Salve ragazzi, allora sono un pò deluso dalla assistenza che ho avuto per il mio Xperia play,qualche tempo fa mi sono reso conto che il flex cable era rotto,così ne ho ordinato uno da internet, l'ho portato in un negozio che ripara i telefoni,purtroppo anche quello acquistato mi ha detto che è rotto ._. (anche se..mah..)
cmq ne ho ordinato uno da lui e magicamente il telefono è ritornato bello come prima. (alla modica cifra di 60 euri -.-)
Solo che dando un occhiata più approfondita,mi sono reso conto che:
1) i tasti L & R erano incassati (funzionanti ,ma per pigiarli dovevi fare una fatica incredibile)
2) quando apro leggermente la scocca la luminosità cala a picco,è veramente bassissima,poi una volta aperto completamente, ritorna normale. Però potete immaginare quanto è scomodo,infatti utilizzando il telefono normalmente capita che la scocca abbia dei micro movimenti,e ogni volta,la luminosità scende e sale a picco
3) premendo la scocca o i tasti fisici (home,indietro,ricerca e menù), si scorge in un angolo dell'lcd una specie di macchia (tipo effetto calamita su una televisione) che scompare appena si smette di fare pressione
4) mettendo il telefono in stand by,c'è la possibilità (ancora nn ho capito da cosa è determinato esattamente) che lo schermo rimane nero,come se fosse spento. Ad un esame più attento però mi sono reso conto che in realtà il telefono non è spento,è completamente funzionante,ma è come se la luminosità fosse a 0. Solamente pigiando ripetutamente e più volte il tasto dell'accensione,così per magia torna ad accendersi. Questo è il problema più fastidioso!
Beh son tornato ovviamente in negozio, li ho rilasciato il telefono per un paio di giorni.
Quando son tornato mi ha detto che era tutto a posto,a parte la macchia che appariva e la luminosità quando aprivo la scocca,ha aggiunto che non era un problema che dipendeva dalla sostituzione del cavo.
Ma dato che sapevo che nn era vero,gli ho spiegato che il flex cable controlla anche il sensore di prossimità di luminosità (l'ho scoperto su XDA) e che quindi era un problema causato da loro e che prima ovviamente nonostante il flex cable rotto,non avevo.
Stavo quasi per lasciare perdere quando per un colpo di fortuna,mi sono accorto che pure il problema numero 4 (quello fastidioso dell'accensione) era ancora presente,mentre lui mi stava appena spiegando che era stato risolto perchè c'era un ''qualcosa che si era spostato'' ( -.-' )
Alla fine non sapeva cosa dirmi e mi ha detto che avrebbe sentito una persona per darmi notizie sul cosa fare.
Ok scusate il tema ora vi pongo le domande:
1) Come diavolo potrei comportarmi con il negoziante? ha voluto i 60 euro, il telefono funziona ma con dei difetti che prima non aveva,potrei lasciare correre la macchietta (perchè è veramente piccola e succede solamente se si pigia i tasti o si preme la scocca)
ma il resto mi sembra poco accettabile,soprattutto il problema dell'accensione che potrebbe essere veramente fastidioso se capita nei momenti sbagliati.
2) Esiste un APK un comando,un settaggio o qualcosa,che mi permetta di disabilitare questo cambio di luminosità?
Vi faccio un esempio per evitare che il telefono vada in stand by,ho dovuto mettere il tempo di spegnimento del monitor su 30 minuti, e ho settato in modo che quando il telefono è collegato al carica batterie,non vada mai in stand by (appunto per ovviare il problema)
Il problema come ho detto è quando si apre la scocca, non completamente solo leggermente,basta veramente un piccolo movimento della scocca per far annerire tutto lo schermo.Mi chiedevo allora se esiste un apk un settaggio da fare,che impedisca questo cambio di luminosità (non ditemi di togliere la luminosità automatica perchè ho già provato e purtroppo non funziona)
3) qualcuno ha mai avuto questi tipi di problemi? può darmi delle dritte?
grazie a tutti!!