CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problema con Sony Xperia S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Problema con Sony Xperia S

    Salve a tutti,sono nuovo nel forum e vorrei esporvi il mio problema:
    Circa un mese fa ho comprato un Sony Xperia S da MediaWorld...in queste settimane mi sono trovato benissimo,appena averlo acquistato ho fatto l'aggiornamento ad android 4.0.4 con ice cream sandwich,insomma andava tutto a meraviglia Oggi però ho collegato il mio Xperia S al pc,mi è comparsa un'icona di un nuovo aggiornamento disponibile,ed ho iniziato ad aggiornare lo smartphone...
    Voi direte,dov'è il problema?
    Il problema mi si è presentato mentre stavo aggiornando il cellulare...ad un tratto mi è comparso un errore nell'aggiornamento ed ora lo smartphone presenta a mio parere un problema abbastanza grave,ovvero quando l'accendo rimane fissa la schermata con scritto "Sony". Io ho provato a riavviarlo tenendo premuto il tasto di accensione e contemporaneamente il tasto per alzare il volume,ho aspettato che facesse le tre vibrazioni e poi ho premuto ancora una volta il tasto di accensione e contemporaneamente il tasto per abbassare il volume. Ho aspettato la singola vibrazione (tipica di quando si accende il Sony Xperia S) ma niente! Ho ripetuto più volte quest'operazione,senza alcun risultato...
    Voi dite che se lo porto nel punto vendita dove l'ho acquistato me lo mandano in assistenza senza pagare? In fondo io non ho fatto niente,c'è stato un problema di software o sbaglio?
    Grazie a tutti per le vostre risposte...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Prova prima un ripristino con questo:
    SUS
    ..poi ripassa il regolamento del forum che ti avrebbe fornito indicazioni su come trovare la risposta, già presente, più volte nel forum..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    andrea981024 (29-12-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Cecco1970 per avermi risposto...
    Ho già provato con l'Update Service, ma il fatto è che ora il pc non riconosce neanche più lo smartphone quindi non posso aggiornare quest'ultimo
    Se lo porto in assistenza mi faranno pagare? La garanzia da come ho capito copre solo i problemi di software,quindi questo problema dovrebbe rientrarci o sbaglio?
    E comunque ho provato a vedere se c'erano domande come quella che ho proposto io,ma sono problemi che non hanno niente a che vedere con il mio,sono completamente diversi...

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Se non va con SUS puoi provare altre operazioni.
    Tra i dettagli la causa può dipendere da molte cose (alcune senza conoscere una logica precisa, ma va)..alcune di queste che deduco non l'abbia fatto in quanto non scritto, possono dipendere dal pc che ha qualche conflitto con i driver e o i programmi.
    - Disinstalla i programmi sony (pc companion e SUS) e reinstalla SUS riscaricandolo da zero. SUS rispetto a pc companion, può ripristinare il device anche se questo non si accende.
    - Vedi che fa ed eventualmente installa anche i driver Xperia™ S driver for ICS

    Puoi decidere di fare le stesse procedure da un altro pc per sicurezza o almeno di utilizzare un'altra porta usb del pc rispetto quella usata fin'ora.
    Allo stesso modo puoi usare (se ce l'hai) un altro cavetto USB/microUSB.

    Descrivi che succede e forse non avrai bisogno dell'assistenza...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    andrea981024 (30-12-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto, ho seguito molto scrupolosamente e passo passo le indicazioni che mi hai dato... ora funziona correttamente,molto probabilmente c'era stato un problema con i driver ma ora ho risolto
    Grazie mille per avermi aiutato,sei stato gentilissimo

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea981024 Visualizza il messaggio
    Se lo porto in assistenza mi faranno pagare? La garanzia da come ho capito copre solo i problemi di software,quindi questo problema dovrebbe rientrarci o sbaglio?
    Scusate l'O.T. ma davvero la garanzia copre solamente i problemi di software?! O_O .. Prorpio ieri a me il diplay si accende ma vedo tutto nero O_O ( ed infatti devo portarlo in assistenza ).. Oddio fa che non sia così...

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    ..i display non sono software e ne hanno già cambiati a bizzeffe...in ogni caso non avrebbe senso, soprattutto perchè a livello software si va abbastanza oltre autonomamente senza assistenza (faranno qualcosa in più?...hanno un "Flashtool" più potente?), quindi un eventuale problema reale da assistenza è facilmente hardware...almeno per gli utenti del forum che smanettano..

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    LuciferKX (30-12-12)

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    ..i display non sono software e ne hanno già cambiati a bizzeffe...in ogni caso non avrebbe senso, soprattutto perchè a livello software si va abbastanza oltre autonomamente senza assistenza (faranno qualcosa in più?...hanno un "Flashtool" più potente?), quindi un eventuale problema reale da assistenza è facilmente hardware...almeno per gli utenti del forum che smanettano..
    Ah, domani chiamo e lo mando in assistenza.. Menomale che li ritirano anche per problemi hardware!

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea981024 Visualizza il messaggio
    Se lo porto in assistenza mi faranno pagare? La garanzia da come ho capito copre solo i problemi di software,quindi questo problema dovrebbe rientrarci o sbaglio?
    Non ho inteso come mai questo dubbio...forse hai letto qualcosa che ignoro...

    Quote Originariamente inviato da LuciferKX Visualizza il messaggio
    Ah, domani chiamo e lo mando in assistenza.. Menomale che li ritirano anche per problemi hardware!
    ...in ogni caso descrivi il tuo problema all'assistenza e dovrebbero darti, se non risposte, delucidazioni nel merito..
    Ultima modifica di Cecco1970; 30-12-12 alle 21:42

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    ...in ogni caso descrivi il tuo problema all'assistenza e dovrebbero darti, se non risposte, delucidazioni nel merito..
    Devono ripararlo, altro che delucidazioni, sennò addio SONY. XD.. e si passa a Samsung/Apple >.<

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy