Originariamente inviato da
carlotuned
Salve a tutti, per fare chiarezza sulle rom espongo la mia esperienza con 3 rom, utilizzate negli ultimi mesi, per poi chiedervi informazioni.
La prima rom che utilizzai fu la Carbon rom (non ricordo che versione), utilizzata solo qualche giorno per i pesanti problemi di instabilità (riavii frequenti, battery drain, vari crash), successivamente usai la mokee (non ricordo neanche la versione di questa) abbastanza fluida ma non impeccabile in fatto di stabilità, con queste due terminò la mia esperienza con Kitkat. La mia successiva ed ultima rom è l' eXistenZ_Ultra dell'utente Niaboc79 di xda, questa rom sfrutta android in versione JellyBean 4.1.2, la rom è stabile, funziona bene come la rom stock ma niente di più, rispetto alla stock è leggermente più performante, ma anche questa è vittima di crash applicazioni, surriscaldamenti e rallentamenti (per esempio come nella stock il dialer delle chiamate talvolta è lento per non dire lentissimo, tempi che arrivano anche ai 3 minuti per avviare una chiamata).
Leggendo le varie discussioni non sono riuscito a trovare informazioni chiare a riguardo di una rom che sia stabile e che allo stesso tempo migliori le prestazioni del nostro device, non mi interessa la versione di Android (JellyBean o Kitkat).
In fatto di stabilità ho letto informazioni riguardanti la rom Aosp, ma su xda qualcuno ne ha parlato male e son sincero non riesco a leggere i post in inglese con fluidità.
Quindi chiedo a voi, consapevoli della mia esperienza e consapevoli della vostra, quale rom è la più performante, fortemente consigliata per le sua stabilità e che non abbia bug gravi (per esempio il gps non funzionante)?
Vi ringrazio per l' attenzione.