CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 18 primaprima ... 8161718
Visualizzazione dei risultati da 171 a 175 su 175
Discussione:

Consumo eccessivo batteria?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Androidiano L'avatar di NoCs_91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da __xEpiiC_Us3R- Visualizza il messaggio
    Si ma a sto punto compravi un telefono + scarso se ti compri questo e lo underclocki -.-
    ma scusa il cell gira alla stessa maniera e consuma meno batteria quindi non ho da comprare nessu cel più scarso...l'under clock serve semplicemente a non far girare il processore al massimo anche nei momenti morti e in questo modo riesco a coprire tutta la giornata tranquillamente...è una scelta intelligente anche se all'apparenza può sembrare stupida...
    Google nexus 4
    Rom: CM 11
    SE TI SONO STATO UTILE CLICCA SU THANKS XD XP

  2.  
  3. #172
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    I governor fanno si che il processore non stia sempre a 1512Mhz ma hanno lo scaling usano i 1512 solo quando serve la potenza massima quindi il discorso che fai tu è errato. In quelli che definisci "momenti morti" non si va a piena potenza e comunque da 1.5Ghz a 1.2Ghz in termini di batteria risparmi davvero poco.
    Ho scritto 1.2 perché spero non sei andato sotto perché senno potevi comprare un Xperia P se lo devi usare underclocked assai
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  4. #173
    Androidiano L'avatar di NoCs_91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da __xEpiiC_Us3R- Visualizza il messaggio
    I governor fanno si che il processore non stia sempre a 1512Mhz ma hanno lo scaling usano i 1512 solo quando serve la potenza massima quindi il discorso che fai tu è errato. In quelli che definisci "momenti morti" non si va a piena potenza e comunque da 1.5Ghz a 1.2Ghz in termini di batteria risparmi davvero poco.
    Ho scritto 1.2 perché spero non sei andato sotto perché senno potevi comprare un Xperia P se lo devi usare underclocked assai
    si lo so però molte volte monitorando con dei programmini ho notato (probabilmente colpa dei processi in back) che il processore gira a 1500 senza alcun apparente motiivo...e cmq io il risparmio di energia l'ho notato
    Google nexus 4
    Rom: CM 11
    SE TI SONO STATO UTILE CLICCA SU THANKS XD XP

  5. #174
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da __xEpiiC_Us3R- Visualizza il messaggio
    I governor fanno si che il processore non stia sempre a 1512Mhz ma hanno lo scaling usano i 1512 solo quando serve la potenza massima quindi il discorso che fai tu è errato. In quelli che definisci "momenti morti" non si va a piena potenza e comunque da 1.5Ghz a 1.2Ghz in termini di batteria risparmi davvero poco.
    Ho scritto 1.2 perché spero non sei andato sotto perché senno potevi comprare un Xperia P se lo devi usare underclocked assai
    Come tutte le impostazioni varie, possono avere efficacia a seconda dell'uso personale...
    ..ad esempio: se tengo spesso il cel in stanby, probabilmente un underclock sul minimo (ricordiamoci che il kernel stock ti permette di scendere di un gradino, con permessi di root ed app dedicata) sicuramente qualche punto percentuale extra di autonomia lo si ottiene..
    analogamente con l'underclock della frequenza massima: se la tendenza è quella di sfruttare per "molto tempo" questo stadio del clock, indubbiamente si possono avere dei benefici in termini di autonomia. In questo caso abbiamo anche un minor riscaldamento della batteria, quindi un ulteriore minor consumo, anche se potrebbe essere poco rilevante.

    In ogni caso, c'è l'altra faccia della medaglia, ossia non tutte le operazioni fanno solo bene (sennò sarebbero di default), perchè le modifiche possono portare scompensi in altri termini (nel peggiore dei casi dei reboot spontanei, ma pure fastidiosi lag o affini), però questo va verificato caso per caso, finchè ognuno si trova il proprio miglior compromesso.
    Senz'altro non esiste una regola idonea a tutti, quindi, prima di "sconsigliare" manovre di un certo tipo, tantovale provare di persona, soprattutto giocando anche con i governor disponibili nel kernel usato.
    Indubbiamente il tuo risultato è associato alle tue uniche condizioni di utilizzo, probabilmente efficace e compatibile per molti, ma non per tutti.

  6. #175
    Androidiano L'avatar di NoCs_91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    cecco hai ragione infatti avevo anche omesso che il cell si surriscalda anche meno e che ho abbasato anche la frequenza minima...per quanto riguarda i reboot spontanei per ora non ne ho visti sono felice della mia scelta perchè ad esempio ieri sono riuscito a fare dalle 9 del mattino sino alla mezzanotte principalmente usando whatsapp e qualche chiamata insomma con l'uso normale di un cell (niente giochi)...ovviamente 3g e nfc sempre attivi
    Google nexus 4
    Rom: CM 11
    SE TI SONO STATO UTILE CLICCA SU THANKS XD XP

Pagina 18 di 18 primaprima ... 8161718

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy