CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

confronto comparto foto Xperia S Vs Galaxy Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    38
    Smartphone
    molti non ci stanno tutti

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    confronto comparto foto Xperia S Vs Galaxy Nexus

    Salve a tutti, sono in procinto di vedere il mio EVO 3D. La scelta per sostituirlo si è ristretta su due terminali. Uno è il Galaxy Nexus, l'altro è Sony Xperia S. Ho visto e letto varie recensioni online ma sinceramente non ho ancora compreso chi dei due ha la fotocamera migliore. Anke se la differenza di mpx è parecchia, dalle foto da me visionate non riesco a trovare un vincitore. Premetto che non sn un esperto, xo riesco a considerare che il mio EVO 3D fa foto decisamente non all'altezza, soprattutto con poca luce. Magari qualcuno che li ha avuti tra le mani entrambi mi saprà dare una mano.
    Grazie anticipatamente

    Inviato dal mio HTC EVO 3D

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non ho un Galaxy Nexus ma ho visto alcuni scatti... fa fotografie molto buone (non me ne vogliano i puristi, sto parlando in riferimento al mondo smartphone tenendo conto delle dimensioni ridottissime del sensore), ma l'Xperia S ha un sensore un pelino migliore (a prescindere dai megapixel in più) e delle impostazioni di scatto più "raffinate". Ovviamente è un mio parere personale, ma molta gente che ho sentito ha avuto la stessa impressione. Unico neo, il flash non è potentissimo (sicuramente meno dell'EVO 3D, che anche io ho e che come te devo vendere hihihihi). Ricorda sempre, comunque, che almeno fino ad ora non ci sono smartphone in grado di competere con delle compatte decenti (come le Nikon o le Canon nella fascia sopra i 150 euro).

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Crow89


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Galaxy S6 - LG G3 G4 - K Zoom

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, allora ti dico, io ho l' Xperia S e mio fratello il Nexus, complessivamente l' S è superiore, senza dubbio in quasi tutte le scene, unica pecca è il flash led, abbiamo fatto la stessa foto in una stanza completamente buia, illuminata solo dal led al momento dello scatto, e sul Nexus, grazie al flash led più grande, il rumore video era davvero minimo rispetto alla foto dell' S che non era neanche accettabile.

    Se hai una fonte di luce, tipo un lampione in strada o una bajour accesa anche l' S è ok, ma in una situazione di buio assoluto vince il Nexus, che nonostante i 5 mpx ( cinque suonano un po' arretrati ormai ) in realtà scatta ottime foto, merito di una buona ottica evidentemente


    Ps: il mio Xperia S monta ancora la 6.0.A.3.62, non so se con gli aggiornamenti migliori da questo punto di vista
    Ultima modifica di Crow89; 05-06-12 alle 16:42

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Borna


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ragazzi ma pure voi avete notato che il flash dell' S ingiallisce un po' la foto???

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di marox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    817

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 42 volte in 35 Posts
    Predefinito

    si il flash fa un po schifo
    Terminali android :
    Sony Xperia S <3
    Galaxy note II Titanium Grey

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marko68
    Purtroppo non ho un Galaxy Nexus ma ho visto alcuni scatti... fa fotografie molto buone (non me ne vogliano i puristi, sto parlando in riferimento al mondo smartphone tenendo conto delle dimensioni ridottissime del sensore), ma l'Xperia S ha un sensore un pelino migliore (a prescindere dai megapixel in più) e delle impostazioni di scatto più "raffinate". Ovviamente è un mio parere personale, ma molta gente che ho sentito ha avuto la stessa impressione. Unico neo, il flash non è potentissimo (sicuramente meno dell'EVO 3D, che anche io ho e che come te devo vendere hihihihi). Ricorda sempre, comunque, che almeno fino ad ora non ci sono smartphone in grado di competere con delle compatte decenti (come le Nikon o le Canon nella fascia sopra i 150 euro).

    Beh in realtà ci sarebbe uno che compete ed è lì Nokia 808 pureview che ti assicuro dopo averlo visto in azione dal vivo e visto le foto fatte dal vero mi ha lasciato la mandibola per terra una settimana.... Peccato che a parte le foto il resto non é granché


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

    Purtroppo non l'ho visto il pure view ma dalle specifiche sembra più una compatta con funzioni di smartphone che non viceversa, vista anche la presenza dello zoom ottico e immagino che faccia delle ottime foto :-)
    Però come smartphone mi sembra una schifezza.. non solo è brutto, ma ha Symbian e mi basta questo per metterlo nella lista dei cattivi :-D


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    HUAWEI P20 PRO - VIVO X21UD - POCOPHONE F1 - HUAWEI MEDIAPAD M3
    • Se sono stato utile non scriverlo, premi THANKS!
    • Ricorda sempre l'educazione. Nessuno viene pagato per aiutarti, se non ti rispondo subito non ti allarmare, ho una vita sociale: porta fuori la ganza e con calma ricontrolla.



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy