CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

aggiungere musica su android 4.0.4 ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    aggiungere musica su android 4.0.4 ufficiale

    ho messo una cartella di mp3 nella sd card solo che il lettore musica non mi rileva le canzoni, me le devo andare a cercare nel gestore file ES...
    come faccio a fare in modo che quelle tracce mp3 vadano a finire sulla lista delle canzoni del lettore musica??
    ho provato anche a mettere questa cartella nella cartella music ma niente...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di graceperiod


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio Ray li vede ... nella cartella music!
    Ho preso degli mp3 dalla cartella itunes sul pc e li ho copiati direttamente nella cartella music o in una sottocartella sempre di music e non ho avuto problemi. Ho usato Airdroid per il trasferimento.

    Quote Originariamente inviato da dario88 Visualizza il messaggio
    ho messo una cartella di mp3 nella sd card solo che il lettore musica non mi rileva le canzoni, me le devo andare a cercare nel gestore file ES...
    come faccio a fare in modo che quelle tracce mp3 vadano a finire sulla lista delle canzoni del lettore musica??
    ho provato anche a mettere questa cartella nella cartella music ma niente...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Hai provato a fare un reset ??

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Si ma niente


    Inviato dal mio ST18i usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Provato ora e me li trova , prova a mettere gli mp3 nella cartella della SD che si chiama "song " è la sottocartella di " mp3download " oppure nella cartella " music " che trovi con il gestore file , ma devi inserire solo i file MP3 se inserisci la cartella forse non li trova per quello , fammi sapere se così te li trova.
    Ultima modifica di abra; 16-06-12 alle 20:05

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di jacko


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso identico problema! Spostato in varie cartelle ma non me lo trova il lettore musicale eppure è un mp3!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di DeST


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    stesso problema anche con le immagini in galleria,
    il tutto è nato dal fatto che gli ultimi file audio aggiunti non venissero riconosciuti e per "forzare" il mio xperia ho cancellato i dati delle app mediascan e music... risultato? libreria audio e galleria immagini vuote anche se sposto i file audio in qualsiasi cartella anche dopo riavvii e scollegamenti/ricollegamenti della sd
    help meee non so che fare per farlo funzionare di nuovo!!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Smile

    Quote Originariamente inviato da DeST Visualizza il messaggio
    stesso problema anche con le immagini in galleria,
    il tutto è nato dal fatto che gli ultimi file audio aggiunti non venissero riconosciuti e per "forzare" il mio xperia ho cancellato i dati delle app mediascan e music... risultato? libreria audio e galleria immagini vuote anche se sposto i file audio in qualsiasi cartella anche dopo riavvii e scollegamenti/ricollegamenti della sd
    help meee non so che fare per farlo funzionare di nuovo!!
    Stesso problema e stessa modalità in cui mi si è verificato, ovvero svuotando la cache del lettore musicale e della galleria...persi i riferimenti a tutti i miei MP3, ho risolto spostando i file sul PC e ricopiando sulla SDCard. Operazione lunga ma non ho trovato alternativa migliore finora.

    Un saluto.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di DeST


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto scoprendo che il problema risiedeva nel fatto che una cartella della scheda sd di un applicazione che uso (gReader) conteneva un numero molto elevato di piccoli file temporanei (intorno ai 2000) che rallentavano enormemente il processo di scansione dei nuovi file multimediali impedendo di fatto il corretto funzionamento del lettore e della galleria... "ripulendo" la memoria da questi file o comunque riducendone il numero in questione il tutto si è istantaneamente risolto.
    Ora mi limito a ripulire ogni tanto la memoria da questa cartella ingombrante e tutto funziona... potrebbe dipendere anche da qualche altro programma purtroppo dovrai spulciare manualmente nella memoria per capire dove sta il problema

  11. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Io quando avevo questi problemi usavo l'app SDrescan che forza appunto la scansione della SD.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy