CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Installare ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Installare ROM

    Sono un niub nel settore ZERO COMPETENZE.
    Ho trovato un programma ROM MANAGER PER XPERIA S!
    Mi faciliterà l'installazione della ROM?Mi aiutate ad installarne una?? tempo che ci prendo la mano e poi fcc tt da solo.
    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Toni5830


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Somewhere Over the Rainbow
    Messaggi
    1,295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Io con rom manager ho brickato il mio telefono..stai attento perché sono più i danni che puoi fare che i benefici che puoi ottenere.. Cerca una guida ben fatta per root + recovery cwm + custom rom.. Non è più difficile anche se lo sembra (e sottolineo sembra)

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Si ma mi spavento che seguendo una guida gia scritta senza nessuno che puo correggetmi faccio qualche danno.


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Ha ragione Tony in merito all'attenzione!
    ...siccome è una richiesta sentita spesso in questi 2 anni ti riposto questi avvertimenti utili ai neofiti (tenendo presente che si parlava dell'X10, quindi qualche termine non è valido..proverò a fare qualche adattamento..):

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    ...IMPORTANTE per neofiti del modding:
    Trattandosi di link da XDA sono indirizzati per lo più a chi già smanetta e/o conosce l'inglese abbastanza da cimentarsi nelle istruzioni varie.
    Per chi non avesse mai intrapreso questo genere di procedure ricordo (ma è anche scritto quasi ovunque nei thread di XDA) che certe operazioni possono compromettere il funzionamento talvolta in modo irreparabile rif.Xperia X10a dire il vero fin'ora mi sembra che, seppure sbattendoci la testa, si sia sempre riusciti a risolvere i briccaggi vari!) ed inoltre si potrebbe invalidare la garanzia (salvo non si riesca a ripristinare tutto che "dovrebbe" essere possibile)


    ..tanto per iniziare...fare una scelta..
    Innanzitutto ci sono da valutare diverse premesse:

    - cosa si vuole/vorrebbe dal proprio device
    1 sicuro, con la garanzia ancora valida e la ROM originale e i suoi limiti
    2 performante, ma che invalida un eventuale garanzia, ma anche senza dei limiti imposti dalle stock e l'assenza di permessi di root che consentono l'uso di alcune applicazioni inutili senza permessi
    3 moddata alle ultime sperimentazioni, talvolta molto performante ed annessa a qualche bug da scorprire

    - quanto si è disposti a rischiare col modding e le attuali capacità
    0 la bibbia è Xperia S Android Development
    ..per X10: XPERIA X10 Android Development
    da qui partono tutte le nozioni del modding, istruzioni, files, procedure, commenti..tutto. E' il sito degli sviluppatori, quindi si parla una lingua idonea, non tanto per l'inglese (un pò aiuta google translate se sei messo come me), quanto per il linguaggio tecnico che va talvolta interpretato.
    Bisogna essere precisi, ma talvolta anche intuitivi!
    1 il primo passo per il modding è inevitabilmente ottenere i permessi di root attualmente con FLASHTOOL da installare su pc con la versione appropriata o con le altre procedure già indicate in questo forum
    1 il primo passo per il modding è inevitabilmente ottenere i permessi di root attualmente con FLASHTOOL da installare su pc con la versione appropriata (sono disponibili per <2.3 e 2.3)
    2 senza ICS conviene attrezzarsi per aggiornare la versione forse con pc companion o con sus
    2 senza la 2.3 conviene attrezzarsi per aggiornare la versione forse con pc companion o con seus o manualmente attraverso le soluzioni di XDA
    3 un'altra applicazione indispensabile per la maggior parte delle operazioni è il RECOVERY che si può installare sempre con la procedura nuova, modificata da gabriele1961, che permette l'installazione della clockworkrecovery (prossimamente anche la doomrecovery?)
    3 un'altra applicazione indispensabile per la maggior parte delle operazioni è XRECOVERY che si può installare sempre con FLASHTOOL
    4 queste procedure/applicazioni in uso possono comportare problemi se viene sbagliato qualcosa, si può rischiare di briccare e dover ripetere daccapo quel che si è fatto fino a quel momento!


    - quanto tempo si può o vuole dedicare
    0 sii sempre consapevole ai rischi di dover eseguire procedure lunghe non previste in caso di errori..fa parte integrante del modding finchè non si prende la mano con le procedure (io tutt'ora faccio errori!)
    1 all'inizio, se non si è portati e/o seguiti è un calvario (personale esperienza) capire le procedure ed interpretare bene le istruzioni su XDA non è sempre facile, quindi, una volta decisi ad intraprendere il modding, bisogna armarsi di pazienza, anche perchè un aiuto attraverso il forum comporta, oltre ad una dettagliata descrizione del problema, attendere che qualcuno abbia risposta (più facile se il quesito è già chiaro fin da subito), ricordando che non esiste l'assitenza ufficiale per queste cosa, quindi, ogni risposta ottenuta è un favore ricevuto
    2 quando si cambiano ROM o si eseguono modifiche sulla Baseband o altre procedure con FLASHTOOL o RECOVERY spesso si cancellano tutti i dati come se si avesse preso il device dal negozio. Ci sono diverse applicazioni che consentono il recupero delle applicazioni stesse e dei dati, ma non sempre sono compatibili agli aggiornamenti, ossia, talvolta occorre reinstallare manualmente alcune cose...riassumendo, non è mai una cosa rapida e va dedicato un tot di tempo extra al modding


    PS: per molti può essere una scocciatura avere il telefono disattivo perchè ci sono spesso lavori in corso. Personalmente l'S (prima l'X10) lo uso per tutto, salvo le chiamate per le quali ho un "vero cellulare" che mi consentono di rimanere senza l'S (prima l'X10) attivo senza troppi problemi..moddare l'S (prima l'X10) e testare le nuove funzioni è parte integrante del gioco (ogni volta è come aprire un pacco regalo), ma non sacrifico la reperibilità telefonica! (..ora con l'S non proprio!)
    Per il resto dovrai attendere...fare una guida per niubbi non è cosa da poco, la precisione non è mai abbastanza...forse qualcuno ti può appoggiare passaggio dopo passaggio..più che altro forse devi attendere qualcuno che abbia eseguito la procedura e sia disposto ad assecondarti..
    Puoi iniziare cercando su internet eventuali termini che non hai compreso da questa descrizione..potrebbe tornarti utile!
    Ultima modifica di Cecco1970; 25-09-12 alle 21:02

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Il problema è che ho speso 400€(per un 15enne non sono pochi) e non li vorrei buttare.. quindi nn seguiró guide scritte senza che nessuni le possa interpretare o aiutarmi.. perciò nei ptimi passi voglio l'aiuto di un'esperto.. se nn lo trovo lascio il telefono cosi com'é.. a me interessa moddare solo per la batteria che ho scarica gia alle 16-17


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leo996 Visualizza il messaggio
    Il problema è che ho speso 400€(per un 15enne non sono pochi) e non li vorrei buttare.. quindi nn seguiró guide scritte senza che nessuni le possa interpretare o aiutarmi.. perciò nei ptimi passi voglio l'aiuto di un'esperto.. se nn lo trovo lascio il telefono cosi com'é.. a me interessa moddare solo per la batteria che ho scarica gia alle 16-17
    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    Hai l'ultimo aggiornamento ufficiale?
    Impostazioni/infosul telefono/numero build
    l'ultimo è 6.1.A.2.45..gli aggiornamenti hanno sempre un pò giovato sulla batteria.

    Concordo che possa esserci qualche soluzione moddando, ma, per l'impegno che richiede, siamo in diversi nella stessa situazione..

    ..hai già visto il thread per ottenere i permessi di root ed installare recovery (indicato prima)?...quelle sono delle prime guide (Devi avere il build aggiornato!): Rom Xperia s
    leggendo quello cosa non ti è chiaro?..meglio segui tutti i post ed eventualmente prosegui lì in caso di dubbi..
    Se non hai voglia o tempo di leggere allora forse butti via 400 euro..

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Ho la build che hai citato.. il problema é:lo leggo e faccio cio che ce scritto. Ma se sbaglio a fa le cose rovino un cell.


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy