CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Esperienza con 3 rom strettamente diverse tra loro e ricerca di una rom migliore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

Esperienza con 3 rom strettamente diverse tra loro e ricerca di una rom migliore

Salve a tutti, per fare chiarezza sulle rom espongo la mia esperienza con 3 rom, utilizzate negli ultimi mesi, per poi chiedervi informazioni.
    La prima rom che utilizzai fu la Carbon rom (non ricordo che versione), utilizzata solo qualche giorno per i pesanti problemi di instabilità (riavii frequenti, battery drain, vari crash), successivamente usai la mokee (non ricordo neanche la versione di questa) abbastanza fluida ma non impeccabile in fatto di stabilità, con queste due terminò la mia esperienza con Kitkat. La mia successiva ed ultima rom è l' eXistenZ_Ultra dell'utente Niaboc79 di xda, questa rom sfrutta android in versione JellyBean 4.1.2, la rom è stabile, funziona bene come la rom stock ma niente di più, rispetto alla stock è leggermente più performante, ma anche questa è vittima di crash applicazioni, surriscaldamenti e rallentamenti (per esempio come nella stock il dialer delle chiamate talvolta è lento per non dire lentissimo, tempi che arrivano anche ai 3 minuti per avviare una chiamata).

Leggendo le varie discussioni non sono riuscito a trovare informazioni chiare a riguardo di una rom che sia stabile e che allo stesso tempo migliori le prestazioni del nostro device, non mi interessa la versione di Android (JellyBean o Kitkat).
    In fatto di stabilità ho letto informazioni riguardanti la rom Aosp, ma su xda qualcuno ne ha parlato male e son sincero non riesco a leggere i post in inglese con fluidità.

Quindi chiedo a voi, consapevoli della mia esperienza e consapevoli della vostra, quale rom è la più performante, fortemente consigliata per le sua stabilità e che non abbia bug gravi (per esempio il gps non funzionante)?

Vi ringrazio per l' attenzione.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Che dirti, anche io ho provato le rom che hai provato tu, alla fine ho optato per la rom stock con kernel stock e permessi di root. Ho eliminato le app stock di troppo con titanium backup e ho ottenuto un device dalle prestazioni medie (niente di eclatante).
    Dopo un anno di rom stock sono passato alla Lollipop test 4, inizialmente ho avuto problemi di battery drain risolti con un secondo flash.
    A parte l'interfaccia grafica piú funzionale di Lollipop, come prestazioni noto dei lag leggermente superiori rispetto alla stock.

Nella test4 Lollipop funziona tutto (compresa hdmi e radio FM) ma ogni 4-5 giorni si presenta uno sfarfallio del display risolvibile con un riavvio del device, per ora consiglio la stock.

4. Il seguente Utente ha ringraziato s7evin per il post:

carlotuned (10-12-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

si Lollipop test 4 la provai anche io, appena uscii, devo dire che mi trovai bene, era fluida e senza bug, ma ahimè aveva un sono grande problema grave, in chiamata la batteria scendeva a vista d'occhio, nel giro di poco di più di 10 minuti la batteria era scarica. Sono ripassato alla Existenz con un doomKernel il quale dalle descrizioni sembrava rivoluzionario, ma in realtà ha aumentato solo i consumi di batteria, si anche io penso di ripassare alla Stock, la batteria durava molto di più e il telefono se ben tenuto e riavviato giornalmente ti permetteva di esser usato senza troppi problemi.

Baby Droid L'avatar di enzolone78

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carlotuned Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, per fare chiarezza sulle rom espongo la mia esperienza con 3 rom, utilizzate negli ultimi mesi, per poi chiedervi informazioni.
    La prima rom che utilizzai fu la Carbon rom (non ricordo che versione), utilizzata solo qualche giorno per i pesanti problemi di instabilità (riavii frequenti, battery drain, vari crash), successivamente usai la mokee (non ricordo neanche la versione di questa) abbastanza fluida ma non impeccabile in fatto di stabilità, con queste due terminò la mia esperienza con Kitkat. La mia successiva ed ultima rom è l' eXistenZ_Ultra dell'utente Niaboc79 di xda, questa rom sfrutta android in versione JellyBean 4.1.2, la rom è stabile, funziona bene come la rom stock ma niente di più, rispetto alla stock è leggermente più performante, ma anche questa è vittima di crash applicazioni, surriscaldamenti e rallentamenti (per esempio come nella stock il dialer delle chiamate talvolta è lento per non dire lentissimo, tempi che arrivano anche ai 3 minuti per avviare una chiamata).

Leggendo le varie discussioni non sono riuscito a trovare informazioni chiare a riguardo di una rom che sia stabile e che allo stesso tempo migliori le prestazioni del nostro device, non mi interessa la versione di Android (JellyBean o Kitkat).
    In fatto di stabilità ho letto informazioni riguardanti la rom Aosp, ma su xda qualcuno ne ha parlato male e son sincero non riesco a leggere i post in inglese con fluidità.

Quindi chiedo a voi, consapevoli della mia esperienza e consapevoli della vostra, quale rom è la più performante, fortemente consigliata per le sua stabilità e che non abbia bug gravi (per esempio il gps non funzionante)?

Vi ringrazio per l' attenzione.

Ciao Carlo
    scusa l'intrusione, ma vorrei chiederti un aiuto:
    ho appena preso un XPERIA S usato, con Flashtool ho installato il firmware origimnale sony, eliminando tutte quelle fastidiosissime app della tim, con relativo logo iniziale e di chiusura, con e KINGOO ROOT l'ho rootato.
    Ora ti chiedo....ma come si fa a caricare le ROM??!?!
    ho installato CMW ma non mi va in recovery all'avvio....cv'è qualche altro passaggio che dimentico?!?!
    ho LT26i con Android 4.1.2

Grazie mille per l'aiuto
    E
    "Mediacom 962i" & "Xperia S"

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da enzolone78 Visualizza il messaggio
    Ciao Carlo
    scusa l'intrusione, ma vorrei chiederti un aiuto:
    ho appena preso un XPERIA S usato, con Flashtool ho installato il firmware origimnale sony, eliminando tutte quelle fastidiosissime app della tim, con relativo logo iniziale e di chiusura, con e KINGOO ROOT l'ho rootato.
    Ora ti chiedo....ma come si fa a caricare le ROM??!?!
    ho installato CMW ma non mi va in recovery all'avvio....cv'è qualche altro passaggio che dimentico?!?!
    ho LT26i con Android 4.1.2

Grazie mille per l'aiuto
    E
    Ciao Enzolone, perdonami per la risposta tardiva ma era da tanto che non entravo nel forum, comunque da quel che sò io, nel momento in cui lo riaccendi, appena si illumina il led (non ricordo il colore, mi sembra blu o viola) premi il tasto per alzare il volume, su, verso l'alto. Se non funziona mi spiace ma non ho idea, non sono esperto, mi limito al massimo a provare Rom, per rendere utilizzabile il nostro smarthphone, afflitto ahimè da una grande quantità di problemi

Permessi di invio