

    Arbiterandrea (22-12-12),Sonyx (26-09-12)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bayers97 Visualizza il messaggio
    Allora, andiamo con ordine...

    Sonyx: Per attivare l'Unlimited Boost devi installare l'emulatore terminale dal Play Store e avviarlo, poi digita "su" (Senza le virgolette) e dai i permessi di root, poi digita "boost" (Senza le virgolette) e ti dirà quanta Ram è stata deframmentata, successivamente riavvia il telefono.
    Ok grazie..da 67mb è passato a 74mb...speravo meglio

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di bayers97


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Play

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 102 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Non puoi pretendere piu di tanto!


    Inviato dal mio R800i usando Androidiani App
    ♫♪ Bayers ~ ϟong Mi✘| The Darkness ♪♫

    Se hai qualche dubbio non esitare a chiedere informazioni e se ti sono stato d'aiuto clicca sul pulsante "Thanks" in basso a sinistra!

    Telefono: Sony Ericsson Xperia Play (R800i)
    ROM: UnOfficial ICS Test [4.0.4]
    Kernel: LuPuS ICS Beta v7 [2.0Ghz]
    Tweaks: Xperia S Lockscreen, Mobile Bravia Engine™ , XLoud™ , Mega Bass, Adrenaline™ Engine, Walkman Music Player™





  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    e lo so, ma la speranza è l'ultima a morire lol

    Ma per il kernel LUPUS, i tweak della batteria dove li trovo?

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di bayers97


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Play

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 102 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Già inclusi nel Kernel, non c'è nulla da flashare.


    Inviato dal mio R800i usando Androidiani App
    ♫♪ Bayers ~ ϟong Mi✘| The Darkness ♪♫

    Se hai qualche dubbio non esitare a chiedere informazioni e se ti sono stato d'aiuto clicca sul pulsante "Thanks" in basso a sinistra!

    Telefono: Sony Ericsson Xperia Play (R800i)
    ROM: UnOfficial ICS Test [4.0.4]
    Kernel: LuPuS ICS Beta v7 [2.0Ghz]
    Tweaks: Xperia S Lockscreen, Mobile Bravia Engine™ , XLoud™ , Mega Bass, Adrenaline™ Engine, Walkman Music Player™





Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy