Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dany97
Purtroppo non posso dire la stessa cosa...questa rom è tra le più fluide che abbia provato, la batteria va benone ma alcune cose non mi convincono molto. Provo ad ascoltare la musica ma quando spengo e riaccendo lo schermo la canzone che sto ascoltando si blocca passando a quella successiva (lo fa sempre!!!!). Certe volte lo fa anche quando giro lo schermo semplicemente. Per colpa di questo bug anche quando mi chiamano e il telefono si accende per segnalarmi la chiamata la suoneria si interrompe subito e quindi perdo molte chiamate. Anche la fotocamera dà un po' di problemi quando giri lo schermo e quando provi a girare tra le impostazioni di quest'ultima.
Sembra quasi che non ci sia RAM a sufficienza per reggere questi "sforzi" e infatti oscillo sempre tra i 90 e i 110 mb di ram libera mentre con la mia rom precedente stavo sempre sui 250 mb liberi....Succede per caso anche a voi?
P.S.: sono bug che ho riscontrato da sempre anche con l'ultima release del 14/06
-Per quanto riguarda le canzoni e le chiamate controlla su impostazioni/pulsanti: c'è da levare il flag su "termina chiamata"... io ho risolto semplicemente così! C'è un'altra impostazione che disattiva la suoneria quando giri il display appena la trovo eventualmente te lo scrivo.
- La fotocamera a me non da mai problemi
- Come ram non ho mai meno di 180mb liberi: prova a disattivare animazioni e widget attivi sulla schermata di blocco
Io ho installato la nightly 44.3 201406160832
-
Ho notato che il link per le gapp non è più funzionante.
Le gapp aggiorante si trovano all'indirizzo rom.mk/gapps
Spero di aver fatto cosa gradita.
-
Quote:
zamboj
-Per quanto riguarda le canzoni e le chiamate controlla su impostazioni/pulsanti: c'è da levare il flag su "termina chiamata"... io ho risolto semplicemente così! C'è un'altra impostazione che disattiva la suoneria quando giri il display appena la trovo eventualmente te lo scrivo.
- La fotocamera a me non da mai problemi
- Come ram non ho mai meno di 180mb liberi: prova a disattivare animazioni e widget attivi sulla schermata di blocco
Io ho installato la nightly 44.3 201406160832
Purtroppo come pensavo io è questione di RAM, ho fatto uno wipe completo (data,cash e dalvick cash) e appena acceso il telefono avevo ben 300 mb di ram liberi, andava fluido come sempre e non avevo nessuno dei bug precedenti, purtroppo dopo che google mi ha rispristinato tutte le applicazioni ritorno al punto di partenza con 100-80 mb liberi e con i bug detti in precedenza. La cosa peggiore è che dopo che ripristinavo tutto qualche app andava in crash e il telefono andava in reboot e rimaneva fermo al logo sony constringendomi a fare di nuovo i wipe. Con quest'ultmo episodio ho deciso di cambiare ROM cercando qualcosa che può reggere tutte le mie applicazioni. La slim bean per esempio era perfetta ma aveva quel noioso bug del segnale che mi bloccava il device ogni volta che perdevo il segnale.
-
-
riscontrato un bug ogni tanto si accende lo schermo da solo quando e bloccato e molte volte quando e in tasca si sblocca da solo... e un bug o ce qualche opzione da disattivare?
so gia che no nsi premono i tasti quando e in tasca che ho notato che lo schermo si illumina ogni tanto anche quando è sulla scrivania il cellulare
-
Ogni tanto qualche piccolo bug lo fa anche il mio, tipo il riavvio del launcher improvviso, avvii del cellulare lenti (per più di qualche volta ho temuto in un brick, bloccato per 10 minuti sulla scritta sony), battery drain (non sempre), crash continui di varie app e launcher (riavvio obbligato). Però anche sommando questi difetti debbo dir che questa rom è la meno peggio.
Per quanto riguarda il Governor CPU e lo Schedulatore 1/0, quale impostazioni sono migliori? io per ora ho lasciato quelle preimpostate, ma se posso ottimizzare ben venga.
P.S: per quanto riguarda la mod pure performance e altre mod come il v6 superchargher ecc ecc, GENERANO RALLENTAMENTI, PROBLEMI E CRASH; la rom (probabilmente) sarà già ottimizzata con i suoi script, queste modifiche non mi hanno giovato, tanto chè ho fatto un bel wipe e riflashato la Mokee pulita, senza modifiche e in versione RELEASE ;).
Se avete suggerimenti testati e funzionanti, postate, ve ne sarò grato :D.
-
Quote:
salva93
riscontrato un bug ogni tanto si accende lo schermo da solo quando e bloccato e molte volte quando e in tasca si sblocca da solo... e un bug o ce qualche opzione da disattivare?
so gia che no nsi premono i tasti quando e in tasca che ho notato che lo schermo si illumina ogni tanto anche quando è sulla scrivania il cellulare
Io ho disattivato in -impostazioni/interfaccia- le "lockscreen notifications" (sono le notifiche che escono da destra nella schermata di blocco) e in -impostazioni/schermata di sblocco- sia i widget personalizzati che quello fotocamera: ho risparmiato ram e non mi si sblocca più il display da solo.
Quote:
carlotuned
Per quanto riguarda il Governor CPU e lo Schedulatore 1/0, quale impostazioni sono migliori? io per ora ho lasciato quelle preimpostate, ma se posso ottimizzare ben venga.
Lo schedulatore lo lascerei perdere perchè deadline è il migliore perchè termina in automatico i processi latenti. Il "SIO" in teoria sarebbe più veloce ma nel giro di poco si generano crash continui dovuti all'accumularsi dei processi latenti. A profilo bilanciato invece il governator "lionheart" è molto più reattivo dell' "ondemand" classico quindi non credo ci siano configurazioni "migliori": io ho messo nella barra impostazioni rapide del drawer l'icona dei profili prestazioni a portata di mano così quando sono a lavoro lo lascio in risparmio energetico che riduce il clock e usa il governator "conservative" che mi consente di mantenere la carica massima, quando sono in giro metto bilanciato che è leggermente più reattivo sfruttando il processore al massimo mentre se ho bisogno di effettuare operazioni "particolari" come andare in internet di fretta ecc metto su prestazioni che consuma un sacco ma mi offre una fluidità unica!
P.S. Uso la mokee nightly odierna (44.3-201406170830)
-
Quote:
zamboj
Io ho disattivato in -impostazioni/interfaccia- le "lockscreen notifications" (sono le notifiche che escono da destra nella schermata di blocco) e in -impostazioni/schermata di sblocco- sia i widget personalizzati che quello fotocamera: ho risparmiato ram e non mi si sblocca più il display da solo.
ho disattivato la lockscreen notifications ora vediamo xD l'opzione in impostazioni/display e luci inaccurate proximity cosa serve? io la ho disattivata...
-
Quote:
zamboj
Lo schedulatore lo lascerei perdere perchè deadline è il migliore perchè termina in automatico i processi latenti. Il "SIO" in teoria sarebbe più veloce ma nel giro di poco si generano crash continui dovuti all'accumularsi dei processi latenti. A profilo bilanciato invece il governator "lionheart" è molto più reattivo dell' "ondemand" classico quindi non credo ci siano configurazioni "migliori": io ho messo nella barra impostazioni rapide del drawer l'icona dei profili prestazioni a portata di mano così quando sono a lavoro lo lascio in risparmio energetico che riduce il clock e usa il governator "conservative" che mi consente di mantenere la carica massima, quando sono in giro metto bilanciato che è leggermente più reattivo sfruttando il processore al massimo mentre se ho bisogno di effettuare operazioni "particolari" come andare in internet di fretta ecc metto su prestazioni che consuma un sacco ma mi offre una fluidità unica!
grazie, per la dritta, non ci avevo pensato a mettere l'icona profili nelle impostazioni fast, farebbe al caso mio :)
l'unica croce che mi affligge è il benedetto launcher, ho reinstallato il go laucher perchè ha una funzione ottima, ovvero l'auto folder, avendo molte app, è troppo uno sbattimento fare le cartellette in manuale :P, peccato che è un continuo crash!! spesso quando inizia a crashare mi fa crashare una miriade di app, compreso il mokee laucher, e inizia un loop di crash e riavii, unica soluzione spegnere il terminale. Supponendo che il problema sia il launcher, posso fixare il problema senza cambiarlo (visto che il GO a quanto pare sia l'unico ad avere l'autofolder)???
-
Quote:
salva93
ho disattivato la lockscreen notifications ora vediamo xD l'opzione in impostazioni/display e luci inaccurate proximity cosa serve? io la ho disattivata...
Anch'io l'ho disattivata: prometterebbe di non modificare la luminosità quando si è vicini al sensore di prossimità, in realtà lo tiene bloccato quasi tutto il tempo!
Quote:
carlotuned
[...] l'unica croce che mi affligge è il benedetto launcher [...]
Hai provato l'ordinamento delle icone per numero di avvii col launcher originale? (E' "nascosto" nelle impostazioni della schermata principale premendo i 3 puntini che sembrano formare una freccetta verso l'alto) Non sarà come l'autofolder ma non mi trovo male.