CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 162
Discussione:

[Guida] Root Xperia S con ICS v.6.1.A.0.452

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [Guida] Root Xperia S con ICS v.6.1.A.0.452

    A seguire la guida grazie al nostro Guildamx!
    Ultima modifica di marko68; 29-06-12 alle 20:16

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    La procedura descritta è stata presa da XDA e testata personalmente e con successo dal sottoscritto e da molti altri utenti. Però né io né androidiani siamo responsabili per eventuali danni che doveste fare al vostro cell!

    Io l'ho fatto e funziona tutto benissimo.

    Prima di tutto, ci vuole necessariamente il bootloader sbloccato: Instructions | Sony Xperia

    Una volta sbloccato il BL, bisogna scaricare il file della recovery da QUI: {Recovery} FreeXperia - Xperia S [12.04.2012] - xda-developers
    Il file .img scaricato va messo nella cartella dove avete messo l'eseguibile di fastboot. Se non l'avete, scaricatelo da qui http://j.mp/xps_fastboot_pkg e scompattate in una cartella (cercate di metterla in un posto comodo... tipo c:\fastboot)

    Prima di flashare la recovery, dovete scaricare e mettere nella memoria interna del vostro Xperia il file ZIP SuperSu, scaricabile da qui: [21.06.2012] SuperSU v0.92 - xda-developers
    Una volta fatto, spegnete il cellulare.

    Siamo pronti per flashare la recovery.
    Con il cell spento, premete VOLUME SU e collegate il cavo USB al PC. Il cell dovrebbe entrare in fastboot mode (led blu acceso).
    Se tutto è a posto, potete dare il comando da riga di comando (promt dei comandi) da PC (prima dovete andare nella cartella dove sta l'eseguibile fastboot.exe, ad es. c:\fastboot):
    fastboot flash boot recovery-nozomi.img (invio)

    ATTENZIONE: una volta flashata la recovery, il telefono non si avvierà più normalmente... bisognerà prima ri-flashare il kernel di ICS. Tranquilli, dopo vi spiego.

    Una volta avviato in recovery (il cell ci entra avviando premendo il tasto power), flashate il file ZIP SuperSU, andando a sceglierlo dalla memoria interna.

    Adesso dobbiamo rimettere il kernel per far avviare il cell normalmente. Il kernel va preso dal .FTF del fw originale ICS. Siccome sono bravo e buono, l'ho fatto io per voi!
    Scaricatelo da qui (https://www.dropbox.com/sh/d48zp2z0z...lvD/kernel.sin) e mettetelo nella cartella su PC in cui avete l'eseguibile fastboot scaricato prima (es: c:\fastboot).

    Spegnete il cell (non mi ricordo come si fa in recovery... ma troverete un modo come l'ho trovato io) e rimettetelo in fastboot mode (con il cell spento, premete VOLUME SU e collegate il cavo USB al PC).
    Poi, da riga di comando, digitate:

    fastboot flash boot kernel.sin (invio)

    Abbiamo finito... Riavviate normalmente e avrete i permessi di root!

    Così facendo avete tolto la recovery... per adesso non c'è modo di avere kernel stock e recovery, ma su XDA ci stanno lavorando.
    Ultima modifica di Guildamx; 04-07-12 alle 18:41
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato Guildamx per il post:

    cabicosta (18-08-12),Cecco1970 (02-07-12),ilrisolutore (11-09-12),ivanotek (29-06-12),mastersix (31-12-12),pierwmaria (01-07-12),vale33 (01-08-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    La procedura descritta è stata presa da XDA e testata personalmente e con successo dal sottoscritto e da molti altri utenti. Però né io né androidiani siamo responsabili per eventuali danni che doveste fare al vostro cell!

    Io l'ho fatto e funziona tutto benissimo.

    Prima di tutto, ci vuole necessariamente il bootloader sbloccato: Instructions | Sony Xperia

    Una volta sbloccato il BL, bisogna scaricare il file della recovery da QUI: {Recovery} FreeXperia - Xperia S [12.04.2012] - xda-developers
    Il file .img scaricato va messo nella cartella dove avete messo l'eseguibile di fastboot. Se non l'avete, scaricatelo da qui http://j.mp/xps_fastboot_pkg e scompattate in una cartella (cercate di metterla in un posto comodo... tipo c:\fastboot)

    Prima di flashare la recovery, dovete scaricare e mettere nella memoria interna del vostro Xperia il file ZIP SuperSu, scaricabile da qui: [21.06.2012] SuperSU v0.92 - xda-developers
    Una volta fatto, spegnete il cellulare.

    Siamo pronti per flashare la recovery.
    Con il cell spento, premete VOLUME SU e collegate il cavo USB al PC. Il cell dovrebbe entrare in fastboot mode (led blu acceso).
    Se tutto è a posto, potete dare il comando da riga di comando (promt dei comandi) da PC (prima dovete andare nella cartella dove sta l'eseguibile fastboot.exe, ad es. c:\fastboot):
    fastboot flash system XperiaS_prerooted_ICS_452.img (invio)

    ATTENZIONE: una volta flashata la recovery, il telefono non si avvierà più normalmente... bisognerà prima ri-flashare il kernel di ICS. Tranquilli, dopo vi spiego.

    Una volta avviato in recovery (il cell ci entra avviando premendo il tasto power), flashate il file ZIP SuperSU, andando a sceglierlo dalla memoria interna.

    Adesso dobbiamo rimettere il kernel per far avviare il cell normalmente. Il kernel va preso dal .FTF del fw originale ICS. Siccome sono bravo e buono, l'ho fatto io per voi!
    Scaricatelo da qui (https://www.dropbox.com/sh/d48zp2z0z...lvD/kernel.sin) e mettetelo nella cartella su PC in cui avete l'eseguibile fastboot scaricato prima (es: c:\fastboot).

    Spegnete il cell (non mi ricordo come si fa in recovery... ma troverete un modo come l'ho trovato io) e rimettetelo in fastboot mode (con il cell spento, premete VOLUME SU e collegate il cavo USB al PC).
    Poi, da riga di comando, digitate:

    fastboot flash boot kernel.sin (invio)

    Abbiamo finito... Riavviate normalmente e avrete i permessi di root!

    Così facendo avete tolto la recovery... per adesso non c'è modo di avere kernel stock e recovery, ma su XDA ci stanno lavorando.
    Grazie della guida un po' complicata come procedura cn il samsung era piu facile xd una domanda se aspetto uscira qualcosa di piu facile?

    inviato con il mio Sony xperia S con Tapatalk 2

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Frick


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    147
    Smartphone
    HTC Desire, Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    La procedura formatta le partizioni apps?

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frick Visualizza il messaggio
    La procedura formatta le partizioni apps?
    Quando sblocchi il bootloader, sì.
    Se l'hai già sbloccato, il resto non tocca nulla.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  8. #6
    Androidiano L'avatar di Frick


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    147
    Smartphone
    HTC Desire, Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Uhm capito...

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    198
    Smartphone
    DHD,S2,XperiaS,HOX

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma dal momento che non ho ancora avuto un cellulare con il bootloader bloccato non ho ben presente a cosa serva, ma sono sicuro che con l's2 nessuno ti chiedeva l'IMEI del cellulare... il che mi fa presumere che una volta che tu lo sblocchi sul tuo xperia s e ti succede un qualunque problema loro sanno che hai sbloccato il bootloader e che quindi possono astenersi dal riparare il cellulare, e se ho letto bene sulla guida del sito di sony possono anche non ripararti problemi relativi ai materiali come cito di seguito: "Sony can then no longer guarantee the full functionality of your phone, and will not be responsible any malfunctions in your phone, or material damages or personal injuries caused by your phone." Esiste un modo per non passare da sony per sbloccare il bootloader? grazie in anticipo, la guida comunque sembra ottima

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    198
    Smartphone
    DHD,S2,XperiaS,HOX

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierwmaria Visualizza il messaggio
    Ma dal momento che non ho ancora avuto un cellulare con il bootloader bloccato non ho ben presente a cosa serva, ma sono sicuro che con l's2 nessuno ti chiedeva l'IMEI del cellulare... il che mi fa presumere che una volta che tu lo sblocchi sul tuo xperia s e ti succede un qualunque problema loro sanno che hai sbloccato il bootloader e che quindi possono astenersi dal riparare il cellulare, e se ho letto bene sulla guida del sito di sony possono anche non ripararti problemi relativi ai materiali come cito di seguito: "Sony can then no longer guarantee the full functionality of your phone, and will not be responsible any malfunctions in your phone, or material damages or personal injuries caused by your phone." Esiste un modo per non passare da sony per sbloccare il bootloader? grazie in anticipo, la guida comunque sembra ottima



    ho visto che c'è la guida per ribloccare il bootloader. =) graziue mille comunque per la guida!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    198
    Smartphone
    DHD,S2,XperiaS,HOX

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    eccomi ovviamente di nuovo ui..ho un altro problema, inanzi tutto il mio IMEI è di 15 cifre e non di 14 come dice la guida di sony, ho tolto l'ultimo 8 e lo h accettato, spero vada bene...non sono finiti qui i problemi, ho installato l'SDK e il file zip, ma non riesco a trovare la cartella dove mi dice di metterlo ovvero: android sdk, extras, google. allora ho provato a metterlo solo in android sdk ma quando collego il cell tenendo premuto il tasto volume + il programma per i driver non mi vede il file android_winusb.inf
    che devo fare? grazie in anticipo di nuovo

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierwmaria Visualizza il messaggio
    Ma dal momento che non ho ancora avuto un cellulare con il bootloader bloccato non ho ben presente a cosa serva, ma sono sicuro che con l's2 nessuno ti chiedeva l'IMEI del cellulare... il che mi fa presumere che una volta che tu lo sblocchi sul tuo xperia s e ti succede un qualunque problema loro sanno che hai sbloccato il bootloader e che quindi possono astenersi dal riparare il cellulare, e se ho letto bene sulla guida del sito di sony possono anche non ripararti problemi relativi ai materiali come cito di seguito: "Sony can then no longer guarantee the full functionality of your phone, and will not be responsible any malfunctions in your phone, or material damages or personal injuries caused by your phone." Esiste un modo per non passare da sony per sbloccare il bootloader? grazie in anticipo, la guida comunque sembra ottima
    "material damages" non significa danni ai materiali ma danni materiali, ovvero fisici, alla componentistica.
    È una clausola abbastanza ovvia e significa che se sblocchi il bl e poi sputtani il cell, Sony può non riparare. Però non significa che decade la garanzia in assoluto: come ho scritto in un'altra discussione, ho il bl sbloccato, i permessi di root e ics svizzera... Ciononostante Sony giovedì mi ha sostituito il display con aloni gialli senza alcun problema!
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato Guildamx per il post:

    pierwmaria (02-07-12)

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy