CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consigli per xperia play.... cercasi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Consigli per xperia play.... cercasi

    Ieri mi sono deciso di moddare il play ne sono rimasto contento ora però mi chiedo dele cose e cioè:
    Ieri sono arrivato ad instalare https://www.androidiani.com/forum/so...eria-play.html poi per problemi i link e di browser non ho potuto continuare ed ora mi chiedo ma la rom che ho e buona? o devo per forza proseguire mettendo come dice la guida il kernel darkforest e la rom http://icxperia.com/keiran/DFRv4/DFRv4.1.23.zip più due altri zip... chi di voi mi sa consigliare? perchè il fatto è che se coninuo mi devo rimettere gli account le impostazioni ecc e non mi va troppo xd quali ono le differenze?? posso solo mettere il bravia e loud sulla rom che ho e non mettere altre oppure serve per foza? grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blaszkonintendo Visualizza il messaggio
    Ieri mi sono deciso di moddare il play ne sono rimasto contento ora però mi chiedo dele cose e cioè:
    Ieri sono arrivato ad instalare https://www.androidiani.com/forum/so...eria-play.html poi per problemi i link e di browser non ho potuto continuare ed ora mi chiedo ma la rom che ho e buona? o devo per forza proseguire mettendo come dice la guida il kernel darkforest e la rom http://icxperia.com/keiran/DFRv4/DFRv4.1.23.zip più due altri zip... chi di voi mi sa consigliare? perchè il fatto è che se coninuo mi devo rimettere gli account le impostazioni ecc e non mi va troppo xd quali ono le differenze?? posso solo mettere il bravia e loud sulla rom che ho e non mettere altre oppure serve per foza? grazie in anticipo
    Come ti ho scritto nell'altro topic, la rom di per sé è valida, però è stata superata da altre rom ICS...la domanda che devi farti è questa: voglio un cellulare performante sui giochi, oppure voglio un cellulare moderno con i widget incorporati, animazioni varie, bootanimation personalizzato (lo screen che vedi mentre si avvia il sistema operativo Android), ecc.?

    La scelta è importante perché ICS ha la pecca di mangiarsi la ram e questo comporta due sacrifici: gaming in sofferenza e batteria che dura un po' meno. Discorso differente invece per GB: rom molto striminzita, con lo stretto necessario ma con una fluidità pazzesca....La velocità su browser (provati finora quello di serie e Dolphin) è forse il doppio sulla ICS quindi anche questo può incidere sulla tua scelta a seconda di quanto navighi; ovviamente questa è una mia sensazione

    E' una scelta personale quella che devi fare...il mio consiglio è:

    ICS: monta la pureness 4.0 (non la 5.0)...però le altre consigliate da Bayers non le ho provate
    GB: monta la NXT2JB...
    la differenza tra le due sta su circa 100mb di ram in più a favore della GB...quindi potresti ovviare con un bel launcher che attenuerebbe la discrepanza tra le due rom e sicuramente non succhierebbe 100mb di ram...
    KERNEL: Lupus, ovviamente installa la versione ICS o GB a seconda della scelta che devi fare..

    PS ovviamente moddando la rom originale, ti renderai conto che tutti quei pacchetti inclusi della Sony e che neanche i loro dipendenti utilizzavano, non ci saranno più...se non li avevi congelati o disinstallati, vedrai una bella differenza in reattività

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie della mega risposta, se puoi chiariscimi le ultime cose la rom che ho io cioè la beta ics che bug ha? poi se ora dovessi mettere la gin2jelly è buona? tu quale mi consigli? per avere un cell performante ma con pieno stile jelly/ics e se puoi dammi i link per le guide grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Ciao,per la Gin2Jelly ti rispondo io:La rom e molto performante con circa 220-230mb di ram libera,se fai un installazione pulita avrai sui 360 mb di memoria interna libera.
    La rom non presenta bug ed e una scheggia sia in generale che con i giochi,essendo Gb il pad funziona alla grande.
    Poi ha un bellissima interfaccia in stile Jelly Bean con sfondi annessi
    Te la consiglio vivamente,anche perchè viene aggiornata di tanto in tanto.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ok apetto anche altri pareri , anche sè mi sto convincendo solo che avrei prefeito un ics o jellybean che fosserò buoni e nn un GB stile JB
    Ultima modifica di blaszkonintendo; 29-10-12 alle 12:30

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blaszkonintendo Visualizza il messaggio
    ok apetto anche altri pareri , anche sè mi sto convincendo solo che avrei prefeito un ics o jellybean che fosserò buoni e nn un GB stile JB
    leggi qui...ti trovi spiegazioni, guide, link sulle migliori rom in circolazione ora, sia gb che ICS

    Una volta che hai deciso di moddare il cellulare, puoi semplicemente fare delle prove, testando una GB e una ICS, così vedi con i tuoi occhi la differenza e decidi quale tipo di rom è meglio per te

    Per Gheghe: Gheghe un'info, come si comporta la gin2jelly con la batteria?Settando correttamente la frequenza di CPU si riscontrano consumi eccessivi?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Per Gheghe: Gheghe un'info, come si comporta la gin2jelly con la batteria?Settando correttamente la frequenza di CPU si riscontrano consumi eccessivi?[/QUOTE]

    Ciao Sonyx,ti posso dire che la Gin2jelly a rapporto tra prestazioni e consumo della batteria e in linea con la stock,esempio io con clock max 1209 e min.460 ci faccio una giornata e mezza propio a ridurlo a 0,invece dopo una giornata,la mattina ho un 35% di batteria, poi bisogna vedere l'uso che uno ne fà(per esempio io non ho connessine dati e perciò mi dura di più)
    In conclusione ti posso dire che sono molto molto contento di questa rom e spero che il cuoco prepari qualche aggiornamento per abbellirla ulteriormente.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Gheghe per il post:

    blaszkonintendo (30-10-12)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ok grazie, ho chiesto nel topic prestazioni perchè mi interessa una semi guida cioè per gin2jelly come dovrei fare ora ho ics beta e se voglio mettere gin2 cosa dovrei scarica e flashare?? mica ogni volta il kernel? mi date i link di tutto l'occorrente x gin2jelly , a la rom e GB ma ha effètti menu e tutto stile JB??

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blaszkonintendo Visualizza il messaggio
    ok grazie, ho chiesto nel topic prestazioni perchè mi interessa una semi guida cioè per gin2jelly come dovrei fare ora ho ics beta e se voglio mettere gin2 cosa dovrei scarica e flashare?? mica ogni volta il kernel? mi date i link di tutto l'occorrente x gin2jelly , a la rom e GB ma ha effètti menu e tutto stile JB??
    Ti ho risposto nell'altro topic...tutti i passi che hai scritto sono esatti....sembra lungo come procedimento ma fidati che sarà divertente perché una volta presa la mano, potrai cambiare tutte le rom che vuoi per il nostro play, tanto i passi da fare sono davvero pochi...

    Riguardo le domande sulla rom, mi dispiace ma non l'ho installata quindi non so che dirti...puoi provare a vedere direttamente su xda dove ci sono screenshot e quant'altro :-)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Sonyx per il post:

    blaszkonintendo (30-10-12)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    qui i può chiudere , se qualcuno può dia un occhiata al nuovo mio topic grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy