CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

PC Companion per il Ray mi vede l'aggiornamento 4.1.B.0.431 ma non va a buon fine.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    PC Companion per il Ray mi vede l'aggiornamento 4.1.B.0.431 ma non va a buon fine.

    Come da titolo PC Companion per il Ray ST18i mi vede l'aggiornamento 4.1.B.0.431 ma non va a buon fine.
    Mi dice “"Impossibile installare o avviare componenti di aggiornamento del software del telefono"
    Come risolvere? C'è una procedura alternativa?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Allora come ti dicevo di là , non sei il solo ad avere problemi alcuni utenti hanno risolto così :

    Inanzi tutto guarda di aver selezionato nel telefono la modalità Debug USB e Origini sconosciute

    Scarica la ROOM 4.0.4 ST18i_4.1.B.0.431_tw.7z

    Scarica da quì Flashtool - Xperia devices flashing nella tendina installation scarica la versione full install 0.8.0.0 e update 0.8.5.0 scompatta entrambi e installa il primo e poi aggiorna con il secondo , poi chiudi tutto.

    Scarica da quì Flashtool-drivers.zip lo scompatti e lo lanci , ti si apre una finestra spunta tutte le voci una volta che ha finito si chiude , ma è normalissimo.

    Ora scompatta il file che hai scaricato la 4.0.4 e il file che trovi lo vai a mettere in C : flashtool / firmwares

    Fatto questo avvii flash tool , accendi il telefono e colleghi la usb , aspetti che ti riconosca il telefono , a questo punto schiacci il simbolo del fulmine , ti si apre una tendina che ti chiede cosa vuoi caricare , seleziona la 4.1.B.0.431 a destra hai tre finestre la prima si chiama WIPE e spunti tutte le voci che ci sono , la seconda ESCLUDE e quì non spunti nulla , la terza MISC e spunta l'unica voce che c'è.

    A questo punto dai l'ok e parte la procedura , ti chiederà di staccare la usb dal PC , spegnere il telefono , schiacciare il tasto volume (quello giù ) e tenendolo premuto infilare la usb nel pc.

    Se tutto và come deve andare farà tutto da solo e appena finisce ti troverai la 4.0.4 ora intanto vediamo di fare questo e poi andiamo avanti insieme.
    Ultima modifica di abra; 09-06-12 alle 00:34

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Andata!

    Perfetto sbagliavo solo la procedura dove chiede di staccare la usb dal PC , spegnere il telefono, schiacciare il tasto volume in basso e poi tenendolo premuto reinfilare la usb nel pc. E'andato a buon fine! Ora la versione è la 4.0.4 ma potrò utilizzare ancora PC Companion?
    Ultima modifica di startac; 09-06-12 alle 00:56

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ottimo ora tramite PC Componition aggiusta il telefono , salva quello che ti serve , avvii pc componition attaccchi il telefono , clicchi su support zone e poi su aggiornamento del telefono , ti si apre una pagina e ti trovi una scritta blu che ti chiede se vuoi riparare il telefono , segui la procedura e sei a posto.
    Questa cosa non è obbligatoria io l'ho fatta così ero sicuro di aver il telefono pronto e in ordine per la procedura di root.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Trovata la voce cliccando nuovamente su aggiorna. Ora la eseguo.
    Ultima modifica di startac; 09-06-12 alle 11:35

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startac Visualizza il messaggio
    Aprendo PC Companion mi compariva subito "il telefono è stato aggiornato".
    Sì è ovvio che lo faccia , ma la procedura per aggiustarlo dovevi riuscire a farla ugualmente....comunque ora che hai rootato non ti conviene fare nulla , se và bene tienilo così che hai risolto
    Ultima modifica di abra; 09-06-12 alle 11:31

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Ok, fatto tutto ok ma non è cambiato nulla da prima.
    Ultima modifica di startac; 09-06-12 alle 11:37

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startac Visualizza il messaggio
    Io ho l'ultima versione di PC Companion ma questa voce che mi dici non la trovo.
    C'è fidati l'ho fatta io 2 giorni fà , se cerchi sul tubo troverai i filmati che ti spiegano come fare , nel caso un domani dovessi averne bisogno sai come fare , ora che hai il root non farla senno perdi tutto.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Ok, una curiosità ma...la ricezione del GPS come va a voi altri? Io ricordo il Sony Ericsson Mini che prendeva anche in casa mentre con questo se non sei all'esterno ci mette una vita. Inoltre la batteria dura veramente poco, riscalda un accidenti. Buona invece la fotocamera e la videocamera solo che per come è posizionato l'obbiettivo e facile passarci davanti qualche dito...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy