CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Brick... Fermo sulla scritta Sony... Aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Exclamation

    Brick... Fermo sulla scritta Sony... Aiuto

    Stavo installando Cm10 sul mio xperia tramite xda con bootloader bloccato... Ho fatto tutto, Installato CMW, formattato data/factory reset, wipe cache partition e Wipe Dalvik Cache... poi ho iniziato l'installazione e si è spento in dissolvenza. Si è riacceso e ora è fermo sulla scritta SONY...

    Ditemi cosa fare vi prego!!!

    EDit: Sono riuscito a spegnerlo con Power+volume su... ma non si avvia

    Edit: Scusate a tutti ma ero andato in panico... Fortunatamente senza perdermi d'animo ho risolto... Scusate ma non so come cancellare il tread
    Ultima modifica di ninjaweb; 08-03-14 alle 18:38 - Motivo: Risolto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Come hai risolto? Dicci tutto, la cosa potrebbe venire utile a chi ha avuto il tuo stesso "problema" (tra virgolette perchè il tuo flash era sbagliato in partenza, non avendo prima sbloccato i bootloader)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Garcio per il post:

    ninjaweb (12-03-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Mi sono prima informato, leggende mille pagine di molte discussioni e poi ho proceduto... Il mio procedimento non era per nulla sbagliato perchè ho seguito guide fatte apposta per coloro che non vogliono sbloccare il bootloader, nella vana speranza di poter in qualsiasi momento ripristinare la garanzia, ovvero rom per qualsiasi bootloader...
    Il mio problema si è causato dopo aver formattato le varie partizioni (data/factory reset, wipe cache partition e Wipe dalvik cache) e poi proceduto al flash della RoM. Appena cominciato ho visto spegnere in dissolvenza lo schermo fino a chiudersi e al riavvio rimanere bloccato alla scritta Sony. Il terminale non dava alcun segno di risposta, nonostante i vari tentativi di spegnerlo tramite l'hard reset ( basta tenere premuto volume + e - più tasto power fino alle tre vibrazioni consecutive), così provando tutte le combinazioni possibili, l'unica funzionante è stato volume + e power; metodo infallibile per quando si blocca .
    Una volta sbloccato dal "sonno" ho cercato di farlo entrare in recovery senza alcun risultato e così ho proceduto al flash del firmware originale senza perdere altro tempo tramite flashtool--->Flashmode. Dopodichè ho riottenuto i permessi root (anche se ho scoperto che esistono firmware con root già sbloccato xD), rinstallato la recovery CWM. Prima di riprocedere al flash della Rom, l'ho ricopiata nella root, nel caso in cui il pc avesse corrotto il file. Ho riformattato le partizioni, RIAVVIATO IN RECOVERY (cosa che non avevo fatto) e poi ho flashato... Questo è quanto, non so che passaggio abbia sbagliato ma questo procedimento con me ha funzionato ripristinando il cell


    P.s. Scusate se sono stato così prolisso ma ho voluto dire tutti i passaggi... xD W Android

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ninjaweb per il post:

    sharkrunner (22-10-14)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ah perfetto! scusa non sepevo ci fossero stratagemmi per poter flashare queste cose lasciando i bootloader sbloccati!
    Non mi è chiaro quando dici
    "Ho riformattato le partizioni, RIAVVIATO IN RECOVERY (cosa che non avevo fatto) e poi ho flashato"
    Non ho capito come hai flashato senza riavviare in recovery

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Xperia Ray ; S; Z3C

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Probabilmente aveva flashato il firmware originale con flashtool, quindi senza recovery!
    Se ti sono stato utile...Clicca sul "thanks" che leggi alla tua sinistra!

    <-------------

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ho fatto semplicemente così...
    Praticamente una volta formattato le tre opzioni, prima di procedere subito al flash della rom, ho riavviato il terminale sempre in recovery e poi una volta ritornato alla schermata del CMW ho proceduto al Flash

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ninjaweb Visualizza il messaggio
    Ho fatto semplicemente così...
    Praticamente una volta formattato le tre opzioni, prima di procedere subito al flash della rom, ho riavviato il terminale sempre in recovery e poi una volta ritornato alla schermata del CMW ho proceduto al Flash
    aiuto ragazzi!! io ho le partizioni /boot, /system cancellate e il telefono oltre alla schermata sony non va!!! cosa posso fare? che procedura si può fare tramite flashtool se il telefono non viene riconosciuto!? vi prego sono in un bagno di lacrime!!

    Edit: risolto )
    Ultima modifica di Pikachu; 13-08-15 alle 20:04
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy