CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Fotocamera Xperia S: Funzioni e ottimizzazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di ilrisolutore


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Fotocamera Xperia S: Funzioni e ottimizzazioni

    Ragazzi volevo aprire questo topic per capire meglio tutte le funzioni delle nostra fotocamera, spiegandoli passo per passo.

    -Riconoscimento scena: Auto/Normale (mettendo "Normale" si sbloccano le impostazioni come: messa a fuoco, ISO, misurazione, Stabilizzatore immagini e riconoscimento sorriso)

    -Flash: automatico, di riempimento (sempre acceso), occhi rossi (quest'ultimo è il preferito perchè è flash auto + occhi rossi).

    -Scene: classica configuazione in base a ciò che dobbiamo fotografare!

    -Formato: 12mpx(4:3) e 9mpx(16:9) hanno la stessa qualità le foto, cambia solo la forma della stessa infatti la 9mpx è un pò più schiacciata in altezza.

    -Modalità messa a fuoco:
    *Autofocus singolo (messa a fuoco del punto centrale dell'obiettivo)
    *Autofocus multiplo (messa a fuoco di più punti centrali dell'obiettivo) *mi hanno consigliato di lasciare questa, confermate?
    *Rilevamento volto (messa a fuoco del volto, con sfondo un pò sfocato)
    *Infinito (adatto per il focus di foto panoramiche)
    *Fuoco Touch (messa a fuoco del punto desiderato tramite appunto il touch)

    -ISO: mi dicono di forzarlo a 100 in modo tale da fare foto poco sgranate, però in condizioni notturne, impostarlo su AUTO

    -Misurazione:
    *Centro ?
    *Media ?
    *Punto ?
    mi serve il vostro aiuto qui

    Vi chiedo anche: utilizzate qualche app per far foto o video? Oppure quelle di default?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per fare le foto uso camera mx.
    Dagli un'occhiata

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    431
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    io ho scaricato una marea di app per le foto camera mx è una delle migliori

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Str1k3r


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ma come faccio a scegliere qualche camera usare? Una volta avevo trovato come si faceva ma ora nada :s
    Sony Xperia S LT26i Nozomi 6.1.A.2.50 Stock
    Are you Xperienced?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho preso ieri l'Xperia S. Sono soddisfatto, ma una cosa che mi lascia qualche perplessità è proprio la fotocamera. Infatti mi sembra che sgrani troppo, ma non ho esperienza con altri terminali come termine di paragone. Forse bisognerebbe applicare qualce post produzione?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Io, anche aggiornato, non la trovo soddisfacente se non c'è abbastanza luce..anzi, ho l'impressione che con ICS sia meno efficiente...
    Alla luce del giorno invece lavora abbastanza bene (bene per un device).

    Smanettando un pò con le impostazioni già descritte da ilrisolutore probabilmente si possono ottenere risultati migliori..in ogni caso, per evitare più sgrano possibile aiuta moltissimo un appoggio fisso in fase di scatto...una minima vibrazione potrebbe influire sul risultato...al buio si fa quel che si può, soprattutto non si può contare sul flash utile solo per soggetti ravvicinati, ma comunque ancora troppo lontano dalla qualità ottenuta alla luce del sole..
    Poi bisogna provare per esser certi e/o magari, sperare negli aggiornamenti o in vari modding degli sviluppatori (per l'X10 ci furono migliorie solo per la CAM da parte di uno di XDA..per l'S non so..)

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Str1k3r


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Di giorno è il miglior android come fotocamera,ma quando non c'è luce....
    Sony Xperia S LT26i Nozomi 6.1.A.2.50 Stock
    Are you Xperienced?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di ilrisolutore


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Dopo un pò di prove, ho notato che di giorno conviene utilizzare il riconoscimento scena automatico, a meno che non si debba fare foto più precise (ritratti o messa a fuoco da vicino). Di notte conviene mettere la modalità normale, settare autofocus singolo, flash di riempimento (mette a fuoco prima in questa maniera) e misurazione media. Si ottengono foto un pò più chiare!!

    Tutto sta a provare e provare, ad es, ho notato che la modalità normale in ambienti iluminati chiusi, tende le foto sul giallo ma un giallo molto accentuato... In questo post, dopo prove e prove potremo migliorarci tutti insieme

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ilrisolutore per il post:

    Cecco1970 (28-09-12)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di ilrisolutore


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilrisolutore Visualizza il messaggio
    Dopo un pò di prove, ho notato che di giorno conviene utilizzare il riconoscimento scena automatico, a meno che non si debba fare foto più precise (ritratti o messa a fuoco da vicino). Di notte conviene mettere la modalità normale, settare autofocus singolo, flash di riempimento (mette a fuoco prima in questa maniera) e misurazione media. Si ottengono foto un pò più chiare!!

    Tutto sta a provare e provare, ad es, ho notato che la modalità normale in ambienti iluminati chiusi, tende le foto sul giallo ma un giallo molto accentuato... In questo post, dopo prove e prove potremo migliorarci tutti insieme
    La soluzione stà nel disattivare il flash! provatee

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sono confrontato con dei colleghi che hanno l'i-phone, e anche loro riscontrano una netta differenza tra le foto alla luce del sole e quelle fatte di sera. Quindi sembrerebbe rientrare tutto nella norma. Ad ogni modo oggi proverò camera mx...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy