Visualizzazione stampabile
-
ICS - prime impressioni
Una premessa: fino a ieri avevo il Galaxy Nexus (prima ancora l'Evo) e quindi credo di conoscere abbastanza bene ics. Inoltre, avendo modificato subito l'Xperia e flashato la leak svizzera di ICS, praticamente non ho mai utilizzato il Sony con Gingerbread e quindi non sono in grado di fare confronti diretti con il sistema precedente.
Ciò detto, devo aggiungere che la versione ICS di mamma Sony appare davvero convincente.
Il telefono è davvero reattivo ed il sistema molto fluido e piacevole nelle animazioni.
Da questo punto di vista lo trovo decisamente superiore al Nexus, che pur essendo google experience, non appariva così ottimizzato (numerosi lag e scattosità varie e non giustificabili dall'hw).
Non ho modo di valutare i consumi perché ho finito di sistemare il telefono prima di andare a letto. Ma nella notte, in modalità aereo, non è sceso di un singolo punto percentuale (questo è un ottimo segno!!).
A dopo per ulteriori commenti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guildamx
Una premessa: fino a ieri avevo il Galaxy Nexus (prima ancora l'Evo) e quindi credo di conoscere abbastanza bene ics. Inoltre, avendo modificato subito l'Xperia e flashato la leak svizzera di ICS, praticamente non ho mai utilizzato il Sony con Gingerbread e quindi non sono in grado di fare confronti diretti con il sistema precedente.
Ciò detto, devo aggiungere che la versione ICS di mamma Sony appare davvero convincente.
Il telefono è davvero reattivo ed il sistema molto fluido e piacevole nelle animazioni.
Da questo punto di vista lo trovo decisamente superiore al Nexus, che pur essendo google experience, non appariva così ottimizzato (numerosi lag e scattosità varie e non giustificabili dall'hw).
Non ho modo di valutare i consumi perché ho finito di sistemare il telefono prima di andare a letto. Ma nella notte, in modalità aereo, non è sceso di un singolo punto percentuale (questo è un ottimo segno!!).
A dopo per ulteriori commenti.
Altro da raccontarci, in settimana lo vado a comprare !!! dimmi di più sulla batteria e sulla fluidità del browser!
GRAZIEE
-
Quote:
jxay
Altro da raccontarci, in settimana lo vado a comprare !!! dimmi di più sulla batteria e sulla fluidità del browser!
Non posso fare paragoni con il fw precedente. La batteria è nella media dei terminali android di fascia alta. Ma, per dire, l'Evo ed il Galaxy Nexus duravano un 15% in più.
La fluidità del browser è ottima: si tratta del miglioramento maggiore rispetto a GB, a detta di tutti.
Ho notato un bug però... la RadioFM non funziona bene. Suono pessimo...
-
io posso dire che il telefono rispetto alla .75 è molto più fluido, è meglio organizzato e si vede che sono si è impegnata per fornirci un telefono con i contro C****ONI... la tastiera (che aveva ricevuto numerose critiche a causa della seconda funzione) è stata migliorata e perfezionata...internet, bah che dire? preferisco navigare con il telefono oche con il pc a volte xD ahahahah...Fotocamera che dire è diventata più stabile sia nelle foto che nei video e posso confermare che è prensente meno rumore *w*... Multimedia, nn si può dire nulla immagini sempre ottime, riproduzione video e musica eccezionali... un telefono OOOOOOOOOOOOOOOOOTTIMO!!! Batteria a me, sembra essere diminuita ma devo ancora fare vari test ;)
L'unica cosa che mi dispiace e che nn mi piace di questo telefono onestamente, non ci crederete ma è la calcolatrice '-' mi sembra troppo banale e semplice con POCHI tasti nella funzione scientifica, ci potevano mettere almeno il quadrato arcsen etc '-' è un pò sempliciotta tutto qui...
per il resto ho già detto sopra
-
Sul market trovi tutte le calcolatrici che vuoi. Ma se il telefono non fosse fluido, non ci sarebbero rimedi! ;)
-
Quote:
Guildamx
Sul market trovi tutte le calcolatrici che vuoi. Ma se il telefono non fosse fluido, non ci sarebbero rimedi! ;)
infatti il mio era solo un modo per lamentarsi... è l'unica cosa per cui qualcuno si può lamentare ;)... alla fine nn penso che lo userò mai come calcolatrice x°D
Guidamx ma tu scrivere con il telefono ° sto pallino? nn riesco a trovare un modo... T_T (si lo so mi appreco alle cazzate xD)
-
ci tenevo a dire che l'edit delle foto oltre ad essere utile è una FIGATAAAAA!!! *w* xD
-
Ragazzi volevo chiedere se con ICS ora il tasto vocale e implementato gia nella tastiera standard senza scaricare per forza un altra tastiera,
-
ma che palle.. chissa xke????
-
ragazzi io ho notato una cosa che non mi piace dopo l'aggiornamento, la galleria sembra più scattosa mentre si fa lo zoom in zoom out. A voi????
-
Io ho notato parecchie cose brutte a cominciare dalla schermata di inserimento Pin....grezza, brutta priva di personalità.. Molto meglio la vecchia.... Il pocket originale era comodo perché potevi semplicemente sbloccare la tastiera o mettere il silenzioso.. Ora ce la fotocamera... Dovrò cercare un locker che mi permetta di mettete in mute..widget batteria è diventato minuscolo nella barra status... Per ora il mio voto è negativo... Vediamo prossimamente...
Inviato dal mio XperiaS White usando Androidiani App
-
Quote:
Borna
ragazzi io ho notato una cosa che non mi piace dopo l'aggiornamento, la galleria sembra più scattosa mentre si fa lo zoom in zoom out. A voi????
a me va una meraviglia... nessuno scatto e nessun bag ;)
Quote:
sesos
ma che palle.. chissa xke????
ma veramente io l'ho il tasto vocale '-'
fai così: Impostazioni -> Lingua e Immissione -> Tastiera Xperia (dove ci sono le tre sbarrette a destra) -> e selezioni "Tasto digitazione vocale google"
-
Dopo l'aggiornamento non riesco più a far funzionare le smart tag,voi?
-
la galleria và a scatti secondo me perchè si carica tutte le foto, i tag li devo provare.
Ragazzi ma le faccine nei contatti perchè non mi escono quelle di facebook stò a rosicààààààà
-
Quote:
marko68
Veramente c'è eccome...
-
fantastico fantastico e ancora fantastico ! va che è una meraviglia, il browser è semplicemente perfetto adesso usero solo quello
la nuova galleria è molto meglio di quella vecchia, non mi da nessun lag, e la radio funziona bene come al solito
sembra anche un po piu fluido
in generale è un miglioramento significativo per questo smartphone
-
Quote:
TendaDaCampeggioBlu
la radio funziona bene come al solito
Mannaggia! Nella svizzera a me non va affatto bene.. Vedrò di flasharci "sopra" quella italiana.
-
ho appena aggiornato...il telefono in generale va bene, anche se non ci ho ancora smanettato abbastanza...unica cosa: ma solo a me il walkman non funge??? :'(
-
Quote:
4nt0
ho appena aggiornato...il telefono in generale va bene, anche se non ci ho ancora smanettato abbastanza...unica cosa: ma solo a me il walkman non funge??? :'(
Prova a fare un reset !!!!!
-
ragazzi avete provato lo sblocco del cell con il riconoscimento facciale?rotfl
-
Ragazzi ma è normale che ci sono liberi solo 320 mb di RAM!!!?
-
ma a voi le faccine di facebook nei contatti si vedono?
-
Quote:
picciwatch
Ragazzi ma è normale che ci sono liberi solo 320 mb di RAM!!!?
Cosa vuol dire "normale"? Dipende da quante app hai...
Cmq, lo diciamo sempre, la ram è fatta per essere usata e non per stare libera. Android non è Windows (per fortuna) e, se c'è ram in abbondanza, viene usata per il caching, ovvero per tenere in memoria app ed evitare che vengano chiuse e riaperte ogni volta.
-
Non capisco l'utilita da schermo bloccato di passare alla fotocamera via touch se c'è il comodissimo tasto fisico.. Io avrei lasciato il passaggio da suoni off a on e viceversa
Poi, premesso che non ho idea di come funzionino gli altri terminali, xke non si possono creare delle cartelle x le app??
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
-
Col reset ha funzionato!!io ho go launcher su e,come prima impressione,mi pare leggermente rallentato...con un contatto preferito sulla home mi pare più lento af aprire il menù delle azioni e,ad esempio,i contatti...sarà solo impressione??
-
Semplicemente togli go launcher :)
-
qualcuno di voi aveva fatto un backup/ripristino degli sms da companion? io li avevo backuppati tutti ma ora non me ne ripristina mezzo anche se da pc appare il contrario :(
-
non l ho usato!!!!cmq a me il terminale và che è una scheggia:cool:
-
Come si fa ad impostare lo sblocco con il riconoscimento facciale???! Dai dai voglio vedere
-
Impostazione blocco schermo mi sembra io ci sono arrivato.smanettando:-)
-
Ma come si fanno adesso gli screenshot????
-
premi in contemporanea tasto accensione + volume giu,così fai gli screenshot
http://db.tt/9qAgQGtc questo è il mio.
-
Che bella home,che hai usato per farla cosi?
-
Quote:
marko68
Ma ics non dovrebbe far vedere le foto di chi chiama al telefono a schermo intero?
ICS versione AOSP funziona così. Poi ogni produttore ci fa le sue personalizzazioni. Anche negli HTC non è a schermo intero.
-
Ragazzi possibile che nel mio menu sicurezza non ho lo sblocco con il sorriso? Ho solamente Scorrimento Pin Password Combinazione....
-
Per me fa pena era meglio prima,pieno di lag ricezione wi - fi penosa,browser lento da far paura,il tutto condito da una ruvidità fastidiosissima
-
Quote:
frben
Per me fa pena era meglio prima,pieno di lag ricezione wi - fi penosa,browser lento da far paura,il tutto condito da una ruvidità fastidiosissima
Flamer on the way...
-
Quote:
frben
Dici "ruvidità" come opposto di "fluidità"? De gustibus non disputandum est! Il bello di android è che puoi tornare indietro...
-
Wow il miglioramento più lampante è del browser, niente più microscatti, navigazione come su GSII direi ..
Però il client email me lo hanno rovinato, molto meglio prima ..
-
Quote:
frben
Hai aggiornato ad ICS il tuo Nokia 3310? rotfl rotfl rotfl
Spero vivamente tu sia "solo" un flamer...
Io ho fatto l'aggiornamento ufficiale ieri, confermo le buone impressioni avute con la rom svizzera (tra l'altro identica alla nostra, compresa quella fastidiosa spaziatura nel dialer, eppure ho controllato la custom version, è 1257-5499 com'è giusto che sia...). Fluidità generale migliorata in tutti i reparti, anche se ogni tanto la home pur fluida non è "così" fluida (ma il launcher Sony è sempre stato così sin dai tempi del mio glorioso X8). Browser davvero ESAGERATO, esperienza di navigazione spettacolare. Fotocamera già buona ulteriormente migliorata, i video sembrano meno mossi (ma forse è migliorata la mia mano xD), nessun problema con le applicazioni, insomma una user experience a livelli ottimali, davvero stupendo). Bella anche l'implementazione grafica di ICS da parte di Sony (ad esempio rispetto all'altro terminale che possiedo, l'EVO 3D, a cui ICS non ha giovato granché). Uniche critiche da muovere (almeno secondo me) ancora niente cartelle sul drawer (qualcuno dirà che è possibile usare launcher di tutti i tipi: vero, ma si perdono i widget Sony) e, sempre riguardo al drawer, avrei preferito fosse più simile a quello nativo di ICS, con la possibiltà dei tab per inserire anche i widget.
Comunque complimenti a mamma Sony, pienamente soddisfatto!!!