CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Decomprimere foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arael04 Visualizza il messaggio
    ho trovato un mod interessante specifico per l'xperia s per migliorare la qualità delle foto
    Android AdvicesIncrease Xperia S Camera Quality - 20Mbps Bitrate for 1080P & 15 Mbps for 720P - Android Advices
    questo mod aumenta il bitrate delle foto a 1080p e 720p in modo da aumentarne la qualità, di sicuro è meno rischioso di quello che ti ho linkato prima
    ...credo migliori la qualità delle riprese...non credo modifichi qualcosa per le foto..
    So in the due course of this article we will be checking out on how one can easily increase the bit rate of video to 20MB for a 1080p video and to 15MB for 720p video...
    ..inoltre è una info datata aprile 2012, probabilmente un'alternativa per la CAM stock con gingerbread...attenzione ai dettagli o rischi di briccare!

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Il root purtroppo non lo sò fare e poi quello vale per i video, ma grazie lo stesso..

    Fatto stà che io sono incazzato!! Ma perchè devono comprimere ste cazz di immagini?! 32GB sono tanti!! E poi non potevano aggiungere un opzione nelle impostazioni per la compressione delle immagini? Così chi le voleva compresse mettava la spunta chi non le voleva compresse la toglieva.. No, non c'è scelta per l'user!! -.-.. Devo avere un tel con una fotocamera a "metà"

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuciferKX Visualizza il messaggio
    Il root purtroppo non lo sò fare e poi quello vale per i video, ma grazie lo stesso..

    Fatto stà che io sono incazzato!! Ma perchè devono comprimere ste cazz di immagini?! 32GB sono tanti!! E poi non potevano aggiungere un opzione nelle impostazioni per la compressione delle immagini? Così chi le voleva compresse mettava la spunta chi non le voleva compresse la toglieva.. No, non c'è scelta per l'user!! -.-.. Devo avere un tel con una fotocamera a "metà"
    ...forse per avere quelle prestazioni hanno dovuto rinunciare ad altre opzioni...ma la CAM (come applicazione) la scegli in base alle tue esigenze, tenendo in considerazione che comunque i risultati di cattura dello smartphone rimangono inferiori per i limiti dell'ottica (e per fortuna che montiamo una di quelle mogliori sul mercato!)..
    Purtroppo è lo stesso firmware di Sony che rende l'hardware "difficile" ...questa osservazione la faccio in merito allo sviluppo delle ROM in cui nelle fasi sperimentali la CAM è quasi sempre un tallone d'achille...questo mi fa supporre anche conseguenze nell'app stock con FW stock..

    ..oltre a questo..non so bene come sia il meccanismo, ma salvare l'immagine più pesante richiede più tempo per approntare la CAM al successivo scatto...a volte un svantaggio..

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    ...forse per avere quelle prestazioni hanno dovuto rinunciare ad altre opzioni...ma la CAM (come applicazione) la scegli in base alle tue esigenze, tenendo in considerazione che comunque i risultati di cattura dello smartphone rimangono inferiori per i limiti dell'ottica (e per fortuna che montiamo una di quelle mogliori sul mercato!)..
    Purtroppo è lo stesso firmware di Sony che rende l'hardware "difficile" ...questa osservazione la faccio in merito allo sviluppo delle ROM in cui nelle fasi sperimentali la CAM è quasi sempre un tallone d'achille...questo mi fa supporre anche conseguenze nell'app stock con FW stock..

    ..oltre a questo..non so bene come sia il meccanismo, ma salvare l'immagine più pesante richiede più tempo per approntare la CAM al successivo scatto...a volte un svantaggio..
    Appunto se è uno svantaggio mettessero l'opzione per chi vuole foto compresse e chi no! Ma cmq.. Vbb così, tanto le foto le fà impeccabili! O quasi..!

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuciferKX Visualizza il messaggio
    Appunto se è uno svantaggio mettessero l'opzione per chi vuole foto compresse e chi no! Ma cmq.. Vbb così, tanto le foto le fà impeccabili! O quasi..!
    Detto così sembra che agli sviluppatori basti aggiungere una stringa col testo dell'opzione..
    Credo che buona parte delle "rinunce" che si possono rilevare in diverse apps (genericamente parlando, non solo la CAM), siano motivate da un lavoro richiesto che potrebbe comprometterne l'uso di altre opzioni o semplicemente appesantire l'app in modo non conveniente...poi talvolta sono proprio "sviste" che se ammesse vengono integrate sugli aggiornamenti...
    Forse questa potrebbe anche maturare in futuro sotto quest'aspetto (forse con JB..), ma per ora fa molto meglio di molte altre apps e fotocamere (almeno per il mio uso generico/popolare )

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    l'aumento del bitrate miglira non solo i video ma anche le foto, stesso md e stto usato sull'htc one x che ha portato un miglioramento durante l'acquisizione della foto http://www.androidworld.it/2012/04/1...e-x-83284/pero ce un problema che sotto ad una certa qualita la app della cam crasha e bisogna riavviare il cell comunque aspettndo jb usa le app che ho detto

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Arael04 per il post:

    Cecco1970 (10-11-12)

  9. #27
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arael04 Visualizza il messaggio
    l'aumento del bitrate miglira non solo i video ma anche le foto....
    ...questo lo ignoravo..in ogni caso il link è datato e non fa accenni alle foto, ma specifiche migliorie a 1080p e 720p (quindi suppongo riguardi unicamente la CAM per i video a quelle definizoni specificate...
    ..sicuramente una soluzione per l'Xperia s con ROM gingerbread e non credo sia compatibile su ICS..
    io mi riguarderei prima di tentarla con ICS...

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    ...questo lo ignoravo..in ogni caso il link è datato e non fa accenni alle foto, ma specifiche migliorie a 1080p e 720p (quindi suppongo riguardi unicamente la CAM per i video a quelle definizoni specificate...
    ..sicuramente una soluzione per l'Xperia s con ROM gingerbread e non credo sia compatibile su ICS..
    io mi riguarderei prima di tentarla con ICS...
    se leggi bene le strighe modificate dal mod ci sono anche quelle relative ai file jpeg quindi gliel'ho proposto ma tanto lui non ha i permessi di root e nei post precedenti gli ho mandto un'altro mod in cui gli ho raccomandato caldamente di farlo solo se e sicuro di poter riflashare tutto, insomma ogni tanto bisogna rischiare per avere una certezza (piccola mescolanza di 2 citazioni )

  11. #29
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arael04 Visualizza il messaggio
    se leggi bene le strighe modificate dal mod ci sono anche quelle relative ai file jpeg quindi gliel'ho proposto ma tanto lui non ha i permessi di root e nei post precedenti gli ho mandto un'altro mod in cui gli ho raccomandato caldamente di farlo solo se e sicuro di poter riflashare tutto, insomma ogni tanto bisogna rischiare per avere una certezza (piccola mescolanza di 2 citazioni )
    Io non arrivo a questi livelli...le stringhe non mi dicono nulla, non sono in grado di interpretarle, e non so se rimangono inalterate cambiando sistema (2.3>4)..ho letto quel che c'è scritto, niente di più....
    Ho briccato diverse volte, da ignorante, perchè non "interpretavo"una singola virgola tra le procedure, fintanto mi devo basare sulle istruzioni chiare, per niubbi e leggere gli eventuali commenti di chi fa le dovute prove...laddove mancano commenti o aggiornamenti recenti evito a priori (questa regola maggiormente la seguo su XDA, ma non solo)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy