Visualizzazione stampabile
-
Da poco è uscito un Toolkit per fare i backup senza root il Link è questo
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1844032 funziona solo su win. Non lo provato ancora ma sembra funzionare facci sapere. Scarica l ultima versione
inviato con il mio Sony xperia S con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
dyingsun
Per le app è sufficiente usare appmonster oppure appbackup, per la rubrica usi la funzione integrata in android e per gli sms usi sms backup and restore.
Per il ripristino di apk multipli c'è un tool per l'x8 ma che funziona anche per gli altri android (solo la parte di batch install non altre cose come il root ecc) molto semplice: inserisci gli apk nella cartella e fai partire la procedura, è uno script semplice ma almeno non devi installare un' app per volta
Inviato dal mio LT26i usando
Androidiani App
Inviato dal mio LT26i usando
Androidiani App
Grazie mille, sei stato utilissimo.
Nella guida per la Root invece manca un file: Adesso dobbiamo rimettere il kernel per far avviare il cell normalmente. Il kernel va preso dal .FTF del fw originale ICS. Siccome sono bravo e buono, l'ho fatto io per voi!
Scaricatelo da qui (https://www.dropbox.com/sh/d48zp2z0z...lvD/kernel.sin) e mettetelo nella cartella su PC in cui avete l'eseguibile fastboot scaricato prima (es: c:\fastboot).
ma il link non porta a nulla!
-
Io ne ho scaricato un altro girando un po' per google...
Inviato dal mio Xperia S MIUI 2.8.3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
EleDan
Io ne ho scaricato un altro girando un po' per google...
Inviato dal mio Xperia S MIUI 2.8.3 usando
Androidiani App
riesci a linkarmelo, no vorrei scaricare qualcosa a caso che poi non va bene.
-
Ragazzi
- Allora su pc win xp (SENZA DRIVER SONY INSTALLATI, CIò SIGNIFICA CHE IL TEL L'HO COLLEGATO PER LA PRIMA VOLTA ASSOLUTA), ho attaccato il tel, ed ho fatto in fretta ad installare " Android Bootloader Interface".
- Adesso collegando il telefono (vol su + cavo) il led blu rimane acceso fisso, quindi fin quà ci siamo.
- Nella cartella fastboot (messa in C:), oltre a 2 file + il .exe ho messo ics15.elf.
- A telefono collegato (led blu) vado sul dos
1 riga di comando cd C:\fastboot // entro nella cartella e faccio: fastboot flash boot ics15.elf
mi dice: sendig "boot" (8989KB)... FAILED<remote: The device must be rooted first>
finished.
p.s ho il bootloader bloccato ma i permessi di root si grazie a https://www.androidiani.com/forum/so...locked-bl.html
Cosa sbagliio?
-
ciao a tutti.io ho seguito questa guida.purtroppo mi e andata male mi trovo con il cellulare in recovery v5.5.0.4. ed il dispositivo viene rilevato cm mtp usb.con il tasto volume su e accensione tenendo premuto che vibri 1 volta ed altre 3 consecutive riesco a spegnerlo.volume su e collego il cavo usb e mi viene rilevato cm prima S1boot fastboot!adesso nn so piu che fare anche xke il download del kernel.sin che ce sopra nn ce.cosa mi consigliate di fare?
-
Se ho capito bene,riesci ad andare in fastboot mode... Allora è semplice
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1857736
Vai li e scaricati lo zip... sarebbe la rom originale già con il root... Dopodiche devi flashare da recovery un kernel (io consiglio questo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1729280) e dovresti essere apposto...
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
-
ciao in tanto ti ringrazio x l'aiuto.scusa mia mia ignoranza.e il mio primo android.allora sto scaricando la rom LT26i_6.1.A.2.45.zip giusto?fin qui c sono.il cellulare e in fastboot.sl che nn so cosa devo fare.e nn so flashare da recovery un kernel.potresti spiegarmi in parole povere cosa devo fare.grazie mille.
-
Innanzitutto, scusami perché mi sono accorto di aver scritto male. Sorry XD
Devi scaricare il kernel che ti ho mandato (la versione 16 per fastboot, no CWM) e lo metti nella cartella dove sta l'eseguibile fastboot. Ora in quella cartella shift + tasto destro e clicchi su "Apri finestra di comando qui". Connetti il telefono in modalità fastboot. Quindi, questa è la "formula" per flashare in fastboot mode: "fastboot flash boot <nome file>" senza le virgolette. Nel tuo caso dovrebbe essere "fastboot flash boot ics16.elf" se non sbaglio. Al termine avrai flashato il kernel...
Ora dobbiamo flashare la rom (quel zip che ti ho fatto scaricare) che perciò deve essere nella memoria esterna (nel caso dell'Xperia S interna, non quella del telefono insomma). Ora: io in genere faccio un full wipe da ingnorantone, per non avere un installazione della rom "sporcata", ma non so neanche se si fa così... quindi se vuoi saltare questo passaggio, non è un problema, in caso contrario fatti un backup dei dati che vuoi mantenere (per farlo da recovery vai in mount and storage - mount usb storage... o qualcosa del genere; serve a far apparire la scheda sd del telefono sul computer come unità di memoria di massa; da li copi tutto). Comunque per il full wipe da ignorantone: da recovery
-delete data/factory reset
-delete cache partition
-advanced - delete dalvik cache (se sbaglio qualche nome non ti preoccupare)
-mount and storage - format: system, data, sdcard, (e un'altra voce che non ricordo, ma è facile, basta che formatti tutte quelle con "format" davanti)
Dopodiché dalla "home" della recovery fai "reboot system now" e rientri in recovery.
Per entrare in recovery, devi tenere premuto il pulsante volume su, quando si accende la lucetta blu all'avvio.
Ora, una volta che hai "wippato" tutto, devi installare la rom che deve essere nella sd (come ti ho detto prima). Per fare ciò, da recovery "install zip from sd card-choose zip from sd card-<nome rom>.zip" e segui le eventuali istruzioni/configurazioni a schermo (in alcune rom ci sono, ma in questa non dovrebbero esserci). Poi riavvii (se serve "reboot system now") e il gioco è fatto.
Dovrei averti detto tutto, ma se hai dubbi non esitare a chiedere!!!
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
-
EleDan grazie del aiuto.stamattina o flashato il kernel ed e ripartito.dopo sono dovuto scappare al lavoro.adesso ho flashato la rom.ed e andato bene.grazie ancora :)