No significa che per ora l'unica cosa che manca alla cm10 per essere adatta all'uso quotidiano è appunto la fotocamera... Scatta le foto, ma non si vede l'anteprima sullo schermo ;)
Visualizzazione stampabile
No significa che per ora l'unica cosa che manca alla cm10 per essere adatta all'uso quotidiano è appunto la fotocamera... Scatta le foto, ma non si vede l'anteprima sullo schermo ;)
Ah ho capito stero, ma da ics a cm10 la fotocamera migliora? il flash?
Francamente non ho provato a sufficienza la cm10 per vedere un miglioramento... L'avrò tenuta si e no 4-5 ore...
Con ICS fotografo da dio, e non vedo il bisogno di miglioramenti :)
Ah ok va bene, comunque se non ho capito male, stanno lavorando per rilasciare jb ufficiale sia da google (AOSP) che da Sony?
Diciamolo meglio.
Un capo progetto di Google (Jean-Baptiste Queru) ha avviato un progetto basato sul codice AOSP (android "liscio") e c'è gente che ci sta lavorando. Ma non sarà Google a rilasciare. Sarà un progetto della comunità degli sviluppatori, coordinata da JBQ.
Sony ovviamente ci sta lavorando. Questo è certo. Altrettanto certo è che non sappiamo quando uscirà qualcosa.
Ah ok perfetto mi è tutto chiaro adesso... Vi ringrazio
Ragazzi ma JB sarà rilasciato anche ufficialmente, come è stato per ICS?
Scusa... l'ho scritto sopra:
"Sony ovviamente ci sta lavorando. Questo è certo. Altrettanto certo è che non sappiamo quando uscirà qualcosa."
Cosa non era chiaro??
Ripeto: Sony ha confermato ufficialmente che l'XS verrà aggiornato a JB. Il problema è il "quando" non il "se". Fonti interne fortunatamente dicono "abbastanza presto".
Arriva il roll out per Samsung s 3 a noi a quando jelly bean a fine anno spero di no!
Spero che Sony si dia una mossa e ci fa stare a passo con gli altri smartphone
inviato con il mio Sony xperia S con Tapatalk 2
E' difficile valutare quando ci sarà l'aggiornamento vedendo i risultati altalenanti che si vedono da parte di Sony (e Sony Ericsson prima!) tra un device e l'altro...però, se la meccanica è analogamente la stessa che per l'S potrebbe accadere come ha scritto Str1k3r ..prima i nuovi device con JB dopo l'aggiornamento a quelli meno recenti.
La cosa dovrebbe dipendere da diversi discorsi "aziendali" Sony, ma soprattutto da quanto gli sviluppatori impiegano ad ottimizzare (almeno ad una versione commerciabile...ricordate i primi bug dell'S?) JB sull'S ed altrettanto è valido per tutti gli altri device Sony.
Sarebbe bello avere già JB (2 SO diversi in pochi mesi), però con ICS al momento ci sono meno possibilità di riscontrare problemi con le apps ancora incompatibili... mi viene in mente Loquendo di Paola che, anche se è stato pagato, non si può installare su ICS perchè non c'è una versione compatibile..spero sia temporaneo, anche se ormai...
EDIT:
Con l'X10: uscito con 1.6! (aprile 2010, si sperava 2.1!) dopo qualche mese passato a 2.1 (novembre 2010 circa) e mai visto 2.2 (se non custom ROM), ma passato direttamente a 2.3 dopo 9 mesi di Eclair (2.1) ad agosto del 2011.
Anche l'S è uscito indietro di un SO corrente e dopo pochi mesi ha avuto l'aggiornamento ad iCS, quando comunque c'erano già i primi JB..
Probabilmente, gli sforzi per dotare dell'aggiornamento, li faranno durare un tot per ripagarseli e sarebbe dispendioso per Sony "buttare via" il lavoro dedicato ad ICS sull'S mettendogli subito JB (o comunque relativamente prematuro).
Ci sono maggiori possibilità che ci siano versioni customizzate abbastanza funzionanti, soprattutto se vengono "copiati" parti del firmware JB dei nuovi Xperia quando saranno aggiornati.
Per l'X10 esiste una versione Xperia S mista 2.3.7 e 4.0 :p
Comunque stiamo a vedere..a mio parere, se arriva per "carnevale" non c'è da sorprendersi...a mio parere non vale la pena preoccuparsene così presto...ci si rode per niente!
Il fatto è che si presume che fossero già al lavoro su JB per l'Xs da prima dell'uscita dei nuovi xperia no? Quindi teoricamente dovrebbe arrivare prima sui nostri che su quelli nuovi,a meno che non sia stata con le mani in mano la sony nel frattempo.
Ho appena letto che K900, su xda, ha una test build sul suo XS... Quindi mettetevi in poltrona e aspettate, non molto ancora credo ;)
Si... K900 è un interno a Sony, quindi se ha una test build vuol dire che non siamo lontanissimi ancora... Però calma e sangue freddo ;)
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
K900 :''Early November is the earliest possible date for the fujis from what I've heard. Blues are getting JB really soon.''
Cioè a breve aggiornano i nuovi xperia e se ci va di culo a noi arriva agli inizi di novembre.
Eh, tra un mese... Non mi sembra un dramma sinceramente...
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
Ha scritto anche che una beta pubblica potrebbe essere distribuita molto presto... Secondo me ci mettiamo le mani sopra molto presto! ;)
Un mese... Ben venga!
Col mio pessimismo/cautela se arriverá entro fine anno faccio i salti di gioia :p
Inviato dal mio Xperia X10 con Androidiani App ;)
Guardate a me basterebbe pure rimanere su ics se aggiungono il wifi direct,google now sarebbe bello ma in italia ancora lo devono implementare decentemente tanto.
Wow entro un mese sarebbe fantastico
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
Tiro fuori la mia. Se arriva tra un mese, o anche due, non ne farei tanto un dramma. Provengo da un nexus e ho avuto la fortuna di provare già Jelly bean. A mio modesto parere se ne sentiva più la necessità sul nexus che qui sul nostro XS. Avendo avuto un nexus dalla data di uscita ho visto maturare il prodotto abbastanza bene ma mancava quel qualcosa che lo rendeva da ottimo in perfetto. E quel qualcosa veniva tirato fuori grazie alle custom. Aggiornando a JB il nexus è diventato un prodotto veramente eccezionale e non si sentiva (almeno io non sentivo) la necessità di montare custom rom se non per avere i toggle nella barra delle notifiche o la regolazione dei colori. Questo Xperia S ( e ancora voglio testarlo bene con la rom stock per farmene una idea abbastanza forte per poi poterla confrontare con le varie custom) va già benissimo così e come dicevo non si sente la necessità di avere a tutti i costi JB. Certo prima arriva e meglio è questo è anche vero ma non c'è quella estrema necessità di averlo. E i fanboy samsung possono straparlare quanto vogliono. Io questo terminale non lo ritengo affatto inferiore ad un s2.. anzi.. probabilmente l'unica cosa che, al momento, ci manca è un vasto comparto modding... Ma crescerà.. soprattutto per l'inclusione nel progetto aosp
Io arrivo da motorola milestone, s1 ed s2...ci sono tante cose per cui XS è meglio e altre in cui S2 è ancora avanti...sono passato a XS in primis per il display direi ottimo e per la cura dei materiali e ovviamente per la particolarità del design che mi ha sempre incuriosito,poi anche per l'offerta che ho trovato (superscontato a 299 da esselunga). La cosa di cui ho nostalgia dell'S2 è il browser,come download e navigazione in generale ha qualcosa in più dell'XS e anche da tenere in mano lo preferivo. Per il resto torno a ripetere: display,materiali,design,interfaccia,animazioni,pe rsonalizzazione ICS e batteria XS vince; browser i generale ahimè S2 comanda.
Ascolta ma sul Nexus che avevi l'effetto burro con JB si notava tanto??
IO voglio provarlo ma non riesco a trovare uno che abbia il nexus XD...
Allora se paragoni ics stock a jelly Bean il salto è stato quasi notevole dal punto di vista della fluidità... Se paragoni jelly bean a delle ottime custom su base ics ti rendi meno conto della differenza. Ma da stock a stock il salto in termini di fluidità c'è e si nota
Non ho capito bene il discorso AOSP, perchè è quello che sto aspettando da grande estimatore del Nexus.. JB in versione AOSP uscirà in maniera ufficiale o me la dovrò flashare su?
Il mio XS ha una settimana di vita, all'inizio ero deluso dal funzionamento e dalla batteria e smaniavo per l'aggiornamento, ora vedo che man mano che passano i giorni le cose migliorano e diventa più affidabile, ma avere un Android nudo e crudo come Google l'ha fatto mi è sempre piaciuto, fa un po' purista diciamo..:D
Ah ecco.. Vabbè no problem.. Another question, sarò tordo ma portate pazienza..:D
Allo stato attuale non sono disponibili i sorgenti di fotocamera, hdmi e nfc, giusto? Con la rom AOSP ci saranno queste funzioni o no?
E sony li smollerà sti sorgenti prima o poi o nada? Arrivo da un HTC Desire dove ci potevi flashare su anche la rom di una tostapane che andava tranquillo, ora di fronte a questi "blocchi" sono qua incredulo..:S
Raga ma sapete se con Jelly Bean arriverà anche il wifi direct?
E che fine ha fatto il progetto Majel, l'assistente vocale di google (S-voice è solo per Samsung), a inizio anno si diceva che sarebbe arrivato con Jelly Bean...