CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

chi mi da una mano sono un novellino di android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    R: chi mi da una mano sono un novellino di android

    Hai provato a vedere se la periferica viene montata in /mnt? Io uso Root Explorer e così funziona.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    nulla ragazzi non va ho caricato il firmware 6.1.a.2.45 ma nulla forse è un problema del cavo otg.a giorni dovrebbe arrivarmene uno e vediamo se la storia cambia.se entro nel service mode e faccio il test storage sulla voce usb host miscrive in verde not inserted.
    presumo che sia predisposto ma non me la monta.boh

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Hai provato a vedere se la periferica viene montata in /mnt? Io uso Root Explorer e così funziona.
    guarda le ho provate tutte.ho anche controllato con un tester per verificare se arriva corrente alla porta usb e nulla.non funziona proprio.non riesco a capire il perchè

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Ma cosa usi per verificare se funziona o no?

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Fino ad ora, l'unico problema che mi si è presentato con alcune memorie esterne è un segnale d'errore a causa dell'eccessivo consumo che richiede e questo con tutti i firmware stock.
    C'è stata qualche incompatibilità di questo tipo con USB normali o combinazioni di riduttori con microSD, nient'altro.
    Da niubbo, collegata la memoria esterna, appare la notifica "memoria usb connessa" dopodichè, con un normale file explorer, la trovo sotto mnt/usbdisk e leggo tutti i file senza problemi.

    Non ho dovuto fare nulla per farlo funzionare da com'era, a parer mio è molto probabile tu abbia il problema sul cavetto come hai già dedotto...sennò ritenterei un reset (SUS o pc companion) e se non funziona l'assistenza..

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    per controllare se arrivava corrente sulla usb ho usato un tester in parallelo.ma la cosa più strana è che qualsiasi cosa collego non compare neppure la notifica..per ora le prove le sto facendo con il cavo originale usb collegato con un adattatore usb femmina femmina.non vorrei che il problema sia che ci fosse un controller nel cavo originale che ho trovato nel telefono.con il tester ho verificato anche se il pin 4 e 5 del gnd della micro usb fossero uniti insieme.ed è tutto ok.oggi ho ordinato un cavo otg proveremo così appena arriverà a casa

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi ci sono riuscito.in sintesi ho scoperto che il cavo originale del mio cell presenta la possibilità di usarlo come otg,ma non si può utilizzare xké tra il pin gnd e id(4-5)è presente una resistenza.allora ho provato con un cavo nokia ed ha funzionato.ora mi sto progettando dei ruba corrente per riuscire ad alimentare qualsiasi apparecchio che non superi i 0,5 ampere direttamente dal cell senza l'ausilio di alimentazione esterna.in seguito posterò i risultati.alla prossima


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bruschetta85 per il post:

    Guildamx (02-10-12)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy