Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, chiedo quì visto che dovrò istallare questa ROM.
Ho un Xperia S tutto stock ma ho già root sbloccato e istallato CMW rcovery. Ho fatto anche un backup con CMW e passato gapps e ROM nella memoria.
Adesso manca solo lo sblocco del bootloader. Ora vi volevo chiedere, visto che ho tutto stock, il kernel va anche istallato con uno diverso di quello stock, con lo stesso procedimento della ROM e gapps?
Grazie per le risposte :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
xMikeliz
Salve ragazzi, chiedo quì visto che dovrò istallare questa ROM.
Ho un Xperia S tutto stock ma ho già root sbloccato e istallato CMW rcovery. Ho fatto anche un backup con CMW e passato gapps e ROM nella memoria.
Adesso manca solo lo sblocco del bootloader. Ora vi volevo chiedere, visto che ho tutto stock, il kernel va anche istallato con uno diverso di quello stock, con lo stesso procedimento della ROM e gapps?
Grazie per le risposte :)
Salva tutto con titanium backup o simili e procedi con lo sblocco ufficiale del bootloader (...che fa il wipe!) poi tramite cmw flashi la rom e le mokee gapp (dopo tutti i wipe). Non serve altro! Poi ripristini app e dati nuovamente con titanium. Kernel ecc la rom ha i suoi... non serve flasharli a parte!
-
Quote:
zamboj
Salva tutto con titanium backup o simili e procedi con lo sblocco ufficiale del bootloader (...che fa il wipe!) poi tramite cmw flashi la rom e le mokee gapp (dopo tutti i wipe). Non serve altro! Poi ripristini app e dati nuovamente con titanium. Kernel ecc la rom ha i suoi... non serve flasharli a parte!
ok, perfetto, ho fatto il backup con titanium, adesso sblocco il bootloader. Dopo entro in recovery, faccio i wipe e istallo rom e gapps
-
Leggendo i vostri commenti mi sta vendendo voglia di sbloccare il telefono e provare questa ROM :D
Attualmente ho la nature experience, ma come tutte le rom Su base stock dopo un po iniziano a "faticare".. Orami dopo un anno e mezzo è giunto il momento di sbloccare e provare rom più avanzate..
-
Quote:
lupodrillo
Leggendo i vostri commenti mi sta vendendo voglia di sbloccare il telefono e provare questa ROM :D
Attualmente ho la nature experience, ma come tutte le rom Su base stock dopo un po iniziano a "faticare".. Orami dopo un anno e mezzo è giunto il momento di sbloccare e provare rom più avanzate..
si, indubbiamente la consiglio, funziona bene ed è economa in fatto di consumi batteria (anche con le funzioni di risparmio batteria disabilitate).
L'unico problema della Mokee era il suo launcher, ogni tanto crashava e rallentava il telefono, la situazione non migliorava neanche con i launcher più blasonati tipo: nova, go launcher, apex, ecc ecc (considerati i migliori launcher android).
A furia di provarne diversi ne ho trovato uno ottimo, migliora le prestazioni del device, è leggerissimo e mooolto veloce, lo consiglio vivamente a tutti, si chiama DODOL LAUNCHER, offre una miriade di personalizzazioni, temi e icon pack (scaricabili gratuitamente), zero pubblicità, possibilità di creare cartelle nel drawer (in un modo rapido e comodo) e una bella grafica. Dai miei post precedenti in questa discussione ho trattato molto riguardo ai launcher, è stato un calvario ma penso che non ne dovrò trattare più.
Un altro suggerimento che consiglio a tutti è Seeder, un app gratuita scaricabile dal market, è semplice e leggera, non sò bene come funziona, ma abilitando la funzione RNG aumenta la fluidità del telefono e aiuta a risparmiare batteria, è un vero toccasana, (ha bisogno dei permessi superuser e consiglio di installare Supersu per farla funzionare, perchè con il superuser della mokee non funziona bene questa app). Sconsiglio vivamente mod come la pureperformance o script vari come il V6 supechargher.
Volevo chiedere se qualcuno è riuscito a ripristinare il bravia engine, se si o sa come si fà sarei fiero di ringraziarlo, ho notato che senza il bravia il nostro display oltre a perdere un po' di dettaglio consuma più batteria del normale e vanifica i vantaggi energetici di sistema dati dalla ROM. Probabilmente mi sbaglio, ma con la stock e il bravia engine perennemente acceso il display succhiava meno energia.
-
Quote:
salva93
ho disattivato la lockscreen notifications ora vediamo xD l'opzione in impostazioni/display e luci inaccurate proximity cosa serve? io la ho disattivata...
Con la versione 44.4 (nightly 2014062308857) in -impostazioni/display & luci/luminosità- hanno "alleggerito" il menù impostazioni della luminosità automatica levando quelle opzioni che non funzionavano e l'inaccurate proximity lo han messo in fondo al menù -impostazioni/display & luci- nella sezione "impostazioni avanzate": l'ho attivato e funziona benissimo! Adesso non ho più il problema del display che rimane spento a fine chiamata!!!
-
Insomma sta rom cresce più che bene!!
-
Scusate, conviene partire da questa MK44.4-nozomi-140623-RELEASE.zip o dall'ultima nightly MK44.4-nozomi-201406240829-NIGHTLY.zip??
Vedo che la release ha molti più download e la data di uscita sul server è più recente rispetto alla nightly..
Per logica andrei con la release, però meglio chiedere!!
-
Quote:
lupodrillo
Scusate, conviene partire da questa MK44.4-nozomi-140623-RELEASE.zip o dall'ultima nightly MK44.4-nozomi-201406240829-NIGHTLY.zip??
Vedo che la release ha molti più download e la data di uscita sul server è più recente rispetto alla nightly..
Per logica andrei con la release, però meglio chiedere!!
Io mi son trovato benissimo con la nightly perchè è sempre aggiornata con cambiamenti giorno per giorno a differenza della release che, anche se forse è più stabile perchè "controllata", si porta dietro bug per più tempo.
Comunque una riletta ai primi post non farebbe male...
-
Ma ad ogni aggiornamento ota vanno fatti i wipe e reinstallato tutto?