CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46
Discussione:

Nuovo aggiornamento Ray 4.1.B.0.587

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Orn
    Orn non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate, anche io vorrei aggiornare il mio xperia ray ad android 4.1.B.0.587 voi come vi siete trovati? me lo consigliate?

  2.  
  3. #32
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Questo aggiornamento l'ho fatto secoli fa, quindi prendi quello che ti sto dicendo con le pinze.
    Graficamente noti cambiamenti piacevoli, magari anche qualche funzione in più, però in generale il telefono mi sembrava più lento nelle varie operazioni.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate la mia ignoranza ma non ho capito dove scaricare questo aggiornamento...

  5. #34
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diego7 Visualizza il messaggio
    Scusate la mia ignoranza ma non ho capito dove scaricare questo aggiornamento...
    Mentre sei connesso alla rete (meglio Wi Fi), se vai in Impostazioni ---> Info telefono ---> Aggiornamenti software, cosa ti dice?
    Se ti dice che hai già l'ultima versione installata prova a scorrere in basso e se alla voce "Numero build" hai questa stringa: 4.1.B.0.587, vuol dire che hai il telefono già aggiornato.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si purtroppo ho già quel numero è già aggiornato...... Il mio problema è che non riesco ad aggiornare molte delle piu comuni applicazioni, avevo aperto un altro topic, un moderatore mi ha indirizzato qui....

  7. #36
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diego7 Visualizza il messaggio
    Si purtroppo ho già quel numero è già aggiornato...... Il mio problema è che non riesco ad aggiornare molte delle piu comuni applicazioni, avevo aperto un altro topic, un moderatore mi ha indirizzato qui....
    Nel senso che ti dice che non hai spazio di archiviazione sufficiente?
    Se così fosse mi pare che quando avevo ancora il firmware Sony disinstallavo e reinstallavo l'app e non mi dava errore. Occhio a non perdere i dati.
    Domanda: hai pensato di metterci qualche ROM cucinata? Guadagneresti sotto tutti i punti di vista, o per lo meno è quello che vedo sul mio Ray da quando ho abbandonato il firmware stock.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono disposto a fare QUALSIASI cosa, dato che non sono piu in garanzia, certo purche non comprometta la funzionalità Il problema è che io sono praticamente a zero su queste cose, ho sentito parlare solo di permessi di root e poco altro. Se mi puoi dare una mano facciamo quello che pensi sia meglio. Mi serve a poco uno smartphone se non posso utilizzare le piu comuni applicazioni!!!!

    Ps: La prossima settimana la mia fidanzata và in SPagna una settimana e direi che devo trovare assolutamente qualche modo per sentirci che non siano 10 euro da regalare alla Wind..... Questo me lo vedo da solo eh solo per farti capire che oltre essere ignorante stò anche messo male....
    Ultima modifica di Diego7; 11-03-14 alle 15:49

  9. #38
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diego7 Visualizza il messaggio
    Sono disposto a fare QUALSIASI cosa, dato che non sono piu in garanzia, certo purche non comprometta la funzionalità Il problema è che io sono praticamente a zero su queste cose, ho sentito parlare solo di permessi di root e poco altro. Se mi puoi dare una mano facciamo quello che pensi sia meglio. Mi serve a poco uno smartphone se non posso utilizzare le piu comuni applicazioni!!!!
    Ovviamente nessuno "nasce imparato", quindi già che sei disposto è un'ottima cosa Considera poi che il Ray gode di una community niente male a mio avviso.
    Non ti spiego tramite PM che quello che scrivo magari può essere di aiuto a chi passa.
    Importante è che tu mastichi un po' di english, dato che la maggior parte delle cose da leggere lo saranno. Altrettanto importante è che tu sia armato di pazienza per leggere tutto nelle istruzioni che troverai.

    Visto che sei alle prime armi però bisogna prima pensare a darti un'infarinatura generale.
    -abilitare i permessi di root: consiste nello sbloccare alcuni "sigilli" per avere un controllo più invasivo del telefono (uno dei più grandi vantaggi è poter cancellare le applicazioni di sistema che non usiamo con programmi tipo Titanium Backup);
    -bootloader: ciò che si occupa di cosa si avvia quando accendiamo il telefono, si sblocca per poter entrare in modalità recovery installando la ClockWorldMod (CWM) o la TWRP che hanno entrambe la funzione di gestire il telefono all'avvio, potendo cancellare dati utente/di sistema/cache, ripristinare il telefono allo stato di fabbrica, installare ROM modificate, installare MOD per le ROM, creare Nandroid backup (vere e proprie immagini del telefono alla stato in cui si trova, utilissimi in caso di problemi, consigliati da fare prima di cambiare ROM).

    Allora, partiamo dal presupposto che tu non hai i permessi di root e non hai il bootloader sbloccato.
    Ottenere i permessi di root è abbastanza na cavolata, sbloccare il bootloader è una cosa un po' più invasiva. E diciamo anche che non mi assumo nessuna responsabilità se il telefono scatena la 3a guerra mondiale mentre fai qualche procedimento
    Io ho fatto tutto più di un anno fa quindi non mi ricordo quale procedura ho usato, comunque per i permessi di root ci sono diverse guide: per esempio questa che mi pare ben fatta [TUTORIAL] Rooting Xperia 2011 devices with ICS(4.1.B.0.587) - xda-developers o questa [ROOT][ICS][Locked bootloader] for ics 4.0.3, baseband .562, found on ARC development - xda-developers (se non sai come installare i driver adb c'è una guida sul forum https://www.androidiani.com/forum/an...ivers-adb.html).
    Per lo sblocco del bootloader: https://www.androidiani.com/forum/so...peria-ray.html
    Qua invece trovi come installare la CMW (secondo post) (ma anche come avere i permessi di root nel primo): [Guide][XPERIA Ray 4.1.B.0.587/Locked & Unlocked Bootloader] Root + CWM Recovery - xda-developers
    Non devi usare per forza quello che ti ho linkato, anche cercando su Google "root Xperia Ray" o "bootloader Xperia Ray" trovi un bel po' di roba.

    IMPORTANTE: OGNI VOLTA prima di fare qualsiasi cosa (root, bootloader, cambio ROM ecc. ecc. ecc.) controlla bene che il tuo dispositivo sia predisposto per farla. Se c'è scritto "only for unlocked bootloader" e tu c'hai il bootloader bloccato non ti conviene provarci lo stesso, potresti ritrovarti con un soprammobile Sony Ericsson esteticamente niente male.

    Ora, altre nozioni:
    -kernel: è il cuore del sistema operativo Android, è ciò che dà le istruzioni fondamentali per il funzionamento del dispositivo. Ce ne sono diversi con diverse caratteristiche e che devono essere combinati bene con la ROM che si vuole installare (flashare, in gergo): non posso avere un kernel per Android 4.0.4 e una ROM basata su Android 4.3 per esempio (stesso discorso vale per le MOD). Il kernel va flashato PRIMA di un ROM tramite fastboot, dato che è ciò che regola tutto.
    -fastboot: è una "modalità" che consente di flashare un file immagine (il kernel) via USB. Ci sono diverse guide su come installare Flashtools (che permette il fastboot) e su come utilizzarlo, tra le quali una sul forum: https://www.androidiani.com/forum/so...flashtool.html

    Link importanti dove risiede tutto quello che concerne il modding per il nostro dispositivo: lista generale [LIST]Themes, Tweaks, Roms, Kernels and more [15-09-2013] - xda-developers e forum generale Xperia Ray Android Development - xda-developers
    Ricordo che non è strettamente necessario sbloccare il bootloader per flashare una ROM, ce ne sono alcune che possono essere flashate con bootloader bloccato (nel titolo del thread di solito c'è scritto "Both BL". Valido esempio:[ROM][.587][Both BL]Iced Bean 4.0 - The Perfect One [19-01-2014] - xda-developers)
    Prima però devi salvarti i dati (quelli della memory card non vengono cancellati), ci sono diversi programmi che fanno backup, il più famoso è il già citato Titanium Backup ma ce ne sono parecchi, vedi quale più ti convince.
    Fatto questo basta scegliere che cosa si vuole. Come prima ROM io ti consiglio una in versione stabile (le versioni nightly sono quelle meno stabili, in fase di sviluppo e miglioramento come ad esempio in questo momento le ROM basate su Kit Kat). Di solito in ogni thread ci sono le informazioni importanti, la versione di Android su cui la ROM è basata, istruzioni da seguire e i requisiti che necessitano, sono cose da leggere attentamente (se come requisito c'è "Official or Stock based ICS 4.1.B.0.587 or 4.1.B.1.13 Firmware", tu ora come ora non hai bisogno di flashare uno dei due firmware stock, perché già ce l'hai).

    Se non mi sono spiegato in qualche passaggio o hai ancora qualche dubbio o perplessità o vuoi qualche consiglio domanda pure.
    E scusa se mi sono dilungato un po', in teoria non ho dimenticato niente.


    EDIT: ci sono spiegazioni alternative passando col mouse sulle parole sottolineate in blu grazie ad adroidiani.com, possono essere utili.
    Ultima modifica di Fortinho; 11-03-14 alle 17:17
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Diego7 (11-03-14)

  11. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace ma non lo mastico cosi bene l'inglese da riuscire a seguire una guida........scusa tanto ma mi devi capire

  12. #40
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diego7 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma non lo mastico cosi bene l'inglese da riuscire a seguire una guida........scusa tanto ma mi devi capire
    Ho scritto quell'odissea per niente D:
    Salvati i dati (sms/log chiamate/punti di accesso wifi/apps) con Titanium: https://www.androidiani.com/forum/ht...per-tutti.html
    Permessi di root in italiano: Telefonino.net Forum - Visualizza messaggio singolo - Sony Ericsson Xperia Ray [Official Thread]
    Sblocco bootloader in italiano: https://www.androidiani.com/forum/so...peria-ray.html
    Installazione CWM: scarica dal Play Store x-Parts e aprirlo. Vai alla scheda "installazioni" e tocca Installa CWM.
    Se riesci in queste cose poi posso guidarti nell'installazione di una ROM che non ti dia problemi.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Diego7 (11-03-14)

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy