Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti è uscita una AOSP lollipop per il fantastico(e oramai immortale) Xperia S!
Ecco il link per il download :
TEST 1:
https://mega.co.nz/#!NAEjSCpL!2jlzjh...9I6gmKb3AZPwHA
Nuove versioni : https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=21312
La procedura per l' installazione è la solita!
Lista delle cose funzionanti :
TELEFONATE
WIFI
RADIO FM (testata personalmente)
bluetooth (tranne bluetooth AD2P)(TESTATO)
NFC (TESTATO)
SCAMBIO DATI
INTERNET
FOTOCAMERE
HOTSPOT WIFI(testato)
P.S. La ROM non ha ne root ne recovery
-
-
Aggiungi nel topic però il fatto che la ROM non ha root e recovery.
PS: vi è anche una versione test2
-
Quote:
Originariamente inviato da
JeyPy
Aggiungi nel topic però il fatto che la ROM non ha root e recovery.
PS: vi è anche una versione test2
Ora lo aggiungo ;)
-
Ho installato questa rom ieri e devo dire che è a dir poco fantastica. Molto meglio delle rom kitkat che ho provato per il nostro xperia s. Piuttosto, tu come hai fatto ad ottenere i permessi di root?
-
Quote:
Manuel100
Ho installato questa rom ieri e devo dire che è a dir poco fantastica. Molto meglio delle rom kitkat che ho provato per il nostro xperia s. Piuttosto, tu come hai fatto ad ottenere i permessi di root?
Io non ho ottenuto i permessi di root infatti. :) comunque si può fare
-
Inanzitutto Grazie! La Provo al più presto.
Solo una domanda, come si fa ad ottenere i permessi di root ed ad installare la recovery??
-
bug di quelli fastidiosi ne ha ?
-
Quote:
buongiornoita
bug di quelli fastidiosi ne ha ?
Manco uno !é l MIGLIORE in assoluto
-
Quote:
Nik012003
Manco uno !é l MIGLIORE in assoluto
Lol, allora ho trovato quello che cercavo, aprii una nuova discussione qualche giorno fa chiedendo le vostre esperienze a riguardo di una 'buona' rom, non ho ricevuto risposta, ma non importa, vado di fiducia come sempre ho fatto e installo la nuova rom :)
Basta flashare da cwm?? ha bisogno di gapps??
-
va bene flashare da cwm, però devi flashare anche le gapps visto che la rom non le include. Io ti consiglio di flashare anche questo (SuperSU Download) per ottenere i permessi di root. Flashalo subito dopo rom e gapps visto che la rom ti cancellerà la recovery e non potrai più flasharlo cosi (devi fare la procedura da fastboot che scrivo ora qui sotto).
Quote:
michelfreri
Inanzitutto Grazie! La Provo al più presto.
Solo una domanda, come si fa ad ottenere i permessi di root ed ad installare la recovery??
Guarda per ottenere i permessi di root devi flashare il pacchetto che ho linkato appena sopra. Se devi ancora installare la rom flashalo dopo rom e gapps, altrimenti, se hai gia installato la rom (e dunque non hai piu recovery), devi flashare da fastboot un qualunque kernel che includa una cwm (tipo doomlord ecc), poi entri in cwm, flashi il pacchetto, e poi da fastboot riflashi il kernel di lollipop incluso nella rom. Io ho fatto così e ha funzionato.
-
Quote:
Manuel100
va bene flashare da cwm, però devi flashare anche le gapps visto che la rom non le include. Io ti consiglio di flashare anche questo (
SuperSU Download) per ottenere i permessi di root. Flashalo subito dopo rom e gapps visto che la rom ti cancellerà la recovery e non potrai più flasharlo cosi (devi fare la procedura da fastboot che scrivo ora qui sotto).
Guarda per ottenere i permessi di root devi flashare il pacchetto che ho linkato appena sopra. Se devi ancora installare la rom flashalo dopo rom e gapps, altrimenti, se hai gia installato la rom (e dunque non hai piu recovery), devi flashare da fastboot un qualunque kernel che includa una cwm (tipo doomlord ecc), poi entri in cwm, flashi il pacchetto, e poi da fastboot riflashi il kernel di lollipop incluso nella rom. Io ho fatto così e ha funzionato.
Grazie!!!!
Come installare rom, gapps e root l'ho capito e posso farcela, spero.... Ma posso poi installare anche una recovery, quale? Non so voi come vi siatie organizzati ma per me che sono poco sgamato nel caso si corrompa la recovery o per qualche motivo mi serva ripartire da zero è un po' macchinoso rimettere la stok perché bisogna ottenere i permessi di root cambiando i due kernel e poi mettere la recovery. COl mio pc anteguerra mi ci vuole un'ora e se installo questa rom e poi non mi soddisfa o non funziona devo rifare tutto da capo e mi vien male....... Su xda ho visto che siamo alla test 4, m i conviene installare quella?
-
...flashata, funziona senza problemi, tranne uno strano dettaglio....non riesco ad installare ricerca google....
-
Ho visto che c'è una test 4, sempre senza CWM, cmq sia se non sbaglio su questo thread manca il link per le Gapps: https://s.basketbuild.com/gapps, un utente di xda le ha installate e ha detto che funzionano bene, ovviamente presumo che bisogna scaricare le CM version 12.0 per ANDROID 5.0...........LOL!
-
domanda da super novizio....gli zip si possono flashare solo via recovery?
-
Quote:
Manuel100
va bene flashare da cwm, però devi flashare anche le gapps visto che la rom non le include. Io ti consiglio di flashare anche questo (
SuperSU Download) per ottenere i permessi di root. Flashalo subito dopo rom e gapps visto che la rom ti cancellerà la recovery e non potrai più flasharlo cosi (devi fare la procedura da fastboot che scrivo ora qui sotto).
c'è un piccolo problema, ho flashato come detto, funziona bene, rom bella e sembra funzionare bene, fatto stà che questa procedura non ha funzionato nell'ottenere i permessi di root, nella app drawer c'è l'app SUPERSU ma anche aprendola mi dice di consultare un forum rilevante il mio device, me ne sono reso conto quando sono andato ad aprire titanium backup che non avevo i maledetti permessi di root........
probabilmente l'errore è stato il mio che dopo che ho flashato e installato il tutto, nel momento del riavvio prima ancora che si chiudesse CWM alle 2 domande che mi sono sorte, ho risposto sempre di si, tipo yes fix......se dovevo rispondere no era meglio scriverlo a caratteri cubitali in qualche post -.-'....
comunque la soluzione al problema, ora qual'è???? flashare da fastboot un kernel che includa CWM e riniziare tutto da capo?
-
non fa niente, ho i permessi di root, ho fatto così:
se si installa la rom e non si hanno i permessi bisogna flashare un kernel con cwm in modalità fastboot......staccare il cavo dal pc e riavviare premendo il tasto up, quando cambia il colore del led, FARE TUTTI I WIPE!!! e dopo flashare nel seguente ordine:
1. Rom
2. Gapps
3. pacchetto SuperSU
quando si riavvia CWM, rispondere NO alle domande che compaiono.
il dispositivo ci metterà molto ad avviarsi, quindi non vi preoccupate, è normale...
-
Quale kernel dotato di cwm posso usare? Quale mi consigliate per favore?
Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App
-
Quote:
michelfreri
Quale kernel dotato di cwm posso usare? Quale mi consigliate per favore?
Inviato dal mio Xperia S usando
Androidiani App
io ho usato questo:
[RECOVERY] CWM-Based Recovery 6.0.2.7 for Xp… | Sony Xperia S, Acro S, Ion | XDA Forums
Il link è quello sotto la voce NEW e non quello sotto la voce sources....
-
Ok grazie..... Spero di riuscire a capire come si flasha.
-
ROM ottima, funziona egregiamente molto meglio di altre rom KitKat.
Ma riscontro un forte BATTERY DRAIN in chiamata, il problema é stato sollevato anche da altri utenti sul relativo forum XDA. Purtroppo per chi usa il telefono per chiamare non puó andare in quanto dopo 30 minuti di chiamata si é agli sgoccioli.
Fornisco info sulla versione da me installata: Versione pure_aosp_lollipop_test4 senza alcuna modifica al Kernel.
Probabilmente si risolve con un altro kernel.
-
LA ROM va ma non mi legge i contatti sim..come posso fare? inoltre se premo power + vol su non mi entra in recovery.... sto incasinato
messo la rom stock ma non mi trovo + i numeri possibile li abbia cancellati??!??!
-
esiste una guida o una procedura per installare la mod da zero? telefono brand tim, nessuna modifica dall'acquisto :p
-
Quote:
MATTEW1
LA ROM va ma non mi legge i contatti sim..come posso fare? inoltre se premo power + vol su non mi entra in recovery.... sto incasinato
messo la rom stock ma non mi trovo + i numeri possibile li abbia cancellati??!??!
La ROM test4 é senza recovery, segui il topic dedicato per sapere i passi per installarla.
Per i contatti salvati sulla sim, esportali in un file e poi salvali nella memoria del telefono.
-
Siamo già a Test 8, pare risolto sia problema di random reboot e battery drain.. mi chiedo se valga già la pena di installarla o aspettare ancora.. ho su ancora jb e non vorrei trovarmi con una rom acerba e problematica.. inoltre vorrei metterla su aumentando lo spazio per le app (so che si può fare modificando una voce nel kernel, credo, ma temo di far danni) e con il file swap per aumentare la ram (usato su xperia u slimkat) non so se questo kernel lo utilizza.. ah test 8 usa la nuova versione del kernel lollipop (5.0.1).. qualcuno ha già installato? com'è nell'uso quotidiano? conviene rischiare o è ancora presto?
-
Quote:
liuk72
Siamo già a Test 8, pare risolto sia problema di random reboot e battery drain.. mi chiedo se valga già la pena di installarla o aspettare ancora.. ho su ancora jb e non vorrei trovarmi con una rom acerba e problematica.. inoltre vorrei metterla su aumentando lo spazio per le app (so che si può fare modificando una voce nel kernel, credo, ma temo di far danni) e con il file swap per aumentare la ram (usato su xperia u slimkat) non so se questo kernel lo utilizza.. ah test 8 usa la nuova versione del kernel lollipop (5.0.1).. qualcuno ha già installato? com'è nell'uso quotidiano? conviene rischiare o è ancora presto?
mi spiace deluderti ma io ho la versionte 8 e ci son ancora i random reboot e mi sa che la batteria ciuccia tantorotfl
-
si scarica a vista d'occhio
-
Quote:
liuk72
Ti consiglio la test 1 .niente battery drain e random reboot.
-
Lo scrivo qua tanto per condividere la mia esperienza: ieri sera ho messo l'altra versione di lollipop che si trova su xda e oggi mi sono trovato bene perche da questa mattina il telefono ha il 60% di batteria pero secondo voi e normale il 23% di utilizzo della batteria da parte del cellulare il stand-by?
Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App
-
con qualè kernel avete installato questa rom? io adesso monto la cm11 ( che integra la TWRP) va bene questo kernel? grazie
-
ragazzi feedback della naosp ? meglio della paranoid 4.6 ? adesso volevo provarla.
edit.
appena provata la naosp b11b
conclusione : telefono rinato
fluida e stabile ho installato tutte le app classiche di messaggistica e anche l'audio e' tornato alto come da stock. funziona tutto, che dire splendida !
-
Ciao a tutti sto provando ad installare la B12 ma non riesco, mi da sempre errore.
Chi mi scrive tutta la procedura per installarla?
Grazie :)
-
Quote:
vincenzo929292
Ciao a tutti sto provando ad installare la B12 ma non riesco, mi da sempre errore.
hai il mio stesso problema :( io ho abbandonato. ho messo il kernel solo oc e la rom lollipop. xke se uso la twp 2.8.0.1 mi da errore la rom b12. se metto il kernel non mi fa entrare in recovery. alla fine ho messo prima la lollipop e poi il kernel oc
-
Quote:
vincenzo929292
Allora, devi avere twrp 2.8.0.1 e una rom con permessi di root. Scarichi la rom, estrai il kernel boot.img, entri in fastboot e lo flashi. Poi, entri in recovery, vai su Mount e smonti tutto tranne sdcard, e poi flashi rom e gapps
-
Quote:
Manuel100
Allora, devi avere twrp 2.8.0.1 e una rom con permessi di root. Scarichi la rom, estrai il kernel boot.img, entri in fastboot e lo flashi. Poi, entri in recovery, vai su Mount e smonti tutto tranne sdcard, e poi flashi rom e gapps
scusa io faccio cosi dimmi dove sbaglio:
prendo il file boot.img apro flashtool in modalità fastboot e flasho il dispositivo al riavvio premendo power + volume su non entra in recovery.
se invece prendo twrp 2.8.0.1 apro flashtool in modalità fastboot e flasho il dispositivo al riavvio premendo power + volume entra in recovery ma non mi fa installare la rom.
ora mi chiedo dove sbaglio?
-
Guarda io non ho utilizzato flashtool ma direttamente fastboot. Prova ad usare solo fastboot (anche se non dovrebbe cambiare nulla).
-
Quote:
Manuel100
Guarda io non ho utilizzato flashtool ma direttamente fastboot. Prova ad usare solo fastboot (anche se non dovrebbe cambiare nulla).
ciao manuel. puoi spiegarmi passo per passo esattamente come fai?
cioè anche premere power + volume su . passaggio x passaggio xke sto impazzendo
-
Allora:
1) Devi avere una rom con permessi di root e twrp
2) Entri con lo smartphone in modalità fastboot (io non uso flashtool, ma minimal Adb&Fastboot, dopo aver, ovviamente installato i driver per xperia s)
3) Flashi tramite fastboot il file boot.img che si trova dentro la rom che installerai
4) Scolleghi lo smartphone e lo accendi, premi power + vol su ed entri in recovery
5) Da twrp smonti tutte le partizioni tranne sdcard e flashi la rom (mettila sull'xperia s già dall'inizio)
-
Quote:
Manuel100
Allora:
1) Devi avere una rom con permessi di root e twrp
2) Entri con lo smartphone in modalità fastboot (io non uso flashtool, ma minimal Adb&Fastboot, dopo aver, ovviamente installato i driver per xperia s)
3) Flashi tramite fastboot il file boot.img che si trova dentro la rom che installerai
4) Scolleghi lo smartphone e lo accendi, premi power + vol su ed entri in recovery
5) Da twrp smonti tutte le partizioni tranne sdcard e flashi la rom (mettila sull'xperia s già dall'inizio)
se io premo power + volume dopo che ho installato il file boot.img non mi entra in recovery! è proprio quello il problema:(
-
vol su lo devi premere quando appare il led blu/viola a quanto ne so ( non ho installato questa rom) con power + vol su simuli la rimozione della batteria mi sembra