Non diciamo eresie... in quel video si parla di Flash Tool inteso come "strumento per flashare", non Flashtool come applicazione!!! Flashtool si usa per flashare rom stock, quindi funziona perfettamente con terminali con BL bloccato
Visualizzazione stampabile
Non diciamo eresie... in quel video si parla di Flash Tool inteso come "strumento per flashare", non Flashtool come applicazione!!! Flashtool si usa per flashare rom stock, quindi funziona perfettamente con terminali con BL bloccato
Salve a tutti
Quando ho messo la CM10 l'ultima versione disponibile era la FXP151, ora ho visto che c'è la 205 cosa cambia in sostanza? Conviene mettere quella al posto della 151?
Poi ho un'altra domanda, visto che non mi funzionano alcune canzoni e non ho capito il motivo stavo pensando di formattare il cell completamente, però non vorrei perdere le impostazioni della CM e i programmi, mi potete consigliare qualche programma per avere un backup di tutto ciò?
Grazie mille
Quote:
Originariamente inviato da WarriorS90
Sono state fatte molte migliorie dalla 151, è più stabile e reattiva. Hanno anche corretto alcuni bug relativi ad artefatti sul display.
Per il backup io uso Titanium per app e dati relativi, SMS backup And restore per i messaggi e la rubrica la sincronizzo con Google quindi non c'è problema.
Inviato dal mio Motorola RAZR usando Androidiani App
questo è il procedimento di sblocco del bootloader Unlocking the boot loader | Sony Xperia ;)
ma se sblocco il bootloader con la .55 posso poi fare il root? cioè i problemi di root per la .55 sono solo per i boot bloccati, o anche per chi l'ha sbloccato?
Se sblocchi hai i permesso sempre pure sulla.55
Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App
Se Ti Sono Stato Utile Premi Il Tasto Thanks In Basso a Sinistra :-)
bene ho sbloccato, messo root .. e cavolo sono sfortunato: anche la + recente delle cm9 mi da problemi grafici grrr
ho quindi messo la cm10 col nova kernel .. va meglio della cm9!! baaah comunque.. spero di trovarmi bene se no provo qualche altra rom o al massimo torno alla stock -.-"
Io ho installato la Hei1225 è una Cm10 con qualche modificata fatta apposta per il Nova Kernel
No vabbe cambia poco e niente tra HEI e FPX.
La HEI è basata su FPX ...
Domani flasherò anch'io Nova kernel!!! XD cmq hai flashato le gapps? Ti consiglio di flashare la tastiera Xperia s ics e il programma che permette il funzionamento di illumination bar!!! XD i dettagli sui nomi esatti li trovi in firma! ;-)
Inviato da:
http://www.androidworld.it/images/fi...y_xperia_s.png- LT26i - NOZOMI:
FXP205 cm-10-20130201
Illumination Bar (funzionante grazie a IlluminationReceiver.apk !!!)
Xperia S ICS keyboard
usando Androidiani App
Scusate, ma questa parte della guida ** si deve fare ogni volta oppure per flashare la nuova rom basta metterla nella root e flasharla da recovery?
**
5 Avviate il programma flashtool e con il telefono collegato al pc tramite cavo, selezionate l'icona a forma di fulmine, selezionate fasboot mode e date ok, nella schermata successiva cliccate Reboot into fastboot mode (via ADB ).
6 Cliccate sullo start-->esegui digitate cmd date ok, si aprira una finestra di shell, digitate cd C:\Flashtool\x10flasher_lib
poi digitate il seguente comando: fastboot flash boot boot.img
aspettate qualche secondo(nell schermata principale di flashtool verrano visualizzate delle scritte dove viene detto che il flash è andato bene quindi pote procedere con il comando successivo oppure aspettare una 10 di secondi e procedere)
poi digitate il seguente comando: fastboot reboot
7 Verra ravviato il telefono
8 Durante il riavvio il led che prima era blu (quando stava in modalità fasboot) ad un tratto diventerà viola per pochi secondi, quindi appena il led diventa viola tenere premuto il pulsante volume+ finche il telefono verra riavviato in modalità recovery.
Dopo la prima volta basta utilizzare la recovery (premendo il tasto volume + durante l avvio qndo il led rimane acceso) per flashare qualsiasi cosa (rom, kernel o altro)
ti consiglio ovviamente di fare un backup di tutto da recovery prima di flashare ;)
ovviamente riporta cosa hai flashato poi.. ;) sono curioso =D
Sto aspettando che finisca di scaricare la FXP205 visto che sono rimasto alla 151.
Un'ultima cosa, devo flashare anche le gapps?
Si
ma su questa rom (cm10) si può flashare qualcosa come beats audio, bravia 2 ecc.. ?
ah grazie! e quale di questi 2 link è quello giusto per la tastiera?
Xperia S keyboard_1.zip
oppure
https://www.dropbox.com/s/96651rm7u6...S_Keyboard.zip
Illumination Bar (funzionante grazie a IlluminationReceiverk@. apk !!!)
Dove lo posso trovare? sto cercando ma non riesco a trovare niente :\
Se possibile anche la Fotocamera dell'xperia V, ho scaricato quella proposta da un utente nelle pagine precedenti, ma non cambia niente.
Il link di dropbox è quello giusto x la tastiera ics! ;)
Per illuminationreceiver.apk cercate su XDA lo trovate con la ricerca nel forum... Se non lo trovate scrivete e domani passo tutto ;) fatemi sapere
Inviato da:
http://www.androidworld.it/images/fi...y_xperia_s.png- LT26i - NOZOMI:
FXP205 cm-10-20130201
Illumination Bar (funzionante grazie a IlluminationReceiver.apk !!!)
Xperia S ICS keyboard
usando Androidiani App
alla fine ho messo la turbo rom.. la cm10 aveva ancora qualche difettuccio e a me non piacciono nemmeno le minine sbavature u.u
oggi proverò la miui e poi deciderò quale mettere fra miui e turbo rom
Non trovo l'app per la barra uff
Jay meglio Cm .
Ho già provato la turbo e cambia poco dalla stock perche è stock based.
il nostro più sentito ringraziamento deve andare a rundgong di xda!!!!!!
ecco il link a illuminationreceiver.apk
tenete presente che illuminationreceiver.apk non rimpiazza illumination bar!!!!!
affinchè tutto funzioni devono essere installati entrambi!! ;)
ps: illumination bar per chi non lo sapesse è scaricabile gratuitamente da playstore
=D
Mmm a me non funziona..ogni volta che tocco lo schermo si attiva la barra e non solo quando sfioro i tasti.
Illuminationreceiver .apk fa si che funzioni illuminationbar .apk cioè la barra luminosa può accendersi con le notifiche e possono essere impostate in modo diverso in base al programma! ;)
Inviato da http://www.androidworld.it/images/fi...y_xperia_s.png- LT26i - NOZOMI usando Androidiani App
Ah OK pero non si può fare in modo che si comporti come per le ROM stock? Cioè che si accende solo allo sfioramento dei tasti soft touch e non sempre ogni volta che si tocca lo schermo?
in realtà ho cercato... ma non ho trovato nulla... però credo si possa trovare da qlke parte... farò una ricerca come si deve nonappena potrò... ;)
farà sicuramente la differenza sul consumo della batteria!!!!!!!!!
perciò teniamoci aggiornati... ne avremmo bisogno tutti... cercate e se trovate postate ;)
Eh infatti io proprio per la batteria dico :)
Notizia!!! La rom fxp 205 cm 10 ha l'applicazione FMradioreceiver funzionante!!! Il ricevitore radio fm funziona :D
Inviato da http://www.androidworld.it/images/fi...y_xperia_s.png- LT26i - NOZOMI usando Androidiani App
Io ho la PAC ROM adesso ;-)
Inviato dal mio Xperia S P.A.C ROM
Android 4.1.2
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks in basso a sinistra ;-)
Themed Sony o normale?
Ho messo sempre la TouchwiZ ;-)
GPU Non OC ha fatto 9753 su AnTuTu è veramente fluida e stabile con molte features carine
Android 4.1.2
Differenze tra pac rom e fxp? :)
Tante.. FPX solo CM10
P.A.C raccoglie in una sola ROM le funzioni di AOPK CM10
Android 4.1.2