Eh ok e cosa emerge da queste prove?
Inviato dal mio LT26i usando Tapatalk
Bene...analizziamo attentamente le straordinarie evoluzioni che porterà Jelly bean 4.1 rispetto a ICS 4.0 (già solo i numeri vi fanno capire quanta evoluzione ci sarà in quest'aggiornamento):
- miniapp di Sony, davvero totalmente inutili sono semplicemente le stesse app di sempre con la piccola differenza che puoi tenerle aperte sullo schermo mentre fai altro come se fossero finestre (su uno schermo da 4.3'' voglio vedervi)...na cagata
- effetto burro, ho usato lo Z che ha già Jelly per mezz'oretta e laggava come l'XS anche semplicemente aprendo il widjet degli strumenti (wifi-gps-sincronizzazione-ecc.) ed era quello da esposizione quindi pulito...voglio vedere appena si riempie di foto, apps, ecc.
- Bravia 2 e Fotocamera ''migliorata'', li metto insieme perchè li ritengo entrambi na cagata...va bene tutto ma se gli hardware sono quelli mi spiegate come fanno i software a rivoluzionarne la qualità (fra l'altro già alta)? Sullo Z il sensore fotocamera è lento ne più ne meno come quello dell'XS nella messa a fuoco e nella selezione automatica della scena ed offro una birra a chi troverà differenze fra bravia engine 1 e 2.
- Google Now...ditemi la verità...quante volte usate i comandi vocali per fare cose? Io al max lo uso per impostare il navigatore e per fare una ricerca, ogni tanto per scrivere un sms cose che fa benissimo la ricerca vocale già ora.
Chiaro, quando arriverà Jelly tutti saremo felici e tutti lo installeremo...ma non vedo tutta sta smania di avere per primo l'aggiornamento solo per andare dagli amici a dire ''io c'ho GelliBiin pappapero'' -_-''
Giudicare un marchio leader nel mondo da sempre solo perchè arriva dopo con un aggiornamento di questo calibro fra l'altro.
bah...
Comunque contenti voi...
Sono un possessore di Xperia S, e provengo da anni di Nokia, il mio ultimo è l'N8. Il comparto fotografico tra Nokia N8 e Xperia S non ha confronti, N8 straccia brutalmente S, in modo abissale in ambienti con poca luce e interni!! Non parliamo dei Video, ok che S gira in full HD, ma è impossibile usare lo zoom, sgrana, non mette a fuoco, insomma uno schifo!! Nokia gira in 720p, ma almeno hai uno zoom di 3x che puoi pienamente usare rimanendo la qualità sempre uguale. Per il resto sono abbastanza soddisfatto di Android e di tutto quello che si può trovare come app, che per Symbian non c'è. Anche a livello Browser Android molto veloce, Symbian ti addormenti. L'arrivo di JB non porterà gran che di nuovo come prestazioni, anzi io credo che a parte l'interfaccia il resto rimarrà uguale. Se dovessi ora cambiare telefono, non credo prenderei ancora un Sony.
Come mai ti urta questa smania?..io non ci trovo nulla di anomalo, aldilà di quel che porterà davvero JB (poi saranno per ognuno utilità vere per altri assolute inutilità), gli aggiornamenti lasciano la curiosità di vederli sui propri device con una certa apprensione in se positiva, anche se sotto si sa che qualche delusione la si avrà comunque...
Chiunque può scegliere se aggiornare ed eventualmente, con FT fare il downgrade (almeno suppongo), quindi qualunque cosa accada si possono ripristinare le condizioni precedentemente più gradite....è un opzione in più per ora..
Poi forse ci saranno gradite novità da XDA (oltre a quelle già presenti), quindi non è solo l'aggiornamento in se, ma ciò che ne consegue (cosa?...vedremo e speriamo...sempre una cosa in più facoltativa)
Capisco la tua lamentela nei confronti di Sony, che posso anche condividere (cme pure, nel dettaglio, descritto da paoloz67), ma dire che chi fa così è per tirarsela
(solo per andare dagli amici a dire ''io c'ho GelliBiin pappapero'' -_-'')...non so davvero chi possa giovare di un comportamento simile..e perchè preoccuparsi di loro?
...anzi, forse a me, con mio nipotino che morirebbe di invidia...non mi sentirei molto meglio....
![]()
ma non capisco perchè se voglio jelly bean devo dare conto a "re artù" ..cioè per carità 1 aggiornamento non mi cambia la vita, ma visto che il cell l'ho pagato e non l ho avuto in omaggio dalla sony mi pare ovvio che voglio questo servizio..se poi vuoi avere a forza ragione che tra ics e jb non cambia molto ok . . ma rispondiamo ai tuoi quesiti..
-chi ha parlato di mini app di sony? eh? a parte il fatt che le trovo molto comode sulla zxz rom le usavo a volte. se io mi ci trovo bene non le devo usare perchè TU le vedi inutili? ok..
-il bravia 2 rispetto al bravia 1 è migliore..un po cambia davvero la foto,invece col primo bravia no..la fotocamera migliora per gli effetti e la modalità superiore
-non ho parlato di google now..ma effetto burro! visto che qui siamo fissati con i lag di xperia S..............................................
Stock rom ICS 4.0.4
Penso che siamo tutti d'accordo che sia meglio avere un prodotto qualche "giorno" dopo e funzionante che averlo subito e scadente.
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
Ma infatti. Poi le date di rilascio ci sono. Ritardo o no (rispetto alle altre aziende, non alle date comunicate da Sony) una volta mantenuta la promessa siamo a posto.
Capirei stessimo parlando di contiui rinvii..
Giusto!...piuttosto che trovarsi questo:
Some Xperia Z handsets dropping dead; Sony says a fix is coming...![]()
Epic fail