CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema esportare file vcf da micro sd per sincronizzare i contatti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di giovans


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Problema esportare file vcf da micro sd per sincronizzare i contatti

    Ciao ragazzi!
    Allora il mio punto è questo, ho il cel da una settimana circa, quindi sono abbastanza niubbo. Devo sincronizzare i contatti del mio tel su gmail. Allora cerco in giro e trovo questa soluzione:

    - esportare/copiare i contatti dalla SIM nella memoria telefono
    - esportare/creare copia di backup dei contatti nella microSD tramite tasto menu nella rubrica
    - copiare il file CSV o vCard che è stato creato,dalla microSD nel PC
    - accedere a Gmail da PC e poi posta/contatti e poi altro/importa
    - selezionare il file CSV o vCard precedentemente copiato nel PC e procedere con l'importazione
    - salvare i contatti in Gmail e connettere il dispositivo ad internet per effettuare la sincronizzazione
    - assicurarsi,dal dispositivo,che in impostazioni/account siano selezionati traffico dati background,sincronizz. automatica e sincronizza contatti

    il problema però è che vado a fare il backup su sd dei contatti, me lo fa ma quando attacco il cel al pc, nella sd non mi trova il file. Come mai?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Ma con un gestore di file (tipo ES o Astro), nel telefono staccato dal pc lo vedi il file creato?
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Androidiano L'avatar di giovans


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ok risolto. Non so perché ma ieri questa cartella non esisteva. Poi forse spegnendo e riaccendendo è comparsa, non so dirvi. Fatto sta che ora ho il file!
    thanx cmq!!!

    EDIT: scusate se posto una domanda che magari non c'entra col post, magari risolvo al volo. Il problema è che ora ho tutti i contatti su gmail, però si sono mescolati i contatti del cel con quelli gmail. Come faccio per far sincronizzare solo quelli del cel e non anche quelli del mio account?
    ari-thanx!!!
    Ultima modifica di giovans; 19-07-12 alle 14:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy