CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Guida al modding di jelly bean

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guida al modding di jelly bean

    salve a tutti. ho un xperia s con una miriade di problemi che elencarli richiederebbe troppo tempo. ho deciso di modificarlo dopo un po di tempo per installare una rom che mi elimini questi problemi software. ho cercato sia qui che su xda ma non ho trovato una guida soddisfacente per jelly bean ma solo informazioni frammentarie che vorrei mettere insieme per me e per altre persone che sono meno esperte. vengo da htc dream, htc desire s e altri che ho tutti modificati ma dopo tanto tempo mi sono un pò arrugginito ahaha. come prima cosa mi consigliate di modificare bootloader poi eseguire il root e infine installare una recovery? se si mi consigliate quale recovery? come bootloader ho visto che sul sito della sony c'è la guida. come root e recovery ho trovato molte cose ma frammentarie appunto. sapete consigliarmi qualche guida per jelly bean? grazie a tutti
    Ultima modifica di CarloIT; 23-07-13 alle 08:23

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Save1


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    524
    Smartphone
    Nexus 5 rosso 16 gb

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 48 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spinny Visualizza il messaggio
    salve a tutti. ho un xperia s con una miriade di problemi che elencarli richiederebbe troppo tempo. ho deciso di modificarlo dopo un po di tempo per installare una rom che mi elimini questi problemi software. ho cercato sia qui che su xda ma non ho trovato una guida soddisfacente per jelly bean ma solo informazioni frammentarie che vorrei mettere insieme per me e per altre persone che sono meno esperte. vengo da htc dream, htc desire s e altri che ho tutti modificati ma dopo tanto tempo mi sono un pò arrugginito ahaha. come prima cosa mi consigliate di modificare bootloader poi eseguire il root e infine installare una recovery? se si mi consigliate quale recovery? come bootloader ho visto che sul sito della sony c'è la guida. come root e recovery ho trovato molte cose ma frammentarie appunto. sapete consigliarmi qualche guida per jelly bean? grazie a tutti
    Allora fai cosi: Sblocca il bootloader secondo la guida sul sito di sony se non hai capito come si fa dimmelo che te lo spiego,poi scarica una rom buona io ti consiglio CM10 ( 4.1.2 ) e le gapps
    poi copia i due zip ( rom e gapp ) nel telefono! Sul pc apri lo zip della rom e copia il boot.img nella cartella fastboot ( una volta sbloccato il boot capirai da solo quale è ), poi iserisci il cavo usb al pc e connetti il telefono spento tenendo premuto volume su! nella cartella dove hai copiato il boot.img premi tasto destro + shift e seleziona "apri finestra di comando qui" e digita "fastboot flash boot X" in cui X è il nome del kernel della rom che hai copiato nella cartella es: fastboot flash boot boot.img! una volta fatto questo premi invio per inizializzare il flash e al termine usa il comando fastboot reboot
    Quando il telefono si riaccende premi il tasto volume su quando si accende il led viola e cosi sei entrato in recovery da qui installa la rom e le gapp precedentemente copiate nel cell e poi esegui i vari wipe data, cache e dalvik
    Ultima modifica di Save1; 22-07-13 alle 16:08




    Xperia s whit cyanogenmod 10

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Save1 per il post:

    spinny (22-07-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie mille. stasera provo che ora sono al lavoro. il root è gia presente nella rom?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Save1


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    524
    Smartphone
    Nexus 5 rosso 16 gb

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 48 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spinny Visualizza il messaggio
    ok grazie mille. stasera provo che ora sono al lavoro. il root è gia presente nella rom?
    si è gia prerootata e ovviamente il kernel ha gia la recovery installata

    https://sites.google.com/site/projec...yanogen-mod-10 questo è il link al download della ROM mentre per le gapps le trovi in qualsiasi theared su xda ( io su CM10 uso le gapp 4.2.2 nonostante sia una 4.1.2 perche la camera della 4.2.2 e piu bella ).
    in realta adesso sto provando la sleambeam 4.2.2 pero PER ORA credo sia LEGGERMENTE piu fluida la cm10




    Xperia s whit cyanogenmod 10

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Save1 per il post:

    spinny (22-07-13)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a livello di bug e batteria come sta messa? il karnel è proprietario cyanogen ed è già inserito nella rom con nome boot.img giusto? nel link che mi hai dato per il download della rom ho trovato la 228 che penso sia l'ultima, ma quando entra per scaricarla mi da tante varianti, sai dirmi quale devo scaricare? grazie
    Ultima modifica di spinny; 22-07-13 alle 16:58

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho trovato che devo scaricare la nozomi

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    che ne pensi della pacman? avevo intenzione di provare quella. la guida sarebbe la stessa giusto?

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Save1


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    524
    Smartphone
    Nexus 5 rosso 16 gb

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 48 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spinny Visualizza il messaggio
    che ne pensi della pacman? avevo intenzione di provare quella. la guida sarebbe la stessa giusto?
    Allora la versione è la nozomi, il kernel che devi flashare da fstboot è il boot.img ed è lo stock della cyano che secondo me è il migliore comunque una volta installata la rom ne puoi provare altri ( che siano compatibili ovviamente). Bug non ne ha ( almeno io non ne ho trovati comunque se vai sul chaingelog del sito li puoi leggere!
    La pac e buona nella versione 4.1.2, mentre non è un gran che su 4.2.2! in generale consiglio la cm10 in quanto ha meno funzioni ma è meno incasinata ( la pac è la fusione di 3 rom quindi ha impostazioni ripetute e cose varie). Diciamo che se hai un note o un dispositivo con schermo grande te la consiglio in quanto sono comode le impostazioni della Paranoid ( una delle 3 rom ) ma su un display com quello di XS non credo sia molto utile




    Xperia s whit cyanogenmod 10

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Save1 per il post:

    spinny (22-07-13)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perfetto grazie mille. ho appena scaricato tutti i file che servono, stasera provo. hai detto che posso provare altre rom ma devono essere compatibili. io sono abituato a cambiarne una marea, quali sarebbero quelle compatibili?

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di Save1


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    524
    Smartphone
    Nexus 5 rosso 16 gb

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 48 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spinny Visualizza il messaggio
    perfetto grazie mille. ho appena scaricato tutti i file che servono, stasera provo. hai detto che posso provare altre rom ma devono essere compatibili. io sono abituato a cambiarne una marea, quali sarebbero quelle compatibili?
    No non mi riferivo alle rom ma ai kernel! in pratica il boot.img che trovi nello zip e solo uno dei tanti kernel compatibili con le cyanogenmod 10 per xperia s! ce ne sono altri che in teoria dovrebbero essere piu performanti ma che in realta PER ME non lo sono! cmq se cerche xda xperia s developement su google trovi una pagina con tanti theared su xda, ce n'è uno chiamato index of rom and kernel in cui sono elencati tutti i kernel disponibili per l'xperia s e le relative compatibilita. in pratica non puoi usare un kernel per le rom stock ( quelle sony based ) sulle ROM aosp tipo cyano o pac...




    Xperia s whit cyanogenmod 10

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Save1 per il post:

    spinny (22-07-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy