CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
Discussione:

Angolo del Nubbio (per i neofiti!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di SonyXperiaS


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michelfreri
    Buongiorno, ho preso xperia s da pochissimo tipo 15 giorni.
    Nel libricino che c'era nella scatola veniva indicata la possibilità di riavviare premendo il tasto spegnimento e vol- ma così facendo faccio lo screenshoot e non si riavvia....Cosa sbaglio?
    ALtra domanda, vi prego non insultatemi, ma è previsto e nel caso quando arriverà, l'aggiornamento ad android 4.2?

    Grazie

    Per fare il riavvio d'emergenza devi premere tutti i tasti (Power, volume su e giù e fotocamera) per 5 secondi fino a quando vibra (premili bene sennò non ti riesce)

    Per l'aggiornamento qualche mesetto... Lo dirà mama Sony in anticipo tanto :P

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michelfreri Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho preso xperia s da pochissimo tipo 15 giorni.
    Nel libricino che c'era nella scatola veniva indicata la possibilità di riavviare premendo il tasto spegnimento e vol- ma così facendo faccio lo screenshoot e non si riavvia....Cosa sbaglio?
    ALtra domanda, vi prego non insultatemi, ma è previsto e nel caso quando arriverà, l'aggiornamento ad android 4.2?

    Grazie
    Allora per il riavvio è: tasto spegnimento + VOL SU!

    Per l'aggiornamento, sarà la 4.1.2 e non la 4.2.X.. Arriverà entro marzo massimo primi di aprile, ma comunque mamma SONY lo dirà!

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, primo messaggio.

    I contatti non risultano inseribili nella ricerca vocale di google, pertanto non riesco ad utilizzarli per i comandi vocali.
    E' una mia incapacità, è un problema del io S (con ICS), o è proprio un limite del modello?

    Nel SIII di mia moglie (ICS) i contatti sono inseribili nella ricerca vocale.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzii .. ho sentito dire che con il sony xperia s c'è un modo per ricalibrare la batteria . Come si fa?

  6. #15
    Androidiano L'avatar di enriko84


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!!! Avrei bisogno di una mano per la sincronizzazione della rubrica del mio Xperia S in quanto mi sono incasinato con i vari backup e ora mi trovo sulla rubrica contatti segnati 5 o più volte e non vorrei eliminarne qualcuno che in realtà è diverso da un altro.. Poi domanda chiave è preferibile salvare i nuovi contatti su google o sul telefono??? finora penso di aver fatto una cazzata salvandoli su telefono ma pi potete spiegare perchè e se è preferibile salvarli sull'account Google come suggeriscono in molti? Grazie e scusatemi fin da ora ma sono un neofita
    Ultima modifica di marko68; 05-03-13 alle 09:39

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Per ridistinguerne la fonte puoi provare col filtro presente tra le opzioni e selezionare le rubriche che ti interessano, quindi forse non le trovi più sdoppiate!..in ogni caso, se come me non vuoi troppe fonti di rubriche ed uniformare le operazioni di compilazione rubrica, ti consiglio di optare ad un'unica fonte dei contatti per il ripristino, così sei certo di non incasinare le cose (forse dopo qualche prova e tentativo)..infatti

    ...è' un problema di quando si usano più fonti per il ripristino della rubrica..in passato mi incasinavo tra:
    - google account con sincronizzazione contatti, comodo perchè i contatti vengono sincronizzati in automatico quando accedi al tuo account (se attiva la sincronizzazione dei contatti del tuo account), scomoda se si hanno già dei contatti, potrebbe mischiarli ..come successo a te
    - file di backup dalle opzioni della rubrica (crea sulla memoria esterna un file ".vcf", quelli compatibili anche con diversi programmi). Per ripristinare una rubrica vuota è sufficiente cliccare sul file con un file explorer e decidere di aggiungere i contatti.
    - file di backup da app terze (uso mybackup pro per diversi backup più generici, tra cui anche i contatti)..un'alternativa che hoscartato da tempo, ma sempre plausibile..

    Il sistema più popolare e comodo è l'account google...anche cambiando device, la rubrica si autocompila alla prima sincronizzazione dei contatti (se lo si asseconda).

    Personalmente invece preferisco farmi backup con le opzioni tra i contatti e gestirmi i file ".vcf" in quanto i contatti sono pieni di dettagli che ritengo dati sensibili e non vorrei "erroneamente" rendere pubblici.

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    Domanda nabbissima per voi :
    Inizio a riscontrare qualche problema con il mio xps, nulla di grave ma qualche fastidio me lo crea. Soprattutto nell' ambito delle notifiche che per alcune app proprio non arrivano mai (chat di Facebook, aggiornamenti dal play store).
    Un ripristino di fabbrica è consigliato? O aspetto l' aggiornamento a jb?

    Inviato dal mio LT26i usando Tapatalk

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Forse il tuo problema è più legato alle apps..FB non ce l'ho, ma dal playstore anche io rilevo le notifche ritardate...forse ti basta reinstallare FB (cancella dati e cache dalle impostazioni/applicazioni/tutte/facebook)...se non basta e non puoi attendere un ripristino potrebbe anche risolvere, ma non lo sai finchè non provi e normalmente è "impegnativo" per via del ripristino (si cancellano dei dati, dipende da che reset esegui)...
    Se non è gravosa attendi queste ultime settimane prima di JB, oppure, per FB, installa un'app alternativa e disattiva quella di default..per il momento..

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Grazie mille della delucidazione. Hai detto "dipende da che reset esegui". Ovvero?

    Inviato dal mio LT26i usando Tapatalk

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    - Puoi resettare i dati di sistema e dell'utente lasciando integra la memoria interna (quella dei tuoi files):
    Impostazioni/Backup e ripristino/ Rispristino dati di fabbrica
    - Puoi resettare solo i dati di sistema, mantenendo quelli dell'utente
    Impostazioni/Backup e ripristino/ Rispristino impostazioni
    - puoi resettare, come per i dati di fabbrica, i dati di sistema e dell'utente lasciando integra la memoria interna (quella dei tuoi files), ma in questo caso reinstalla nuovamente tutto senza utilizzare/ripristinare il sistema presente nel device, infatti bisogna utilizzare la procedura per aggiornare il firmware e scegliere la "riparazione" di uno di questi programmi (PC Companion/SUS) da installare su pc.
    - se volessi approfittare e fare un lavoro pulito, dopo esserti ricopiati i tuoi files su pc, puoi optare per una formattazione della memoria interna (i tuoi files) Impostazioni/memoria/Cancella memoria int., ma non credo incida sul tuo problema..

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy