CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Preso Sony Xperia S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Sony Xperia SP

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Preso Sony Xperia S

    Ciao a tutti! finalmente ho preso il Sony Xperia S, dopo pochi giorni di utilizzo posso dire che è spettacolare. Ho avuto la sensazione di avere un vero e proprio PC portatile, ho installato AVG free, ed alcune app. Però dato che voi siete gli esperti cosa devo sapere su Android? cosa devo disabilitare per far durare di più la batteria? Mi è arrivato giovedi 13; ma ho incominciato ad usarlo solo da venerdì. Presumo sia normale che la batteria duri poco inizialmente.

    Grazie per gli eventuali consigli!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione del tuo tel..

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Sony Xperia SP

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non sò se si può fare ma posso dire i pro e contro che ho incontrato con i miei due Smartphone. Cioè quello che usavo prima: Nokia N8 e Sony Xperia S di adesso?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mrse1987 Visualizza il messaggio
    Non sò se si può fare ma posso dire i pro e contro che ho incontrato con i miei due Smartphone. Cioè quello che usavo prima: Nokia N8 e Sony Xperia S di adesso?
    dicci pure! cmq io personalmente non uso antivirus, secondo me per i cellulari sono un pò inutili.

    il passo successivo è abilitare i permessi di root per poter disinstallare applicazioni che non potrebbero essere disinstallate in altro modo (sempre se non le usi )

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    784

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    gli antivirus per me rallentano inutilmente il terminale, infatti non ne ho installati, basta stare un pò attenti a cosa si installa, la batteria (se l'hai acquistato al negozio quindi, nuovo di pacco) devi "rodarlo" per far calibrare la batteria, se vuoi fare il root senza perdere la garanzia devi fare quello senza sblocco di Bootloader, per aumentare la durata della batteria, come in tutti gli smarphone, non devi aumentare troppo la luminosità dello schermo, stare attento a non lasciare wifi o 3g attivi quando servono e stare attenti a non installare applicazioni farlocche.
    hai fatto gli ultimi aggiornamenti? se non li hai ancora fatti scarica PC Companion dal sito della sony, collega il telefono al pc e controlla gli aggiornamenti! ricorda, fare un aggiornamento con pc companion è sempre meglio che fare un'aggiornamento scaricandolo direttamente dal telefono

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Sony Xperia SP

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per i consigli! a Danymally il 3G ero già abituato a disabilitarlo pure con il Nokia N8 ed il Wi-Fi pure. Per quanto riguarda la luminosità dello schermo è il mio tallone d'achille... Perchè adoro lo schermo luminoso!! (è quasi al massimo)

    Le mie prime impressioni:

    Fin dall'acquisto e dalla prima accensione ho notato che sembrava più un Laptop (notebook se preferite) che uno smartphone. Il sistema operativo mi è sembrato molto serio, icone sobrie colori normali. Subito dopo (non essendo a digiuno di tecnologia) l'ho aggiornato ad Android ICS. Parliamo di Multimedialità il telefono legge senza problemi tutti i video anche 1080p cosa che sul N8 era limitato a 720p l'audio inizialmente non era il massimo della vita non era chiaro come su N8 (parlo con android 2.3) ma una volta aggiornato ad ICS la qualità ha fatto un balzo. Cosa che mi ha colpito molto è l'applicazione preinstallata che ti permette di trovare le copertine degli album e info sulle tracce! davvero utilissima. Quindi in conclusione posso dire che sono molto soddisfatto del terminale Sony!

    a Dvdrw di che app parli? comunque mi appello a voi per capire come personalizzare meglio il terminale, cioè esistono i temi?? come sul Nokia? se si come si installano e dove si trovano?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mrse1987 Visualizza il messaggio
    Grazie per i consigli! a Danymally il 3G ero già abituato a disabilitarlo pure con il Nokia N8 ed il Wi-Fi pure. Per quanto riguarda la luminosità dello schermo è il mio tallone d'achille... Perchè adoro lo schermo luminoso!! (è quasi al massimo)

    Le mie prime impressioni:

    Fin dall'acquisto e dalla prima accensione ho notato che sembrava più un Laptop (notebook se preferite) che uno smartphone. Il sistema operativo mi è sembrato molto serio, icone sobrie colori normali. Subito dopo (non essendo a digiuno di tecnologia) l'ho aggiornato ad Android ICS. Parliamo di Multimedialità il telefono legge senza problemi tutti i video anche 1080p cosa che sul N8 era limitato a 720p l'audio inizialmente non era il massimo della vita non era chiaro come su N8 (parlo con android 2.3) ma una volta aggiornato ad ICS la qualità ha fatto un balzo. Cosa che mi ha colpito molto è l'applicazione preinstallata che ti permette di trovare le copertine degli album e info sulle tracce! davvero utilissima. Quindi in conclusione posso dire che sono molto soddisfatto del terminale Sony!

    a Dvdrw di che app parli? comunque mi appello a voi per capire come personalizzare meglio il terminale, cioè esistono i temi?? come sul Nokia? se si come si installano e dove si trovano?
    Io ad esempio, pur avendo facebook, non utilizzo timescape e quindi l'ho disinstallato...poi, vado a memoria, ho disinstallato ricerca google, liveware manager e tante altre che non utilizzo e che preferivo togliere! preferisco avere solo app che uso cmq per quanto riguarda i temi, nel telefono ne trovi qualcuno, ma sostanzialmente sono uguali tra loro, cambia solo il colore di sfondo e delle icone nel menù impostazioni =P se interessa io ho imparato a farmi i temi da solo, ma devi avere i permessi di root per farlo (anche certe applicazioni richiedono i permessi di root, ad esempio io utilizzo un'app che mi permette di regolare la velocità della cpu in base a varie azioni e, una volta settata bene, a patto di rinunciare ad un pò di reattività, guadagni una giornata in più di autonomia della batteria! )

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Sony Xperia SP

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dvdrw Visualizza il messaggio
    Io ad esempio, pur avendo facebook, non utilizzo timescape e quindi l'ho disinstallato...poi, vado a memoria, ho disinstallato ricerca google, liveware manager e tante altre che non utilizzo e che preferivo togliere! preferisco avere solo app che uso cmq per quanto riguarda i temi, nel telefono ne trovi qualcuno, ma sostanzialmente sono uguali tra loro, cambia solo il colore di sfondo e delle icone nel menù impostazioni =P se interessa io ho imparato a farmi i temi da solo, ma devi avere i permessi di root per farlo (anche certe applicazioni richiedono i permessi di root, ad esempio io utilizzo un'app che mi permette di regolare la velocità della cpu in base a varie azioni e, una volta settata bene, a patto di rinunciare ad un pò di reattività, guadagni una giornata in più di autonomia della batteria! )
    Ciao infatti ho notato che non posso disinstallare i seguenti programmi: Timescape, Facebook (anche se ho disattivato tutto di facebook ed il programma non si vede più) Si anche io preferisco avere solo ciò che uso.

    Per temi intendo: tema che ti cambia icone oltre allo sfondo le varie barre di stato ecc...

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    784

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    quelli sono i launcher, io li sconsiglio perchè si mangiano RAM, Batteria e potenza di calcolo (occupano il processore inutilmente) quelli più rinomati sono go launcher e apex launcher, poi c'è anche windows 7 launcher, che trasforma il telefono in windows phone 7 (solo i menu diciamo).
    con ICS è migliorato di un botto il reparto multimediale, qualità fotocamera e videocamera aumentati moltissimo, soprattutto la stabilizzazione dei video è migliorata, non è immobile, ma prima ogni tremolio si notava! per quanto riguarda lo schermo, a me da molto fastidio lo schermo luminosissimo, mi fa stancare gli occhi e sono anche un pò costretto diciamo...
    il lettore walkman è sensazionale, anche che è possibile condividere direttamente su facebook le tracce preferite! qualsiasi dubbio tu abbia chiedi

    p.s. io ho tolto wisepilot che è a pagamento (quando lo apri vuole essere pagato xD) moxier pro che non so cosa sia e a cosa serva e McAfee)

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Str1k3r


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Perchè i launcher si dovrebbero mangiare ram?
    Sony Xperia S LT26i Nozomi 6.1.A.2.50 Stock
    Are you Xperienced?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy