2 allegato(i)
RAM Xperia s Vs S3 - secondo voi qual'é la causa?
Come ben sapete i due telefoni in oggetto vengono venduti entrambi con 1Gbyte di RAM. Molti di voi si sono ritrovati dopo l'aggiornamento a ICS con 600Mbyte circa di RAM. Qualcuno ha detto che i 400Mbyte mancanti sono per il sistema operativo.
Quello che non torna è: come mai l'S3 ha più di 800Mbyte disponibili pur possedendo la stessa quantità di RAM?
A me questa cosa non va giù e voglio arrivare fino in fondo!
Di seguito gli screenshot del cel s3 della mia amica e del mio Xperia s in cui si evince la differenza di RAM
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
1 allegato(i)
R: RAM Xperia s Vs S3 - secondo voi è truffa?
I conti dicono che se il sistema operativo occupa 200Mbyte circa il nostro Xperia non ha 1gbyte di RAM ma bensì 800Mbyte:banghead:
È normale?
R: RAM Xperia s Vs S3 - secondo voi qual'é la causa?
Non soffre di rallentamenti?
Quando la RAM è sui 80-50 Mbyte le latenze si vedono eccome!
Tipo se sfoglio le schermate il widget contatti frequenti non è pronto e occorre attendere qualche istante prima che appaiono i contatti. Se volete faccio un video e vi mostro che non mi sto inventando nulla e quello del widget è solo uno dei problemi di rallentamento e scarsa fluidità.
Tra l'altro l'experia p sembrerebbe non avere questo problema, sto aspettando lo screenshot da una persona.
Sul forum Sony dicono che i 200Mbyte mancanti sono da attribuire alla GPU (processore grafico) Adreno 220.
A me sembra una presa per i fondelli in quanto anche l's2 e l'S3 hanno una GPU e non mancano 200Mbyte di RAM.
La ricerca continua...
Leggete qua:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1656930
È vero che la gpu dell'XS occupa parecchia ram, andando ad erodere il Giga installato. Ma gli altri terminali si comportano più o meno allo stesso modo...