Visualizzazione stampabile
-
Da 3G a 2G
Ciao a tutti,
mi sono deciso.....anch'io compro un Xperia S...!!
Volevo una piccola info da voi che già lo utilizzate, il telefono ha la possibilità di passare da una RETE 3G a 2G....e ovviamente viceversa????
Ve lo chiedo perchè ho un HTC (ormai quasi obsoleto) e questo lo permette.....risparmiando parecchia batteria...!!
Grazie ;)
-
Dovrebbe essere una funzione nativa di tutti gli android...sull'S c'è, tra le impostazioni/altro/reti mobili/modalità rete
;)
-
..aggiungo..Con l'S nuovo rileverai degli scompensi iniziali sulla batteria...prima di qualunque cosa, aggiornalo, poi dovrai fare diversi cicli di ricarica (anche 2/3 settimane) dopodichè forse non avrai bisogno di switchare 3g/2g..personalmente ho wifi e 3g/2g (che si alternano autonomamente) e GPS sempre accesi, illuminazione automatica e "numerose" sincronizzazioni e widget attivi. Gli sfondi live li evito per disinteresse, ma anch'essi consumano!
Il tuo caso specifico potrebbe dipendere facilmente dalla zona perchè è già noto che il traffico dati consuma, ma anche il continuo switch tra le reti 3g/2g è un'aggravante in molti casi, maggiore che stare solo in 3g!
;)