1 allegato(i)
R: RAM Xperia s Vs S3 - secondo voi qual'é la causa?
Allegato 41200
Come vedete i primi 9 telefoni pur avendo gli stessi gb di RAM, si comportano in modo diverso....
La cosa curiosa é che il galaxy nexus nonostante abbia ram disponibile minore di più telefoni sopra di lui va meglio di quest'ultimi
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
droide_volante
La cosa curiosa é che il galaxy nexus nonostante abbia ram disponibile minore di più telefoni sopra di lui va meglio di quest'ultimi
Beh, intanto il Galaxy Nexus ha Jelly Bean mentre l'Xperia S ancora no. Quindi già dovremmo considerare le ottimizzazioni apportate dal nuovo os. Poi la rom dei Nexus è, per definizione, pulita e minimale.
Se metti al Nexus tutte le funzioni e le applicazioni stock che trovi in un Xperia o, peggio ancora, in un HTC (sense) allora anche lui avrà i suoi problemini di memoria...
Quote:
toniobr
Se leggi tutto il post ti rendi conto che c'è scritto che tutti i terminali riservano una parte della RAM per la GPU circa 128 Mbyte. Quello che invece non torna è perché l'xperia s ne riserva molti di più e cioè circa 328Mbyte!!!! ???
Qualcuno dice che "potrebbe" essere una decisione di Sony per rendere il Tel più fluido e privo di lago MA sinceramente provando lS2 e l S3 la maggior fluidità dell Xperia non l'ho minimamente avvertita...anzi.
cmq con i se potrebbe non si va da nessuna parte.
se c è qualcuno che ha davvero nozioni tecniche in materia ben venga.
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2 che si blocca in continuazione
Ma scusa allora sull'HTC one S la gpu occupa 400 megabyte?
Leggo cose un po' assurde, onestamente.
Avete presente come funzionano le schede video con memoria condivisa su PC? Ecco, sui cellulari è la stessa cosa, con la differenza che l'allocazione della memoria non è dinamica ma statica.
Il quantitativo di memoria allocato non influisce sulla fluidità del sistema in generale, ma è cmq strettamente dipendente dalla risoluzione da gestire.
L'XS ha uno schermo molto definito ed in più è certificato per i giochi Playstation. In più ha l'uscita hdmi e quindi deve poter gestire anche flussi 1080p. Forse per questo Sony ha deciso di riservare tanta memoria al comparto video.
Ripeto: è una scelta del produttore e non una necessità.
Comunque leggendo un pò su xda la memoria dedicata alla adreno 220 è molta di più rispetto alle altre gpu,
Difatti anche l HTC one s che ha la adreno 225 richiede molta più memoria e infatti se vedete nella tabella ha poco più di 600 mb liberi
Quote:
droide_volante
Comunque leggendo un pò su xda la memoria dedicata alla adreno 220 è molta di più rispetto alle altre gpu,
Difatti anche l HTC one s che ha la adreno 225 richiede molta più memoria e infatti se vedete nella tabella ha poco più di 600 mb liberi
Nella tabella al primo posto HTC one x non ha la Adreno 225?
Se la risposta è affermativa allora il tipo di gpu non ha importanza.
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
Quote:
Guildamx
Leggo cose un po' assurde, onestamente.
Avete presente come funzionano le schede video con memoria condivisa su PC? Ecco, sui cellulari è la stessa cosa, con la differenza che l'allocazione della memoria non è dinamica ma statica.
Il quantitativo di memoria allocato non influisce sulla fluidità del sistema in generale, ma è cmq strettamente dipendente dalla risoluzione da gestire.
L'XS ha uno schermo molto definito ed in più è certificato per i giochi Playstation. In più ha l'uscita hdmi e quindi deve poter gestire anche flussi 1080p. Forse per questo Sony ha deciso di riservare tanta memoria al comparto video.
Ripeto: è una scelta del produttore e non una necessità.
Peró sul pc quando lanciamo un qualsiasi programma di hardware info ci viene mostrato il nostro bel banco di memoria da 1 gb e ci viene segnalato che una parte di quella memoria è occupata da xxxxxx
Su android sto appurando che occorre andare a fiducia e se dovesse essere vero che quella RAM misteriosa è stata riservata per i giochi ciò mi irrita non poco visto che giochi non ne uso.
Sarebbe stato più logico riservare RAM quando si gioca ed avere molta più RAM durante il normale uso. Ora mi ritrovo invece un sistema che molto facilmente arriva alla soglia dei 50-80 Mbyte liberi con i conseguenti lag e a volte crash.
Visto che siamo sui se e potrebbe chi non mi dice che Sony abbia messo una pezza a qualche errore hardware/software?
Tutto questo ce lo più dire solo un sistemista che in qualche modo riesce a capire dove realmente quella memoria viene utilizzata...
Quote:
toniobr
Nella tabella al primo posto HTC one x non ha la Adreno 225?
Se la risposta è affermativa allora il tipo di gpu non ha importanza.
Assolutamente no,
I primi 6 telefoni non hanno adreno,
Il one x ha tegra 3 e quello al secondo posto, il Razr ha la PowerVR SGX540....
Quindi credo che la gestione della memoria dell'xs sia fortemente gpu dipendente
Quote:
droide_volante
Assolutamente no,
I primi 6 telefoni non hanno adreno,
Il one x ha tegra 3 e quello al secondo posto, il Razr ha la PowerVR SGX540....
Quindi credo che la gestione della memoria dell'xs sia fortemente gpu dipendente
Allora potrebbe essere questa la motivazione... Io che odio i videogame mi ritrovo uno smartphone perfetto per giocare :banghead: