CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Qualche dubbio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualche dubbio

    Ciao a tutti, mi sono appena registrato, perchè ho comprato da poco il mio Ray, aggiornato a ICS 4.0.3 e ho un paio di domande:

    1)Nelle impostazioni ho la rotazione automatica dello schermo attivata, quindi nelle applicazioni a seconda di come tengo il terminale lo schermo si regola di conseguenza. Questo non succede se sono nella schermata principale del sistema, salvo alcune rare occasioni in cui ho visto ruotare lo schermo. Ora, dove sta l'anomalia? Normalmente dovrebbe poterlo fare o è colpa di qualche applicazione attiva solo in certi momenti se riesco a ruotare lo schermo anche dalla pagina principale?

    2) E' possibile in qualche modo impostare il dispositivo in modo che tutto quello che scarico vada sulla scheda SD e non sulla limitata memoria interna del telefono? Ho visto che alcune applicazioni non sono trasferibili, immagino servano i diritti di root per poterlo fare, ma mi riferisco a quelle applicazioni che si possono spostare normalmente, ogni volta devo farlo a mano o c'è qualche sistema automatico? E' già la seconda volta che riempio la memoria interna

    Grazie per le risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    1) la schermata home non ruota ed è normalissimo
    2) c'è una discussione aperta sulla memoria https://www.androidiani.com/forum/so...a-memoria.html , devi scaricare le app per gestire la memoria o meglio dove voler inserire le app , ci sono sia senza root che con root.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abra Visualizza il messaggio
    1) la schermata home non ruota ed è normalissimo
    2) c'è una discussione aperta sulla memoria, devi scaricare le app per gestire la memoria o meglio dove voler inserire le app , ci sono sia senza root che con root.
    Innanzitutto grazie

    1) Ok, quindi le volte in cui succede è perchè c'è qualche app che in qualche modo fa ruotare anche la home?
    2)Ho letto la discussione e ho provato app2sd, ma quel programma permette di spostare le app sulla SD dopo averle scaricate. A me interesserebbe sapere se c'è un modo per dire al sistema di installare in automatico, quando possibile, le applicazioni direttamente sulla SD, evidando di installarle prima sulla memoria interna

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S3phiroth Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie

    1) Ok, quindi le volte in cui succede è perchè c'è qualche app che in qualche modo fa ruotare anche la home?
    2)Ho letto la discussione e ho provato app2sd, ma quel programma permette di spostare le app sulla SD dopo averle scaricate. A me interesserebbe sapere se c'è un modo per dire al sistema di installare in automatico, quando possibile, le applicazioni direttamente sulla SD, evidando di installarle prima sulla memoria interna
    1) mai vista ruotare la home , si ruota certo quando apri un'applicazione ma perchè non è la home ma l'applicazione aperta che ruota.

    2) c'è però devi effettuare il root e usare i primi due che ho scritto , uno dei due non ricordo quale , ti dà la possibilità di installare di default le app su sd.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abra Visualizza il messaggio
    1) mai vista ruotare la home , si ruota certo quando apri un'applicazione ma perchè non è la home ma l'applicazione aperta che ruota.

    2) c'è però devi effettuare il root e usare i primi due che ho scritto , uno dei due non ricordo quale , ti dà la possibilità di installare di default le app su sd.
    Ok, per la 2 vedró se e quando fare il root. Per la 1 intendo questo

    foto.jpg

    Ho notato che lo fa solo se é attaccato il caricatore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy