CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Schermo nero dal nulla

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    16
    Smartphone
    LG Optimus 7; Sony Xperia play

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Schermo nero dal nulla

    Ciao a tutti, da qualche mese il mio xperia fa qualcosa di strano ovvero disattiva la luminosità dello schermo. Insomma lo schermo diventa nero ma continua a funzionare infatti se schiaccio la posizione delle icone nello schermo riesco a entrare nell'app telefonica ed effettuare una chiamata. All'inizio succedeva solo quando aprivo completamente lo slide o quando lo chiudevo (Insomma lo aprivo e diventava nero, quindi bloccavo lo schermo e successivamente lo sbloccavo e potevo usarlo in orizzontale). Ma da qualche settimana incomincia a succedere in modo completamente casuale. Insomma sto mandando un messaggio e lo schermo mi diventa nero, oppure basta anche il minimo movimento dello slide per farlo disattivare. Ho provato il reset di fabbrica ma la sostanza non cambia: minimo movimento dello slide e tutto diventa nero. Ho persino cambiato il kernel e la rom (che prima era la stock 2.3.4 + permessi di root) ma uguale.. Anzi adesso è persino peggiorato se prima bastava bloccare e sbloccare per far funzionare lo schermo adesso neanche quello funziona, anzi se sblocco e trascino il dito a destra (insomma facendo il solito gesto di sblocco) sento il suono che mi dice che ho sbloccato lo schermo ma lo stesso tutto resta nero. E così per ore.. l'altra sera lo schermo è diventato nero verso le 10 e si è ripreso per mezzogiorno.. neanche togliendo la batteria la sostanza cambia. Accendo il cell non si vede nulla, si sente la vibrazione di accensione e basta.. tutto nero. Non so che sia successo. Ammetto che mi è caduto qualche volta ma con tutti gli altri telefoni non è mai successa una cosa simile. Aggiungo che il telefono l'ho acquistato ad aprile 2013 ed è brand 3.
    Qualche idea su cosa possa essere?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Mi è successa la stessa cosa, solo che dopo un po' il telefono era proprio inutilizzabile.
    Alla fine il problema era il connettore tra schermo e scheda madre ("flex cable") danneggiato.
    Visto che l'hai preso ad aprile prova a portarlo in un centro assistenza...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Frankieee per il post:

    Krokodil (10-12-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    16
    Smartphone
    LG Optimus 7; Sony Xperia play

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! purtroppo lo scontrino l'ho perso, per cui alla fine ho ordinato da ebay il flex cable e l'ho sostituito da solo e adesso ha ripreso a funzionare

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di Gia89


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Play

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti pure a me è successa la stessa cosa...non mi funziona l'illuminazione però se lo metti contro luce vedi il display...la sony mi disse che è un problema di scheda madre e non è più riparabile essendo un cell vecchio non ha più pezzi! e un problema di flex cable? perchè ho visto su ebay ne vendono anche tutto lo slide posteriore dove ci sono le viti insieme al cavetto! grazie x l'aiuto ance perchè dispiace buttare via un xperia play!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    16
    Smartphone
    LG Optimus 7; Sony Xperia play

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se riesci a vedere l'immagine non penso possa essere un problema di flex cable, generalmente quando si tratta di flex cable non è l'illuminazione, né il touchscreen, il problema, il problema è che non si vede nulla. Per cui non essendo io un tecnico darei ragione ai tipi della Sony, probabilmente è un problema con la scheda madre... Se non vuoi buttare il tuo xperia ti posso vendere il mio! Il flex che avevo comprato si è rotto di nuovo e quindi ho cambiato telefono, però tutto il resto funziona.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy