CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: cemaka5165 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

ordine icone nel menu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ordine icone nel menu

    Mi succede che ogni volta che spengo il cellulare, dopo aver "faticosamente xD" messo in ordine nel menu tutte le icone, alla riaccensione mi trovo le icone delle app scaricate tutte sparpagliate...
    come mai? succede anche a qualcun altro?
    potrebbe essere un virus? cmq ho un antivirus che controlla ogni applicazione scaricata (Dr. Web) e inoltre ho fatto una scansione completa senza aver trovato nulla.
    cosa può essere?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankiez Visualizza il messaggio
    Mi succede che ogni volta che spengo il cellulare, dopo aver "faticosamente xD" messo in ordine nel menu tutte le icone, alla riaccensione mi trovo le icone delle app scaricate tutte sparpagliate...
    come mai? succede anche a qualcun altro?
    potrebbe essere un virus? cmq ho un antivirus che controlla ogni applicazione scaricata (Dr. Web) e inoltre ho fatto una scansione completa senza aver trovato nulla.
    cosa può essere?
    te lo fa da subito o no?

    cmq prova a mettere ordine personalizzato nel menù premendo il taso fisico menù^^ e cliccando l'icona in basso a sx (mi pare)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sì, me lo fa da subito; spengo il cell con un ordine e alcune app scaricate appena lo riaccendo si mettono tutte nell'ultima pagina del menu (invece io vorrei ordinare in pagine per internet, giochi, utility, ecc).
    Ripeto che uso l'antivirus quindi ogni app scaricata me la controlla, ad esempio le app che si "spostano magicamente" sono MSN mobile, Angry Birds, Fruit ninja e altri giochi.
    Avevo già controllato l'ordine in basso a sinista nel menu: è personalizzato sia prima di spegnere il cell sia appena acceso.
    Potrei aver toccato qualche operazione di pulizia automatica? Ho abilitato che le app scambino dati in background altrimenti il market non funzionava... ogni tanto cancello la cache e le cronologia di applicazioni che non c'entrano con quelle suddette e cmq riavvio il cell ogni tanto perchè cancella quei dati temporanei della "sessione".
    quindi non ho la più pallida idea... cosa dovrei fare? cancellare le app che si spostano e vedere se magari qualcuna causa il disordine? portare il cell a livello di dati di fabbrica e reinstallarci tutto? non spegnere mai il cell xD? sinceramente mi urta che ogni volta ste cacchio di app fanno come gli pare :@

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    prova a disinstallarle e reistallarle

  6. Il seguente Utente ha ringraziato EvilSephiroth per il post:

    Frankiez (10-09-11)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie evil, sembra funzionare... (speriamo si mantengano in ordine -.-")
    cmq avevo cercato su sito della ericsson e avevo trovato qualcuno con il mio stesso problema sul forum di assistenza: Main: Apps placement,data problem
    Gli avevano detto di aggiornare il firmware e il problema sarebbe stato risolto.
    Avendo provato ad aggiornare il firmware informo chiunque possa avere il mio problema che è inutile!!!
    Però vorrei sapere perchè c'è questo problema visto che non sono l'unico... mistero... attività paranormali che spostano le icone...
    Alla fine l'icona della sim (che non può essere reinstallata) resta sempre nell'ultima pagina del menu, mentre io l'avevo messa tra le cose inutili... bisogna mettersi l'anima in pace -_-"

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankiez Visualizza il messaggio
    grazie evil, sembra funzionare... (speriamo si mantengano in ordine -.-")
    cmq avevo cercato su sito della ericsson e avevo trovato qualcuno con il mio stesso problema sul forum di assistenza: Main: Apps placement,data problem
    Gli avevano detto di aggiornare il firmware e il problema sarebbe stato risolto.
    Avendo provato ad aggiornare il firmware informo chiunque possa avere il mio problema che è inutile!!!
    Però vorrei sapere perchè c'è questo problema visto che non sono l'unico... mistero... attività paranormali che spostano le icone...
    Alla fine l'icona della sim (che non può essere reinstallata) resta sempre nell'ultima pagina del menu, mentre io l'avevo messa tra le cose inutili... bisogna mettersi l'anima in pace -_-"
    Probabilmente è un problema in fase di istallazione dal market.

    PS Se fai root l'icona della sim puoi eliminarla del tutto...(disinstallando i servizi SIM come oroscopo e ecc)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    allora il problema persiste se sposto le apps sulla sd, queste vengono catapultate all'ultima pagina, ora hanno detto di aggiornare su quel forum e dicono che debba essere il firmware 4.0.1... ma io avendo aggiornato ho 3.0.1...
    Sinceramente non sono molto pratico a rootare il telefono ecc ecc, anche se questo xperia play avrebbe proprio bisogno di un'altra rom...
    evil ma tu lo hai sbloccato il telefono? e come va dopo lo sblocco? non è rischioso, mi pare di aver letto che poi aggiornandolo ti si frigge...?
    P.S. yeah, sono sempre io (Frankiez), ma ho fatto un guaio lol xD
    Ultima modifica di Frankieee; 10-09-11 alle 13:01

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankieee Visualizza il messaggio
    allora il problema persiste se sposto le apps sulla sd, queste vengono catapultate all'ultima pagina, ora hanno detto di aggiornare su quel forum e dicono che debba essere il frimware 4.0.1... ma io avendo aggiornato ho 3.0.1...
    Sinceramente non sono molto pratico a rootare il telefono ecc ecc, anche se questo xperia play avrebbe proprio bisogno di un'altra rom...


    [How-to] Root your Play - xda-developers

    ecco la guida per sbloccare e rootare



    poi potresti istallare questa^^

    {GSM/CDMA}[DEVELOPMENT] - CM7.1.0 - FXP023 RELEASED - FreeXperia Project - xda-developers

    e il doomkernel




    questo comunque è la sottosezione dedicata all'Xperia Play


    Xperia Play Android Development - xda-developers

  11. Il seguente Utente ha ringraziato EvilSephiroth per il post:

    Frankieee (10-09-11)

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    A me piace il sistema di Sony e vorrei soltanto ordinare le cose come dico io e magari cancellare le cose inutili...
    Se rooto il telefono posso fare questo tenendo il sistema sony? per avere il root devo sbloccare il bootloader?
    Cmq per fare queste operazioni devo cancellare gli update che ho fatto al firmware, perchè ho letto in rete che con un xperia play sbloccato non devi aggiornarlo altrimenti potresti giocarti la scheda madre... (esattamente queste cose vorrei evitare xD)
    Ultima modifica di Frankieee; 10-09-11 alle 16:30

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    lascia stare quello che leggi "in rete"

    XDA è l'unica fonte sicura^^

    Cmq è scritto tutto li.

    Ad ogni modo sbloccando il bootloader puoi mettere l'ultimo firmware ufficiale Sony...(rootato)

    c'è tutto scritto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy