Ciao a tutti, oggi vi mostro una guida fatta da me, dove vi spiego come calibrare la batteria del nostro Xperia S. Questa operazione è consigliata dopo che si cambia ROM, poichè rimangono le vecchie impostazioni della vecchia ROM. Per farlo ci serviremo dell'opzione wipe battery stats.
REQUISITI:
- Root
- Pazienza
1) Se nella vostra versione di recovery è presente l'opzione wipe battery stats (Advanced -> wipe battery stats) potete farlo benissimo da qui e saltare al punto 3. Se non è presente seguite i vari punti.
2) Visto che nella recovery non abbiamo questa opzione, ci serviremo dell'applicazione Battery Refresh (https://play.google.com/store/apps/d...yrefresh&hl=it). Pertanto scarichiamola e attendiamo la fine dell'installazione.
3) Scaricare il telefono fino allo 0%, sebbene arrivare allo spegnimento del telefono non fa bene alla batteria, va bene pure al 10% o meno.
4) Ora ricarichiamo il telefono fino al 100% senza interruzioni.
5a) (PER QUELLI CHE NON HANNO L'OPZIONE NELLA RECOVERY) Fatto ciò apriamo l'applicazione e clicchiamo su "wipe battery stats"
5b) (PER QUELLI CHE HANNO L'OPZIONE NELLA RECOVERY) Riavviamo il telefono in modalità recovery (tasto giù alla comparsa del led colorato). Andiamo su Advanced -> wipe battery stats e confermare. Ora accendiamo il telefono.
6) Farlo scaricare nuovamente al 10% o meno.
7) Per finire ricaricare il telefono al 100%
C'è chi dice che questa operazione non serve a nulla. Personalmente tutte le volte che ho flashato qualche nuova ROM l'ho sempre fatto e mi è sempre stato utile.
NATURALMENTE NON MI RITENGO RESPONSABILE DI CIO' CHE SUCCEDE AL VOSTRO DISPOSITIVO IN CASO DI MALFUNZIONAMENTI