Visualizzazione stampabile
-
[AIUTO] Scalo soldi
Ragazzi, mi scalano i soldi dalla scheda con tutto che ho disattivato il traffico dati ( ieri 23 agosto ho attivato e disattivato il traffico dati 3 o 4 volte non sapendo a cosa servisse). Fino ad ora mi sono stati scalati 6 euro,ma ora mi connetto a internet con il cell solamente tramite wi-fi dal mio modem di casa, ho un modem Alice adsl2+ wifi n ( abbonamento alice 7 mega) e lo uso sia ethernet ( principale ) e poi gli ho aggiunto il wi-fi, in che parole lo uso con ethernet e wi-fi CONTEMPORANEAMENTE!
(anche se durante la guida installante del modem mi dice si avere o l'uno o l'altro acceso, però io li uso entrambi e funzionano anche quando ho PS3 e PC collegati ad ethernet e wi-fi per il cell).
Ps: cosa devo fare per fermare questo assorbimento di soldi? :( .. Quanto si prendono per ogni attivazione/minuto con il traffico dati attivo? Premetto che io NON ho nessuna promozione internet per il cell.
AIUTATEMI VI PREGO! :(
-
Primo ti converrebbe ovviamente una tariffa flat.
Secondo. gli addebiti sono riferiti ai collegamenti già fatti, se hai il traffico dati disattivato non ci può essere spesa. Saranno quindi addebiti che vengono fatti in ritardo rispetto alla connessione
-
Esatto. Il problema è che, non avendo alcuna promozione dati, ogni connessione ti costa tantissimo. Poi dipende dalla tua tariffa: alcune sono a megabyte, altre per ogni connessione. Fai come dice stegil...
-
Ma io sul modem alice ho una tariffa flat e mi collego dal cellulare tramite wi-fi al mio modem che ha come ho già detto una tariffa flat.
Forse si paga solamente una tariffa quando acceso tramite il wifi di casa mia con il cell? :S
-
Quote:
Originariamente inviato da
LuciferKX
Ma io sul modem alice ho una tariffa flat e mi collego dal cellulare tramite wi-fi al mio modem che ha come ho già detto una tariffa flat.
Forse si paga solamente una tariffa quando acceso tramite il wifi di casa mia con il cell? :S
No questo è impossibile. Saranno addebiti in ritardo come ti ho già detto, non ci sarebbe niente di strano. usa il wifi, blocca i dati su rete mobile ed è impossibile che ti vengano addebitate altre spese
-
Quote:
stegil
No questo è impossibile. Saranno addebiti in ritardo come ti ho già detto, non ci sarebbe niente di strano. usa il wifi, blocca i dati su rete mobile ed è impossibile che ti vengano addebitate altre spese
Però io il mio modem lo utilizzo con ethernet e wi-fi CONTEMPORANEAMENTE, ovvero PC e PS3 ethertet e wi-fi il mio smartphone, tutti e 3 accesi, forse è per quello che mi scalano i soldi?
Perchè ho fatto come dici tu, però devo controllare.
-
Quote:
LuciferKX
Però io il mio modem lo utilizzo con ethernet e wi-fi CONTEMPORANEAMENTE, ovvero PC e PS3 ethertet e wi-fi il mio smartphone, tutti e 3 accesi, forse è per quello che mi scalano i soldi?
Perchè ho fatto come dici tu, però devo controllare.
Be,guarda che è normalissimo usare un router in quel modo eh,e come ti hanno detto non è certo il collegamento col wifi che ti scala soldi.
-
Ho letto che forse il mio cell si connette si wi-fi ma tramite WAP-TIM, infatti come punto di accesso è selezionato quello. Forse devo togliere il WAP-TIM? Come si creano punti di accesso sul proprio wi-fi di casa?
-
Quote:
LuciferKX
Ho letto che forse il mio cell si connette si wi-fi ma tramite WAP-TIM, infatti come punto di accesso è selezionato quello. Forse devo togliere il WAP-TIM? Come si creano punti di accesso sul proprio wi-fi di casa?
Nessuno che mi aiuta? :(
-
Quote:
LuciferKX
Nessuno che mi aiuta? :(
Ti prego di non fare richieste analoghe in discussioni diverse. Appena qualcuno può risponderti, lo farà. Inutile sollecitare.