Visualizzazione stampabile
-
Cyano 9 stabile
Buongiorno a tutti.
Vorrei provare la cyano 9 stabile sul mio xs, dopo che ne sono rimasto soddisfatto con l'arc s.
Vorrei però chiedere a chi è piu' e meglio esperto ed informato di me quali kernel e baseband sono piu' opportune da abbinare alla rom. Per il kernel immagino quello che è dentro il file zip della rom, invece per quanto riguarda la baseband quale consigliate?
Grazie e complimenti per il forum!
-
Per la baseband, non ci sono molte alternative: io terrei tranquillamente quella stock di ICS.
Per il kernel puoi usare sia quello dentro il file ZIP, da flashare con fastboot, oppure il kernel Pure ICS che trovi su XDA.
Quest'ultimo secondo me è più comodo perché è già in formato CMW e quindi, alla fine dell'installazione della Cyano, ti basta semplicemente flashare lo ZIP del kernel.
Se hai letto la discussione su XDA, avrai notato che l'installazione è un po' problematica: consiglio vivamente di "montare" e formattare /system da recovery, flashare la cyano e le gapps (oltre al kernel che sceglierai) e, prima di riavviare, fare un wipe data (so che è strano ma pare che senza ci siano grossi problemi).
-
Ok perfetto, farò la procedura piu' tranquilla.
Tu hai provato il kernel advanced stock di Doomlord's alla build 13? Potrebbe andare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
stegil
Ok perfetto, farò la procedura piu' tranquilla.
Tu hai provato il kernel advanced stock di Doomlord's alla build 13? Potrebbe andare?
No, per la CM ci vuole necessariamente un kernel CM. L'Advanced Stock è... uno stock potenziato.
Come ti ho scritto, al momento ci sono solo due kernel che funzionano con la CM: quello contenuto nello ZIP, da flashare con fastboot, ed il PURE STOCK di Kabrappel (spero si scriva così), da flashare tramite CWM.
-
Quote:
Guildamx
No, per la CM ci vuole necessariamente un kernel CM. L'Advanced Stock è... uno stock potenziato.
Come ti ho scritto, al momento ci sono solo due kernel che funzionano con la CM: quello contenuto nello ZIP, da flashare con fastboot, ed il PURE STOCK di Kabrappel (spero si scriva così), da flashare tramite CWM.
Ok chiaro! Allora proverò quello della cm9.
Grazie!
-
CM9.1
http://download.cyanogenmod.com/?device=nozomi&type=
non ho capito che cambia di preciso... e se hanno risolto dei bug..
-
Nemmeno io, appena posso installo e cerco di capire...
-
io se mi dite che va bene tolgo la miui e passo a cm
-
Quote:
lammebn
io se mi dite che va bene tolgo la miui e passo a cm
La MIUI si porta dietro pezzi della stock, la CM no. Quindi sulla MIUI avrai Bravia Engine, xLoud, HDMI, ecc., mentre sulla CM probabilmente non ci saranno mai.
In compenso avrai una rom più leggera. Vedi tu!
-
Quote:
Guildamx
La MIUI si porta dietro pezzi della stock, la CM no. Quindi sulla MIUI avrai Bravia Engine, xLoud, HDMI, ecc., mentre sulla CM probabilmente non ci saranno mai.
In compenso avrai una rom più leggera. Vedi tu!
si lo so... è un mesetto che ho la miui e mi ha stancato... o passo ad una modificata o provo cm....
e spero in un futuro nella asop
-
La sto provando anche io, stabile, veloce, non ho provato l'HDMI ma dubito funzioni. La camera invece è ok. Quali tra le tante gapps disponibili avete installato?
Goo.im Downloads - Browsing gapps
Ho dubbi rotfl
-
-
Quote:
dyingsun
La sto provando anche io, stabile, veloce, non ho provato l'HDMI ma dubito funzioni. La camera invece è ok. Quali tra le tante gapps disponibili avete installato?
Goo.im Downloads - Browsing gapps
Ho dubbi rotfl
Sono queste: Goo.im Downloads - Downloading gapps-ics-20120429-signed.zip
-
Quote:
Originariamente inviato da Guildamx
Si infatti poi ho installato quelle, ma ho già tolto e rimesso la miui: faceva strani artefatti nella riproduzione video facendo bloccare il telefono
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
-
io non riesco ad installarla....
-
Qualcuno ha installato la cyano 9.1?
Io avevo una stock... e non ci riesco...
Entro in recovery (kernel ics15) reset di fabbrica e wipe data e chace, flashio lo zip della rom, poi le gapps e dopo il kernel pure ics sembra tutto ok, riavvio e mi rimane su PURE ICS KERNEL senza mai pratire...
-
Hai fatto il format del /system?
-
R: Cyano 9 stabile
Il pure ics non supporta la 9.1, devi lasciare quello stock della cyano...
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
-
Forse non ho capito bene, ma il kernel è gia nella rom? O lo devo prendere da ub altra parte? Forse è li che sbaglio
-
Alla fine ho installato la cm-9-20120909-NIGHTLY non avevo capito io che il kernel era incluso nella rom...
un bomba sta rom :)
-
Avrei volentieri editato il messaggio precedente ma non ci riesco :)
Se puo interessare la ROM va bene, io per gusti personali ho tolto l'album di ICS e rimesso quello di sony (secondo me è il migliore)... ho provato ad installare la tastiera di sony ma non ci riesco...
L'unica cosa che non ho capito bene e come usare la musica dalla lockscreen se qualcuno lo sa me lo dice?
-
Quote:
Originariamente inviato da lammebn
Avrei volentieri editato il messaggio precedente ma non ci riesco :)
Se puo interessare la ROM va bene, io per gusti personali ho tolto l'album di ICS e rimesso quello di sony (secondo me è il migliore)... ho provato ad installare la tastiera di sony ma non ci riesco...
L'unica cosa che non ho capito bene e come usare la musica dalla lockscreen se qualcuno lo sa me lo dice?
Edit ok da lock screen
-
ragazzi spiegatemi passo per passo come installare questa benedetta cm9.1, non ce la faccio più sono avvilito non mi parte mai, adesso ho messo il firmware turco (non recentissimo) perchè già l'ho scaricato. please
io la flasciavo via cwm con l'advance stock kernel (lo so che non è compatibile), poi facevo wipe data, dalvik e system installavo la fxp 137 le gapps e il pure ics (ho letto che non è compatibile. è vero??) e non si avvia.
-
Non ho capito, flashi la cm9, poi fai tutti i wipe, compreso il system, quindi come se non avessi fatto niente, e poi ci installi sopra la cm10 137?! E magari le gapps di jb? Più il kernel pure ics? Facciamo così... Per tutti quelli che hanno dubbi...
PURE ICS KERNEL= INCOMPATIBILE CON CM 9.1
-
no no mi sono espresso ipermale, avevo la miui quindi con advance stock 11, ho copiato la cm9.1 nozomi scaricata da qua: Google Traduttore
poi entravo in recovery formattavo tutto e installavo la cm e le gapps (gapps-ics-20120429-signed) poi pure ics e non partiva. adesso ho capito che sbagliavo con il pure ics, ma dopo aver installato la cm9.1 e le gapps che kernel devo mettere???
-
Nessuno, è compreso nella cyano io kernel :)
-
ho riprovato come mi hai suggerito tu, ma mi rimane bloccato a freexperia
-
Si ci vuole un po' di pazienza... Prova a formattare prima ip system, poi Wine data e dalvik cache... Oppure ancora estrai il boot.img dallo zip della cyano e flasha quello che fastboot e poi riavvia, wipe e flash da cwm :)
-
ci sono riuscito grazie mille anzi grazie miliardi stero, evvai finalmente dopo tantissimi tentativi ci sono riuscito
-
:D di nulla ;)
-
Se devo installare la cyano 9.1 fxp138 devo scaricarmi il kernel? (adesso ho quello originale)
-
Quote:
ilrisolutore
Se devo installare la cyano 9.1 fxp138 devo scaricarmi il kernel? (adesso ho quello originale)
nessuno è dentro la rom!!!
-
Già... L'unica cosa è che la cyano va una volta si e 20 no...
-
Quote:
stero
Già... L'unica cosa è che la cyano va una volta si e 20 no...
a me è andata al primo colpo le ultime due volte...
-
Quote:
lammebn
a me è andata al primo colpo le ultime due volte...
Intendete al momento dell'installazione? Se dà errore nella recovery qualcosa relativo al modello di telefono c'è una guida funzionante al riguardo (testata personalmente, visto che io stesso ho avuto quell'errore).
Per quanto riguarda problemi noti invece durante l'utilizzo, mi sono accorto che:
* La tendina a volte se ne va per i fatti suoi, nel senso che non compare tutto ciò che deve comparire
* Problemi nel lockscreen, che non sempre compare al risveglio (ma, ad esempio, la tendina funziona e devo aprire il menu impostazioni tornando poi alla home)
* Qualche bug nell'app sms (a parte il discorso degli sms multipli risolto con uno script trovato su XDA), che nel momento in cui si clicca nel campo testo e compare la tastiera fa scomparire parte della schermata, lasciando una fascia nera in mezzo
Vi terrò aggiornati :D :D
-
-
c'è qualcuno oltre me che usa questa rom??
solo a me se metto suono+vibrazione quando mi arrivano gli sms non vibra?
per le gapps, ogni volta che aggiorno la rom le devo reinstallare, e poi elimino quello che non uso, non c'è un modo per installare solo quelle che voglio?
-
Quote:
c'è qualcuno oltre me che usa questa rom??
solo a me se metto suono+vibrazione quando mi arrivano gli sms non vibra?
per le gapps, ogni volta che aggiorno la rom le devo reinstallare, e poi elimino quello che non uso, non c'è un modo per installare solo quelle che voglio?
Per quanto riguarda la vibrazione per gli SMS l'applicazione è impostata di default per non vibrare. Devi andare nelle impostazioni degli SMS.
Sulle gapps al limite puoi farti un update personalizzato, o brutalmente dallo zip che scarichi rimuovere quelle che non ti servono ignorando eventuali messaggi di errore nell'applicare gli update. Soluzione un po' grezza ma efficace :D
Comunque nonostante l'ottima fluidità e il basso consumo di ram penso che tornerò a miui, è nettamente più stabile, anche se un pochino meno fluida e più assetata di ram.
-
Quote:
dyingsun
Per quanto riguarda la vibrazione per gli SMS l'applicazione è impostata di default per non vibrare. Devi andare nelle impostazioni degli SMS.
Sulle gapps al limite puoi farti un update personalizzato, o brutalmente dallo zip che scarichi rimuovere quelle che non ti servono ignorando eventuali messaggi di errore nell'applicare gli update. Soluzione un po' grezza ma efficace :D
Comunque nonostante l'ottima fluidità e il basso consumo di ram penso che tornerò a miui, è nettamente più stabile, anche se un pochino meno fluida e più assetata di ram.
Inviato dal mio LT26i usando
Androidiani App
ovviamente la vibrazione l'ho messa....
se metto solo vibrazione vibra sia in chiamata che in sms che whatsup...
se metto suona e vibra vibra solo in chiamata....
si per le gapps avevo pensato alla stessa cosa... modificare lo zip... devo solo vedere come è fatto...
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da dyingsun
Inviato dal mio LT26i usando
Androidiani App
ovviamente la vibrazione l'ho messa....
se metto solo vibrazione vibra sia in chiamata che in sms che whatsup...
se metto suona e vibra vibra solo in chiamata....
si per le gapps avevo pensato alla stessa cosa... modificare lo zip... devo solo vedere come è fatto...
Mi spiego meglio... nelle impostazioni degli SMS, che raggiungi aprendo l'app e tappando sul softkey menu, è impostato per non vibrare (sezione notifiche)