CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

[GUDIA] sbrandizzare l'xperia play

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di pelm


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    firenze
    Messaggi
    907
    Smartphone
    s7 edge

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] sbrandizzare l'xperia play

    Buonasera a tutti
    stasera mi prendo la briga di scrivere una miniguida a prova di niubbo per poter sbrandizzare l'xperia r800 (consiglio :eseguite un backup di contatti,dati e applicazioni che ritenete importanti in quanto il telefono verrà resettato):
    prima di cominciare andate a questo indirizzo e iscrivetevi al sito Registration | WotanServer.com


    1. prima di tutto scaricate il seguente file http://www.wotanserver.com/downloads/USBFlashDriver.exe
    2.eseguite il file e vi si aprirà un programma Wotanclient che gia ci spiega il procedimento in inglese
    3. assicuratevi di avere la batteria oltre il 95%
    4.collegate il cavo usb al pc
    5.spegnete il telefono
    6.rimuovete e reinserite la batteria
    7.premete il tasto indietro
    8.collegate il telefono al cavo usb tenendo sempre premuto il tasto indietro finche il telefono non sarà stato rilevato.
    9.scegliete la vostra lingua e il firmware da flashare ( il debranding alla fine è la sostituzione del firmware brandizzato con uno originale SE)
    10.eseguite l'accesso con l'account creato precedentemente
    11.avviate l'aggiornamento

    adesso il programma flasherra il nuovo firmware mentre aspettate potete prendere un caffè o leggere le ultime notizie dal forum

    12.alla fine vi verrà chiesto di staccare il telefono e potete riavviarlo e godervi il vostro play sbrandizzato

    N.B:se avevate il root dovete rifarlo

    per ulteriori info vi mando al sito originale Free Firmware Flashing & Debranding Sony Ericsson Tutorial | WotanServer.com

    non mi assumo responsabilità in caso di brick del telefono

    spero di esservi stato utile
    Ultima modifica di pelm; 03-02-12 alle 00:24 - Motivo: errore di scrittura

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pelm per il post:

    BlackEagle906 (14-03-12),corrado95 (04-02-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Kensirou


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Divina Scuola
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Xperia Play

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Complimenti per la guida, semplice e chiara.

    (C'è solo una cosa che non mi è chiara : "GUDIA" XDD)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di pelm


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    firenze
    Messaggi
    907
    Smartphone
    s7 edge

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kensirou Visualizza il messaggio
    Complimenti per la guida, semplice e chiara.

    (C'è solo una cosa che non mi è chiara : "GUDIA" XDD)
    mega errore di battitura me ne sono accorto troppo tardi e non posso modificarlo

    sono contento che sia chiara anche se alla fine come processo non è difficile puo sempre esserci qualcuno che ha dei problemi così ho deciso di scriverla per tutti i fratelli players
    NOW: SAMSUNG S9 PLUS

    gruppo per tutti i possessori di xperia http://www.androidiani.com/forum/groups/xperia.html


    se ti sono stato utile clicca thanks in fondo alla firma

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    bravo complimenti

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di ginepraio


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    FIRENZE VIOLA
    Messaggi
    762
    Smartphone
    REDMI NOTE 5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 114 volte in 64 Posts
    Predefinito

    ciao è diverso tempo che ho il play e ci ho smanettato parecchio solo pero' grazie a xda e in inglese.
    volevo chiederti se con il bootloader sbloccato secondo te il flash di una rom tramite questo sistema fa rischiare il brick?
    volendo il bootloader si puo anche ribloccare ma per il root meglio tenerlo sbloccato

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di pelm


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    firenze
    Messaggi
    907
    Smartphone
    s7 edge

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginepraio
    ciao è diverso tempo che ho il play e ci ho smanettato parecchio solo pero' grazie a xda e in inglese.
    volevo chiederti se con il bootloader sbloccato secondo te il flash di una rom tramite questo sistema fa rischiare il brick?
    volendo il bootloader si puo anche ribloccare ma per il root meglio tenerlo sbloccato

    Onestamente non lo so cmq io ho il root e il bootloader bloccato non voglio dirti una cavolata forse su xda ce scritto qualcosa
    Mi dispiace tanto


    Inviato dal mio R800i usando Androidiani App
    NOW: SAMSUNG S9 PLUS

    gruppo per tutti i possessori di xperia http://www.androidiani.com/forum/groups/xperia.html


    se ti sono stato utile clicca thanks in fondo alla firma

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelm Visualizza il messaggio
    7.premete il tasto cerca
    8.collegate il telefono al cavo usb tenendo sempre premuto il tasto cerca finche il teleofno non sarà stato rilevato.
    io ho premuto indietro e mi pare che per flashare si debba premere il tasto indietro? sbaglio? non è per fastboot il tasto cerca?

    Quote Originariamente inviato da ginepraio Visualizza il messaggio
    ciao è diverso tempo che ho il play e ci ho smanettato parecchio solo pero' grazie a xda e in inglese.
    volevo chiederti se con il bootloader sbloccato secondo te il flash di una rom tramite questo sistema fa rischiare il brick?
    volendo il bootloader si puo anche ribloccare ma per il root meglio tenerlo sbloccato
    ciao, non penso rischi un brick, poichè è un tool per flashare (a meno che non hai un kernel diverso da quello per le rom stock SE, per questo non so proprio), puoi brickare tramite OTA update per via ufficiale; cmq il sito wotanserver ha pagina facebook, commenti aggiungibili sotto la guida al flashing e una mail si può chiedere...

    Cmq il tool consigliato su xda pare essere flashtool [25NOV][FLASHTOOL GUIDE] HOW TO for n00bies - G-FACE GUIDE - xda-developers, così non cancelli i dati (togliendo l'apposita spunta nel programma), si può usare con bootloader bloccato-sbloccato/root-no root, ho letto una volta che si poteva mantenre anche il root, ma non ricordo come o dove o se l'ho sognato xD

    Infine ti avverto che io il bootloader non l'ho sbloccato e non ho mai usato flashtool; ma ti ho dato le info, perchè cmq ho sempre letto su xda e quel che dicono è mai aggiornare via OTA (con bootloader sbloccato ovviamente), ma usare flashtool...

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di pelm


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    firenze
    Messaggi
    907
    Smartphone
    s7 edge

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankieee Visualizza il messaggio
    io ho premuto indietro e mi pare che per flashare si debba premere il tasto indietro? sbaglio? non è per fastboot il tasto cerca?



    ciao, non penso rischi un brick, poichè è un tool per flashare (a meno che non hai un kernel diverso da quello per le rom stock SE, per questo non so proprio), puoi brickare tramite OTA update per via ufficiale; cmq il sito wotanserver ha pagina facebook, commenti aggiungibili sotto la guida al flashing e una mail si può chiedere...

    Cmq il tool consigliato su xda pare essere flashtool [25NOV][FLASHTOOL GUIDE] HOW TO for n00bies - G-FACE GUIDE - xda-developers, così non cancelli i dati (togliendo l'apposita spunta nel programma), si può usare con bootloader bloccato-sbloccato/root-no root, ho letto una volta che si poteva mantenre anche il root, ma non ricordo come o dove o se l'ho sognato xD

    Infine ti avverto che io il bootloader non l'ho sbloccato e non ho mai usato flashtool; ma ti ho dato le info, perchè cmq ho sempre letto su xda e quel che dicono è mai aggiornare via OTA (con bootloader sbloccato ovviamente), ma usare flashtool...
    hai ragione si preme il tasto indietro scusatemi per l'errore madornale correggo subito
    NOW: SAMSUNG S9 PLUS

    gruppo per tutti i possessori di xperia http://www.androidiani.com/forum/groups/xperia.html


    se ti sono stato utile clicca thanks in fondo alla firma

  11. #9
    Androidiano L'avatar di flatron90


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Crotone
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Hero,GalaxyS,XperiaPlay,Atrix

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve raga posso flashare un firmware anche con kernel modificato e firmware da dove si scaricano ? Xperia PLAY 4.0.2.A.0.62 Firmware Download. | Unlock Tool | Instant Unlocking by USB | FREE Firmware Flashing and Debranding. | WotanServer.com

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flatron90 Visualizza il messaggio
    salve raga posso flashare un firmware anche con kernel modificato e firmware da dove si scaricano ? Xperia PLAY 4.0.2.A.0.62 Firmware Download. | Unlock Tool | Instant Unlocking by USB | FREE Firmware Flashing and Debranding. | WotanServer.com
    sì, flashtool cambia kernel e rom, metodo scirtto qui [How-To] Safely test custom kernels / custom ROMs and get back to stock SE 2.3 ROM - xda-developers
    Ultima modifica di Frankieee; 29-02-12 alle 23:11

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy